lunedì 26 luglio 2021

Mission IMpossible...

Tra una settimana esatta, il 2 agosto, inizierà la preparazione atletica per la stagione calcistica 2021-2022.

Si sa chi è l'allenatore, Paolo Cortellini: si sa per modo di dire, visto che è, per noi poveri ignoranti, un illustre sconosciuto senza alcuna esperienza alle spalle se non quella, di pochi mesi, in Eccellenza, al Termoli. Peraltro, cosa assai sospetta, nè il sito nè la pagina facebook ufficiale ne hanno dato notizia e nessuno si è premurato di fare una presentazione agli organi di stampa. 

Se non fosse stato per una breve intervista "estorta" (immaginiamo con grande fatica) dal buon Diego David su riviera24.it, manco avremmo letto le sue prime dichiarazioni.

Non si sa, invece, quali giocatori si presenteranno al raduno, perchè quasi tutti i protagonisti dell'ultima stagione se ne sono andati, ad eccezione di Giuseppe Giglio, Alessandro Trucco, Giacomo Fazio e Pietro Minasso, mentre tutte, ma proprio tutte le compagini del nostro girone stanno ufficializzando acquisti, conferme e cessioni (cliccate qui per farvi un'idea). Visto che, volenti o nolenti, la squadra dovrà essere allestita, prepariamoci a far parcheggiare un pullman con almeno una decina di campioni provenienti da ogni parte del globo pallonaro.

Una situazione davvero paradossale se non drammatica, che solo ai nostri dirigenti pare poco interessare: soprattutto non gli interessa di farci sapere quali sono i loro programmi e cosa sono intenzionati a fare nella stagione che sta per iniziare.

Neanche nei momenti più bui della nostra storia c'era stata una così incredibile "mattanza" di calciatori, neanche in occasione di fallimenti o radiazioni: lo ripetiamo come un mantra da settimane, ma i Perino's non sentono ragioni.

Siamo stati informati (alleluia!!!), questa volta con un messaggino sulla pagina facebook, che l'A.S.D. Imperia 1923 ha un nuovo addetto stampa, Lorenzo Bonsignorio, ma ci domandiamo a cosa serva visto che le comunicazioni con l'esterno stanno a zero.

E il club dei 100 a che punto sta?

Ce ne sarebbero di cose da chiedere, ma farlo a un muro di gomma è impresa impossibile...

4 commenti:

  1. Da anonimo,toscano,ultras che segue la vostra squadra per simpatia personale...solidale con voi per lo schifo che dovete subire,ma senza una presa di posizione degli ultras,o anche meglio dei tifosi uniti non avrete mai "cassa di risonanza" ne risposte..questo per esperienza vissuta da noi qualche anno fa

    RispondiElimina
  2. Il club dei 100 va alla grande... ho visto scaricare una camionata di piastrelle vicino al Ciccione... Im1923, tu dovresti averle viste

    RispondiElimina
  3. Tranquilli... Noi siamo ancora con le riunioni🤣🤣🤣 che pena

    RispondiElimina