Paolo Cortellini non è più l'allenatore dell'Imperia. Il tecnico non ha diretto l'allenamento pomeridiano, sul campo sportivo di Pontedassio e, nel giro di poche ore, dovrebbe arrivare l'ufficialità dell' avvicendamento in panchina.
Intanto la società nerazzurra ha salutato l'ormai ex allenatore con il seguente comunicato:" La SSD Imperia comunica che da oggi Paolo Cortellini non è più l’allenatore della prima squadra.
La decisione non nasce per ragioni di carattere tecnico, ma è dovuta all’ingresso in società di nuove forze che, in accordo con la dirigenza neroazzurra, hanno deciso di puntare su una guida tecnica di loro conoscenza e fiducia.
L’Imperia tutta desidera ringraziare mister Cortellini per l’impegno profuso quotidianamente e per l’attaccamento alla causa dimostrato".
Cortellini lascia così la panchina imperiese dopo nemmeno tre mesi.
Il tecnico ha raccolto 5 punti in 5 giornate di campionato, oltre all’eliminazione in Coppa per mano della Sanremese. I risultati sembravano in linea con gli obiettivi posti ad inizio stagione e Cortellini, in queste settimane, ha dovuto fare i conti con la sfortuna dati i numerosi infortuni.
A questo punto, Nicola Ascoli appare in pole position per guidare l'Imperia. Come sottolineato dal DS Fava nelle prossime ore, comunque dovrebbe avvenire un incontro con il Presidente Gramondo, l'intera dirigenza e il tecnico per trovare l' accordo.
Se dovesse essere formalizzato, il nuovo corso partirà immediatamente con l'obiettivo di preparare il tour de force, tre partite in nove giorni, che vedrà l’Imperia affrontare il Borgosesia ed il Varese, sabato 16 e mercoledì 20 ottobre, al ‘Nino Ciccione’ prima della trasferta a Tortona, domenica 24 ottobre.
------
E così, come era arrivato tra lo stupore generale (essendo ignoto ai più), con analogo sbalordimento Paolo Cortellini lascia, suo malgrado, la panchina neroazzurra "vittima" non di suoi demeriti tecnci, ma della rivoluzione Delgrattiana.
I Delgrattino's non ci fanno certo una bella figura, ma non ci stupiamo più di tanto.
Massimo rispetto all'ex mister perugino, che vive il secondo esonero consecutivo a dir poco "strano", dopo quello analogo vissuto qualche mese fa a Termoli... Ma così va il calcio attuale.
Buon proseguimento di carriera a lui, che ricorderemo per la signorilità e la professionalità.
E ora aspettiamo l'ufficializzazione di Nicola Ascoli... E non certo finirà qui, ne siamo certi...
Questo calcio mi fa sempre più schifo...Senza rispetto!Il COVID non vi ha insegnato nulla....Fate pena .i soliti presidenti boccaloni....
RispondiEliminaAvevo accolto il mister con una certa diffidenza, ma devo ammettere che come persona mi piaceva e tutto sommato con il poco materiale umano di qualità e di fatto senza reparto offensivo aveva fatto il suo. Ora però mi sta, ancora più simpatico e gli porgo di cuore i migliori auguri perché possa magari un giorno arrivare al Ciccione al timone di uno squadrone per prendersi la giusta rivincita. Va bene tutto, ma il rispetto per le persone deve sempre essere al primo posto e mi pare che verso questo ragazzo non ce ne sia stato per nulla. In bocca al lupo mister.
RispondiEliminaOnore a mister Cortellini. Umanamente mi dispiace molto. Persona umile e perbene, arrivato, purtroppo per lui, nel momento storico sbagliato. Paga dinamiche societarie a lui non imputabili. Buona fortuna mister!
RispondiEliminaNon se lo meritava.Questo inizio di campionato tutto sommato discreto,ed in linea con le aspettative,è stato per buona parte merito suo.Buona fortuna,Mister,anche se solo per pochi mesi,lasci comunque un ottimo ricordo.
RispondiEliminaMa da personaggi così cosa ti aspetti mettendo Ascoli possono dettare formazione sostituzioni ecc ecc
RispondiElimina... ed al momento opportuno una bella pedata nel sedere come hanno già fatto con lui a Sanremo e all' Argentina.
EliminaPensa che all' Argentina venne esonerato la stessa settimana in cui perse il padre.
Vedrete che personaggi sono MDG & C
Tornate alle baracche e pensate alla vostra squadra...
EliminaOra è chiaro che non sia arrivato ad Imperia con lo sponsor, a maggior ragione vorrei sapere come lo hanno reclutato? Detto ciò solidarietà al mister che si è dimostrato una persona seria.
RispondiElimina...lo sponsor di adesso è più importante e sgancia più soldi evidentemente...
EliminaHo capito ma il vecchio sponsor si attacca o lo rimborsano?
EliminaSpiace per il mister che sicuramente è capitato nel momento sbagliato e sicuramente anche la forza della rosa non lo ha aiutato più di tanto.. Buona fortuna a lui
RispondiEliminaQuando veniva chiamato scarso e incompetente, senza neppure conoscerlo e lo difendevo venivo deriso come buonista. Ora tutti a incensarlo. Si tratta solo di educazione e rispetto. Ha lavorato bene. La nuova combriccola non mi ispira molto fiducia e la vecchia dirgenza sembra contare come il due di picche a briscola quando comanda cuori. Cmq sempre forza Imperia.
RispondiEliminaAdesso il prossimo a saltare o come penso visto che è una persona intelligente e ha masticato calcio a certi livelli sarà Bencardino non penso che resisterà col DS chiacchierone.....
RispondiEliminaSono tre settimane che pubblichi stronzate qua
EliminaHai rotto il cazzo
Esonero scellerato ma perfettamente in linea con la nuova dirigenza , spiace perché secondo me Cortellini è un buon tecnico che ha lavorato bene con il materiale povero che gli è stato fornito ha sempre giocato senza una punta vera ha un punto di più dal fenomeno Lupo a quanto ne so era molto ben voluto dai ragazzi e quindi perché non continuare con lui ? Buona fortuna Mister spero trovi una panchina al più presto perché la merita .
RispondiEliminaBuona fortuna a Cortellini. Un vero signore.
RispondiEliminaAdesso tutti dispiaciuti....
RispondiEliminaCortellini si è dimostrato una persona seria e rispettosa. In bocca al lupo mister, ci hai creduto fino alla fine... Ma a Sanremo non ce l'hanno un blog che scrivono sempre qui?
RispondiEliminaUFFICIALE ASCOLI
RispondiEliminaA Sanremo non ci sono blog, forum e siti con libertà di commento da almeno una dozzina d'anni (ma forse anche più) perché si è sempre voluto disincentivare l'abbondare delle idiozie della rete, proprio il contrario di quello di cui qualcuno qui ci accusa, ironico no? Chi è di Sanremo e commenta qui lo fa in maniera indipendente, e spesso e volentieri non si sa neanche chi sia. Ammetto però che personalmente una piattaforma sempre aggiornata come questa mi piacerebbe, magari senza sezione commenti.
RispondiEliminaUn Matuziano
Le grandi idiozie stanno uscendo da 2 settimane ad oggi ….
EliminaDetto ciò un blog senza sessione commenti non e’ un blog
Non ha mai destato particolari impressioni tecniche e tattiche, ma si è da subito fatto notare per la passione con la quale si è letteralmente buttato nel mondo nerazzurro. Dispiace soprattutto perchè è stato usato e chi ha permesso tutto questo insieme ai dirigenti inetti di questa società dovrebbe avere il buon gusto di farsi da parte
RispondiEliminaMa uno che è arrivato da Canicattì ci manca solo che non ne avesse voglia...vive di calcio...non fa della carità...
EliminaImpressioni tecnico tattiche...belin....tutti mourinhi☺. Con una squadra messa insieme all'ultimo momento e piena di ragazzini ha costruito un gruppo compatto che a parte chieri ha tenuto bene il campo, anche col novara fino all'episodio dell'espulsione. Non meritava di essere mandato via, ma la nuova dirigenza ha le sue "esigenze"
EliminaPeccato non abbia potuto lavorare con una squadra più completa
RispondiEliminaIeri buona partita decisivo il portiere con il rigore parato
RispondiElimina