Riscattare immediatamente la pesante sconfitta interna contro il Borgosesia e ottenere la seconda vittoria di questo inizio di Campionato: questi gli obbiettivi dei neroazzurri che se la vedranno contro i biancorossi lombardi che li sopravanzano di quattro punti in classifica e sono reduci dal pareggio interno contro la capolista Chieri.
Imperia e Città di Varese si affrontano per la seconda volta nella loro storia al "Nino Ciccione": l'unico precedente risale alla passata stagione, precisamente al 15 novembre 2021, gara terminata 2-0.
LE FORMAZIONI
Assenti Andrea Demontis e Luca Di Lauri per infortunio e Nicholas Mara per squalifica, questi sono i convocati da Nicola Ascoli: Bacherotti, Bova, Canovi, Cappelluzzo, Carletti, Cassata, Castaldo, Comiotto, Coppola, De Simone, Fatnassi, Fazio, Gabriele, Garibbo, Giardiello, Giglio, Grazhdani, Kacellari, Lacirignola, Mara, Minasso, Montanari, Petti.
IMPERIA: Caruso, Fazio, Carletti, Montanari, Castaldo, Petti, Canovi, Giglio, Cappelluzzo, Coppola, Fatnassi
CITTA' DI VARESE: Priopi, Parpinel, Disabato, Di Renzo, Monticone, Mamah, Minaj, Mapelli, Foschiani, Piraccini, Cantatore
LA CRONACA
Cielo nuvoloso, terreno in discrete condizioni, sugli spalti circa 200 spettatori
2' Minaj va sul fondo e crossa, Caruso blocca
9' tiro di Foschiani da fuori area, Caruso devia in angolo
13' ammonito Fazio
19' tiro di Piraccin dall'interno dell'area, la sfera termina a lato
24' pasticcio in area di Priori, Cappelluzzo non ne approfitta
28' ammonito Perpinel
29' calcio di punizione di Coppola respinto dalla barriera
32' Mamah entra in area e tira, palla alta sopra la traversa
40' tiro-cross di Cappelluzzo, deviato in angolo da Priori
42' calcio di rigore per l'Imperia: sul dischetto va Giglio che infila Priori, che intuisce la traiettoria:
1-1 e seconda rete stagionale per il capitano
46' ammonito Disabato
47' il primo tempo termina 1-1
Le due squadre si ripresentano invariate negli effettivi
50' calcio di punizione di Perpinel, palla sulla barriera
53' cross in area neroazzurra, colpo di testa Mamah bloccato da Caruso
55' Di Rienzo serve Mamah il cui tiro a giro termina sul fondo56' calcio di rigore per il Città di Varese: sul dischetto va Di Renzo, Caruso para
58' esce Coppola, entra Cassata
64' ammonito Giglio
65' calcio d'angolo per i neroazzurri, colpo di testa vincente di Castaldo: 2-1 e seconda rete stagionale per l'attaccante campano
66' ammonito Monticone
69' secondo giallo per Monticone: espulsione e ospiti in 10
70' esce Piraccini, entra Premoli; esce Fatnassi, entra Kacellari
72' esce Cantatore, entra D'Orazio
75' pasticcio difensivo, palla a Minaj parte in velocità, salta anche Caruso ma si allarga troppo, poi tira Caruso para
76' esce Di Renzo, entra Pastore
80' esce Minaj, entra Aiolfi
82' ammonito Caruso
86' esce Mamah, entra Ebagua
5' di recupero
95' la partita termina 2-1: seconda vittoria stagionale per i neroazzurri, la prima per il neo mister Nicola Ascoli
(fotografie tratte da riviera24.it)
Vittoria di cuore!!! Grandi!!!
RispondiEliminaGrande risultato. Sofferto come sarà sempre se non rinforzano là davanti, ma complimenti ai ragazzi. Francamente non ci credevo. Si vede che il Varese ci porta buono!!!!
RispondiEliminaForse qualcuno pensa che qui sul blog si sia dispiaciuti per questa vittoria visto che qualcuno è convinto, pensate un pò, che qui si remi contro. Personalmente sono felice di questa vittoria sofferta, ma alla fine strappata con i denti. Fate ancora un piccolo sforzo e con questa grinta e anche la tecnica che alcuni sicuramente hanno ci tireremo fuori da questa zona di classifica e andremo a giocarci un derby con la soeranza fondata di tornare a vincerlo. Grazie ragazzi!!!
RispondiEliminaMi decido a rispondere caro Portofino.
EliminaNon penso che il gestore del blog che conosco da tanti lustri possa gufare contro i risultati della squadra. Anzi.
Con lui avrei voglia di parlare a 360 gradi di altro , ma , de visu.
Una volta per tutte.
Oggi è stata una bella giornata.
Ma il cammino è lungo.
Quindi, personalmente, low profile.
La squadra è fatta di soggetti nuovi, ma non perché quelli dello scorso anno siano stati mandati via o belinate del genere.
Questo purtroppo è il calcio di adesso.
Detto ciò mi godo il brodino di oggi, e spero come voi nella continuità dei risultati.
Sul Derby dico una sola cosa.
Noi abbiamo il Capitano che trasmetterà il pensiero di tutta una città.
Grazie mille per il lavoro che svolgete.
Forza Imperia Sempre.
Daniele Ciccione
Certo...non è colpa vostra se 20 (VENTI!) giocatori hanno deciso di andare in altri lidi...
EliminaIo aspetto ancora i miei soldi.
EliminaMa taci !!!!
Buona partita, speriamo pero' di non esaltarci di nuovo. La squadra ha dimostrato carattere e puo' solo migliorare. Bene Cassata e il solito Giglio. Senza addentrarci in discorsi tattici che e' meglio lasciare all'allenatore mi chiedo semplicemente perche' il "centravanti" deve continuare a vagare per il campo a colpire palloni di testa invece di essere un maggiore riferimento al centro dell'attacco. Tanto piu' che con il rientro di Demontis il centrocampo sara' sufficientemente affollato.
RispondiEliminaAnonimo delle 20:44 forse perché anche questo centravanti non è un centravanti? Ma l'hai letto il suo curriculum?
RispondiEliminaChe magari si aveva a che fare con 20 mercenari che sono andati via per 50 euro in piu' non vi passa mai per la testa?
RispondiEliminaSei pari ai soldi di Monopoli!
EliminaContinua a cercare case e pagare bollette, dammi retta.
La gente sa molto più di quanto pensi.
Scusi signor Ciccione, ma davvero pensa, con la scusa del "questo è il calcio di oggi", di poterci far credere che per la prima volta nella storia dell'Imperia calcio tutti, ma proprio tutti i giocatori hanno smobilitato volontariamente? Tutti i giocatori che calcano il prato del Ciccione sono entusiasti del seguito della tifoseria e lo dimostrano ogni domenica sul campo quando, anche e specialmente lo scorso anno in cui per poterli seguire molti tifosi hanno rischiato e forse anche avuto sanzioni legate alle disposizioni anti Covid, andavano e vanno a ringraziare la curva per il loro sostegno. Ebbene, dopo tutte queste attestazioni di stima tutti levano le ancore a fine stagione? Mi dispiace non riuscirà mai a convincerci.
RispondiEliminaIn quanto alla vittoria di ieri, davvero una grande vittoria del cuore, ma basta leggere la cronaca della partita e sentire il commento del mister ospite che, in sostanza, ci ha dato degli scappati di casa, per capire che senza un reparto offensivo degno di questo nome non si va da nessuna parte o quantomeno saremo destinati a soffrire tutte le maledette domeniche.
Se le piace così.
Con rispetto.
Domanda, premesso che i tifosi di qualunque squadra sperano sempre nella vittoria ed auspicano sempre campagne acquisti importanti, e considerato che adesso qualche innesto di valore a giudicare dalla carriera è stato fatto, con nuovi dirigenti sembrerebbe intenzionati a costruire un'Imperia forte per il Centenario, la città ed i tifosi stanno seguendo di pari passo questa evoluzione andando al Ciccione con una media di 200/300 persone?? È giusto chiedere, ma bisogna anche dare, l'onestà del prezzo del biglietto dovrebbe secondo me portare più gente allo stadio anche se si gioca di mercoledì o sabato. Dulcis in fundo dedicherei la vittoria di mercoledì ad Eugenio Minasso, augurandogli di tornare anche lui al più presto sugli spalti del Ciccione. Forza vecchia IMPERIA
RispondiEliminaAnonimo delle 12:15, ma sei serio? E anche ammesso che fosse così, questi ragazzi dopo poco più di 20 partite di campionato erano virtualmente salvi da neopromossi. Avessero anche chiesto come dici tu 50 euro in più per restare, ma anche 100, ma quale società li avrebbe mandati via tutti? Abbiamo avuto almeno tre/quattro dei più forti under visti al Ciccione negli ultimi anni compreso il portiere. Per non parlare di una difesa e un centrocampo con almeno tre over di categoria e per non mollare fra tutti un migliaio di euro in più li fai andare via tutti? Per cosa poi? Per questi qua? Ammetto che probabilmente 4 o 5 sono giocatori discreti, ma potevano tranquillamente integrarsi con altrettanti di quelli vecchi. O sbaglio?
RispondiEliminaCiccione, come tutta la "vecchia dirigenza", non parla mai e quando apre bocca le spara grosse. Continuate pure a trovare la scusa del calcio moderno e via discorrendo, ma le voci girano e molti dei giocatori che sono andati via non la pensano proprio come te visto quello che dicono
RispondiElimina