In attesa della fine della stagione 2021-2022, diamo uno sguardo a quelle che potrebbero essere le compagini del prossimo Torneo di Serie D.
Qualora l'Imperia venisse inserita in un girone composto, come nell'attuale stagione, da squadre della Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, non ci sono compagini di queste regioni retrocesse dalla Serie C. Andiamo, allora, a vedere, cosa accade nei giorni di Eccellenza di queste regioni.
Nel girone unico della Liguria queste sono le quattro semifinaliste:
Finale, Cairese, Ligorna e Genova Calcio
Nel girone A del Piemonte e Valle d'Aosta mancano tre giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
R.G. Ticino 22
Biellese 19
BorgoVercelli 17
Nel girone A del Piemonte e Valle d'Aosta, invece, mancano tre giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
Asti 21
Corneliano Roero 16
Chisola 14
Nel girone A della Lombardia mancano tre giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
Brianza Olginatese 21
Varesina 16
Ardor Lazzate 14
Nel girone B della Lombardia mancano tre giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
Varzi 18
Alcione Milano, Sant'Angelo, Club Milano 13
Nel girone C della Lombardia mancano tre giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
Leon 17
Zingonia Verdellino 16
Atletico Castegnato 15
Qualora l'Imperia venisse inserita in un girone comprendente squadre della Toscana, invece, dalla Serie C sono retrocesse quattro società storiche, Livorno, Pistoiese, Arezzo e Lucchese.
Andiamo, quindi, a vedere, cosa accade nei giorni di Eccellenza di questa regione.
Nel girone A della Toscana mancano due giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
Frates Perignano 14
Tau Calcio Altopascio 13
Cascina 12
Nel girone B della Toscana mancano due giornate al termine e, in questo momento, la classifica delle prime è la seguente:
Poggibosni 16
Terranuova Traiana 14
Continuo a pensare che il girone piemontese lombardo abbia molto più appeal di quello toscano e in più permette di affrontare trasferte meno onerose soprattutto vista la situazione disastrosa dei collegamenti sulla Riviera. Se dovesse arrivare anche l'Asti sarebbe un'ulteriore rivale storica. Le toscane non sono messe tutte nello stesso girone e se ti capitano tutte quelle che hai citato bene, ma se per caso te ne capitano solo 1 o 2, al di fuori di quelle l'appeal delle altre è davvero poca cosa.
RispondiElimina