domenica 9 maggio 2021

S profondo neroazzurro

E siamo a 6. Questo il numero delle sconfitte nerazzurre nelle ultime 9 giornate, con il "Ciccione" ormai diventato terra di conquista dopo essere stato fortino quasi inespugnabile per tutto il girone d'andata.

 Non ce la sentiamo di buttare la croce addosso a questi ragazzi che oggi ci hanno provato, ma non hanno fatto altro che confermare quanto sosteniamo da tempo, praticamente da inizio stagione. Questa squadra non ha abbastanza potenziale offensivo altrimenti almeno una parte di queste sconfitte non sarebbero mai arrivate. 

Emblematico il secondo tempo di oggi dove il pallone è arrivato spesso nell'area dei lombardi, ma di fatto, senza che nessuno riuscisse mai ad indirizzare il pallone in mezzo ai pali.

 Il mister crediamo ci abbia messo ancora del suo, perché, a meno che non ci fossero motivazioni fisiche che non conosciamo, riesce difficilmente comprensibile la mossa di inserire Donaggio (unica "simil" prima punta che abbiamo) solo a 10 minuti dalla fine. 

Ora ci aspettiamo il solito refrain del dopo gara sulla forza degli avversari e sul fatto che non si è almeno pareggiato per l'errore di Capra dal dischetto, ma sta di fatto che, ancora una volta, pur essendo riusciti a segnare due volte, i gol sono arrivati da un difensore ed un centrocampista e questo "equivoco" la dirigenza non ha mai pensato di risolverlo in tutta la stagione (sicuramente aiutata in questo dal fatto che la classifica è stata messa quasi in sicurezza molto presto per cui si è ritenuto di non intervenire per risolvere questa palese lacuna). 

Ora però è chiaro che se la prossima stagione saremo ancora in D (con questi chiari di luna meglio non mettere mai il carro davanti ai buoi) il reparto necessiterà​ di un corposo restyling, anche se l'obiettivo dovesse restare lo stesso di questa stagione.

 Intanto domenica si dovrebbe, ma ad oggi lo vediamo piuttosto improbabile, disputare il derby a Sanremo, ma il cluster scoppiato all'interno della società matuziana rende piuttosto improbabile che la partita si possa disputare.

 Nel mentre, non so se si tratti di un errore, (ma di solito su quel sito sono piuttosto precisi), ho letto su tuttocamposerieD che il recupero Sanremese - Sestri Levante sarebbe stato calendarizzato per mercoledì 30 giugno!!!! Sì avete letto bene, mercoledì 30 giugno. O è un refuso o qui si sta veramente perdendo il lume della ragione...

(Portorino) 

8 commenti:

  1. Secondo me noi siamo questa roba qui una squadra mediocre allenata da un mediocre che ha avuto il culo di approfittare delle squadre falcidiate dal covid nel girone di andata che non riuscivano ad allenarsi con continuita' e i nostri sembrava che andassero a 100 kmh per fare quei fi lotti che ci hanno permesso di stare piu o meno tranquilli.

    RispondiElimina
  2. ...io penso invece che mister e giocatori (magari inconsciamente..) abbiano mollato troppo presto, tranquillizzati dalla posizione in classifica raggiunta a marzo e gasati dagli squilli di tromba che piovevano a destra e a manca...e questo, per una squadra che faceva della garra e dell'intensità i suoi (unici) cavalli di battaglia, è stato un errore grossolano. Auguriamoci di non doverlo pagare a caro prezzo...

    RispondiElimina
  3. Ragazzi siamo al delirio. Giocatori che dopo essere stati coccolati per tutta la stagione, con gente che ha rischiato e ha preso sanzioni per andarli a vedere nonostante i divieti e che adesso si lamentano per i mugugni che fra l'altro raramente se la prendono con loro direttamente nonostante abbiano perso 6 partite su 9, incassato uno 0a6 e perso in casa con la straultima in classifica... E la società che osserva e sta zitta. Senza parole... Vediamo che succede a Sanremo...

    RispondiElimina
  4. Squadra caratterialmente forte ma senza guida tecnica, come cala la condizione fisica è buio pesto, solo il Patron( tutti sanno perché ormai) non se ne accorge( forse) ragazzi non mollate, forza Imperia sempre!

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 21.45, la società sta zitta? Fatti delle domande, il mister mica L ha scelto la società!

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 21.45, la società sta zitta? Fatti delle domande, il mister mica L ha scelto la società!

    RispondiElimina
  7. In mezzo ad una stagione positiva, troppi passaggi a vuoto, soprattutto nelle ultime settimane. La gara di Sestri e’ stato un pugno nello stomaco e altrettanto lo e’ stata quella col Fossano in casa. Il trend e’ negativo e l’impressione e’ che alla guida della squadra non ci sia la persona abbastanza “lucida” per poter fare qualcosa.

    RispondiElimina
  8. scrivo con molto ritardo.. ma faccio due considerazioni:
    1 la squadra si è comportata molto bene.. contro un Legnano con ben altri budget e giocatori di ben altro livello rispetto ai nostri.. Donaggio è falcidiato dal problema antico e gli ultimi dieci minuti son stati una mossa estrema in quanto oggettivamente non potrebbe giocare di più..
    2 unico obiettivo rimanere in serie d.. inutile fantasticare di play off o promozione.. i money son quelli giusto per resistere e restare lì.. solo i play off sarebbero un altra mensilità di stipendi inutile che 99/100 anche in caso di vittoria non porterebbe al salto di categoria..

    RispondiElimina