mercoledì 11 agosto 2021

Serie D 2021-2022. I gironi

Dopo che lunedì la Lega Pro ha comunicato i tre gironi ed i calendari della stagione 2021-2022, adesso tutti gli appassionati di calcio dilettantistico aspettano di conoscere i nove raggruppamenti di serie D. Una compilazione che non potrà avvenire entro pochissimi giorni e vi spieghiamo il perché.

Al momento, tra le 166 squadre c'è uno tra Fano e Pistoiese che non giocherà in D, ma sarà l'ultima delle ripescate in serie C, quella che ieri nel girone B è stata indicata con una "X". Al posto di questa squadra, in D salirà il Vado, quarta tra le ripescata, dopo le ufficialità già arrivate per Borgosesia, Tritium e Nola. Naturalmente per la serie D è impensabile compilare i gironi con una "X": se, infatti, in C si fanno soltanto tre gironi, il criterio geografico della D con nove gironi interessati è cosa ben più complessa. Per fare l'esempio di quest'anno, pare impensabile che il Fano possa fare lo stesso girone della Pistoiese in serie D.

(notiziariodelcalcio.com)

10 commenti:

  1. Ogni tanto su fb mi capita di vedere il sito del Chieri o del Varese, per citarne due a caso. Siamo sicuri di voler partecipare allo stesso campionato? E' come voler partecipare a missioni su Marte con la fionda.

    RispondiElimina
  2. Dopo lo scorso campionato mi stavo avvicinando ai colori neroazzurri ....
    Ora basta la passione e finita con la società assente e tutti i traditori della maglia....In primis Fiani,noi siamo IMPERIA bello non tu...Adios

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca, ma che c***o ne sai ?!
      Solo in questo blog di anonimi e Nick puoi parlare, anzi, scrivere.
      I traditori sono chi guarda i soldi e non le ambizioni e i progetti.
      Vi siete sempre accontentati e messi a 90.
      Onore a chi ha sempre dato tutto per la maglia difendendola in ogni luogo.
      Forza Panzer!

      Elimina
    2. Carlo, spiega meglio il tuo pensiero perché criptico

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Carlo ....visto che sembri informato prova a dare una spiegazione logica di quello che è successo. L'allenatore si può cambiare anche se si professa fedeltà...ma qui è andata via una squadra intera. Non è mai successa una cosa simile , ho 58 anni e non mi ricordo di altre situazioni come questa ad esclusione di fallimenti e retrocessioni ai campionati provinciali

    RispondiElimina
  5. A questo punto e' evidente che ai dirigenti non interessa avere alcun tipo di rapporto con i sostenitori. Secondo me va tutto a puttane in un paio di mesi.

    RispondiElimina