venerdì 16 luglio 2021

Il nuovo mister

E’ Paolo Cortellini il nuovo allenatore dell’Imperia: il consiglio direttivo della società di piazza d’Armi ha ufficializzato nella tarda serata di oggi il nome del nuovo tecnico che sostituisce Alessandro Lupo. "Diamo il benvenuto a  Cortellini - dichiara il direttore generale neroazzurrro Alfredo Bencardino – un ragazzo giovane che ha voglia di fare bene. Da domani cominceremo ad allestire la squadra. I giocatori che se ne sono andati? Erano tutti confermati, hanno fatto altre scelte, facciamo loro i nostri migliori auguri".

Paolo Cortellini ha vinto la concorrenza, tra gli altri, dell’ex genoano Gennarino Ruotolo, di Marco Tosi e di Alessandro Grandoni.

(tratto da riviera24.it)



Conosciamolo meglio.

Paolo Cortellini è nato a Città di Castello (PG) il 26-08-1985, è stato un centrocampista che ha militato per otto stagioni nelle giovanili del Perugia, dal 1996 al 2004, per poi giocare con Città di Castello, Sansovino, Piovese, Paternò, Montevarchi,  Castel di Sangro, Riccione, Rosetana, Sestrese e Treviso.

Chiusa anzitempo la carriera da calciatore per un brutto infortunio alla caviglia, ha iniziato quella di allenatore: sempre nel Perugia (Allievi e Primavera) abilitandosi a Coverciano con il tesserino UEFA B (nella fotografia assieme ad Alberto Aquilani).

La scorsa stagione ha allenato il Termoli, compagine di Eccellenza, ma prima della fine dela stagione, non senza polemiche, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico, anzi, secondo quanto da lui dichiarato le sue dimissioni sono state obbligate da alcuni calciatori più anziani della squadra. Inoltre, sempre secondo lo stesso Cortellini, il preparatore atletico della squadra, Mattia Carbonelli, lo ha screditato agli occhi di tutti, in maniera tale di permettere al padre, di prendere il suo posto, come è poi accaduto.

Come l'abbiano scovato i nostri dirigenti resta un mistero, ma ormai i Perino's non finiscono più di stupirci. Senza contare che quanto dichiarato in relazione alla fuga di massa dei calciatori della scorsa stagione non convince molto.

16 commenti:

  1. Si salvi chi può...e stu chì...chi u l'è?? Oh Segnù bellu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno che non ha niente da perdere, che può tranquillamente andare allo sbaraglio, affondare con la squadra e poi sparire chissà dove. Il Patron nei mesi scorsi ha sbandierato spesso il concetto di avere giocatori, ma anche staff tecnico composto da gente residente in un raggio di massimo 40/50 km. Questo arriva da Termoli o giù di lì. Alla faccia dei pochi km. Ma domanda: lo avrebbero trovato in Liguria e forse anche fuori un altro allenatore bravo e sottolineo bravo disposto a venire ad allenare l'Imperia nelle condizioni attuali?

      Elimina
  2. Sacrosanta domanda.. Ma come si è arrivati a lui come scelta?

    RispondiElimina
  3. Il senso di prendere un allenatore che non conosce nessun giocatore locale, non conosce il girone, non conosce la città?
    Se sarà un fenomeno ci metterà 3 mesi a capirci "il verso", se sarà "normale" siamo rovinati.

    RispondiElimina
  4. Penso che questo allenatore sia stato proposto da un'agenzia calcistica, oppure dal suo procuratore. Oppure è un allenatore che ha uno sponsor e viene a Imperia allenando pagando. E' un mistero.

    RispondiElimina
  5. In questo link c'è il video di una intervista di Cortellini qualche mese fa dove allenava a Termoli: https://youtu.be/eC-kufgZFf4
    Così vi fate un'idea di questo allenatore.

    RispondiElimina
  6. Il mistero più grosso rimane Bencardino che continua a fare il paladino di questi 4 scappati di casa

    RispondiElimina
  7. Ha battuto la concorrenza di Ruotolo, Tosi e Grandoni.... tre allenatori affermati....non è che questi avevano costi molto più alti e pretese sulla squadra mentre lui,giovanissimo e con esperienza massima in eccellenza, costa nulla?

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 11:52, se improvvisamente fra una settimana avremo una squadra, la risposta verrà da sola.... La terza che hai detto......

    RispondiElimina
  9. Prevedo una stagione come quella del 2012-2013. 10 punti da settembre a dicembre se va bene, con formazioni diverse ogni domenica perché continueranno ad arrivare giocatori da fuori, uno più scarso dell'altro. A gennaio salta la baracca, bencardino in panchina per tappare il buco e avanti con qualche giovane locale fino alla retrocessione in eccellenza. Sarò contento di essere smentito ma per ora la vedo così

    RispondiElimina
  10. Allenatore con la valigetta, altrimenti non avrebbe senso ingaggiarne uno che non ha esperienza in questo girone e che non ha mai ottenuto risultati sul campo. A questo punto mi chiedo con che faccia possano chiedere soldi ai tifosi con l'iniziativa dei 100 ...
    Si parte col piede sbagliato

    RispondiElimina
  11. Anonimo delle 14:12, concordo al 100% con la sua analisi/previsione. Sara'un altro anno di merda...non sborsano un quattrino sti quattro ladri di galline...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti puoi lamentare le ultime due stagioni non sono state così di merda,sei salito in serie D grazie a una pandemia e ti sei salvato con un girone di anticipo.

      Elimina
  12. Ha come modelli Sarri, Allegri e Conte.... E la modestia come qualità principale 😂😂comunque non si boccia nessuno a priori. Auguri mister!!!!

    RispondiElimina
  13. Paolo Cortellini??? Mi dispiace dirlo, ma il destino dell'Imperia è segnato. A settembre comincerà un calvario che ci condurrà dritti in Eccellenza. Sarà una lenta agonia. Lo scrivo sperando di sbagliarmi, ma non credo.

    RispondiElimina