lunedì 13 settembre 2021

Amichevole. Imperia-Oneglia: 9-0

Continua il prestigioso pre Campionato dei neroazzurri, che dopo aver affondato due corazzate come il Pietra Ligure e l' Ospedaletti (compagini di militanti in Eccellenza) e annichilito niente meno che il Golfodianese (squadra che gioca in Promozione), ieri mattina, al "Nino Ciccione", i ragazzi di Paolo Cortellini (oggi arbitro dell'incontro, a dimostrazione della serietà dell'incontro) hanno spezzato le reni all’Oneglia, squadra che milita in Prima Categoria: 9-0 il risultato finale, che esalta tutto il popolo neroazzurro, a una settimana dall'inizio del Torneo.

Questo il resoconto del trionfo imperiese, tratto dal sito ufficiale dell'Imperia 1923:

"Il centrocampista campano Coppola sblocca il match al primo minuto: scattato in sospetto fuorigioco, finalizza la bella imbucata di Carletti. L’Imperia sfiora più volte il raddoppio  che arriva ancora con Coppola, su conclusione di pregevole fattura dal limite dell’area. Di Lauri sbaglia e l’avanti dell’Oneglia mette di poco a lato, nell’unico pericolo corso dai nerazzurri nel primo tempo. Poi prosegue il monologo: Castaldo infila di testa, su schema da corner; Coppola insacca su sponda di Grazhdani e chiude  la frazione Giglio che segna  dopo aver messo a sedere l’avversario.

La ripresa si apre con la bella rovesciata dal limite di ‘Turi' Bella: l’ inossidabile attaccante che è stato protagonisti tra i ‘Dragoni’ ad inizio millennio. Con l’ingresso di Cassata, l’Imperia passa al 4-3-3 ed è l’esterno 2002 a preparare la tavola per il 7-0 a firma di Coppola. 

Prima e dopo, nel tabellino dei marcatori si inserisce il centravanti Grazhdani: la sesta è una rete di rapina dopo un flipper in area mentre nell’ottavo appoggia in porta un cioccolatino di De Simone.

Chiude l’incontro la marcatura di Cassata.

Questi i neroazzurri scesi in campo: Lacirignola (46’ Bova); Carletti (80’ Gabriele), Fazio (80’ Garibbo) , Castaldo (60’ Mara), Bacherotti (60’ Comiotto); Giglio (80’ Tallevi), Di Lauri (75’ Kacellari), Canovi (55’ Cassata); Coppola (70’ Fatnassi); De Simone (75’ Giardiello), Grazhdani. All.: Cortellini


Appreso che non siamo più Draghi neroazzurri, ma addirittura Dragoni, come nella migliore tradizione dei cartoni animati giapponesi, anziché le sette sfere magiche, ne abbiamo rifilate ben nove, peraltro senza neanche schierare l'attaccante Son Goku... problemi con il transfert dal Giappone?

Corroborati da queste vittorie, aspettiamo fiduciosi l'esordio in Campionato contro il Gozzano e quello in Coppa Italia contro la Sanremese. Vinceremo anche stavolta: Manga...

17 commenti:

  1. Eeeeeh! Ma come detto dal mister "non è facile trovare una squadra di serie D per organizzare amichevoli". Sì sì certo, infatti le piemontesi e le lombarde che si incontrano fra loro da un mese fanno una fatica bestiale ad organizzarsi. Siete sempre più ridicoli!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci prende per i fondelli

      Elimina
    2. E la Sanremese che ha giocato a Bra come si spiega?

      Elimina
    3. Belin, andare a Bra costa un sacco di soldi in benzina o gasolio e poi i ragazzi avrebbero dovuto portarsi la merenda da casa. Mica potevano pagar loro il pranzo o la cena!!!

      Elimina
  2. Giustamente le amichevole si organizzano con gli amici degli amici….
    Società in cui abbiamo militato nella nostra lunga e glorioso carriera da allenatore , vero direttore (di orchestra)
    Povera IM

    RispondiElimina
  3. A semmu ben ciappai va'......😕

    RispondiElimina
  4. Bella stilettata al nuovo responsabile della comunicazione, essendo così giovane sarà cresciuto con Dragon Ball

    RispondiElimina
  5. Di Dragoni, per onor del vero, ne aveva parlato anche il precedente addetto stampa,anche lui immagino cresciuto a Dragon Ball e Gormiti. Ricordo che i Draghi (non Dragoni) neroazzurri erano stati creati dalla buonanima di Franco Ranzini (era un club che raccoglieva le vecchie glorie imperiesi), con l'imput del Presidente Cipolla, che mise l'immagine del Drago nel logo dell'Imperia Calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questioni di lana caprina

      Elimina
    2. Ma se l'addetto stampa fa un errore anziché metterlo alla berlina qua sopra non sarebbe meglio contattarlo in privato?

      Elimina
  6. Prossima amichevole?? Imperia - Stellanello??

    RispondiElimina
  7. Mamma mia... mai contenti
    e meno male che siamo in D
    Ras

    RispondiElimina
  8. Grande RAS, sono d'accordo con te...ultimamente sempre e solo polemiche, e che palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ras e anonimo, contenti e convinti voi...

      Elimina
  9. ma quale mettere alla berlina l'addetto stampa, era solo una personale segnalazione e opinione... non mettiamola sempre in questo modo, siamo un po' leggeri: non si può manco scherzare? mai dai...

    RispondiElimina