mercoledì 17 novembre 2021

A pensar male...


Un anno fa la L.N.D., in seguito al D.P.C.M. del Governo italiano aveva deciso di fermare per un mese il Campionato: si era ancora all'ottava giornata di Campionato e le partite da recuperare erano ben centodieci, ventitré delle quali solo nel nostro girone.

C'erano squadre come il Città di Varese che doveva recuperare ben sei gare o quattro come il Fossano e la Caronnese, mentre i neroazzurri, tra i meno penalizzati, due.

A distanza di un anno, la situazione è decisamente migliorata a livello sanitario ma dobbiamo ancora convivere nostro malgrado col COVID-19: che le cose siano migliorate ne è a prova il fatto che, a oggi, non è stata mai rimandata una sola gara del nostro girone, se non due del Sestri Levante a causa del maltempo.

Ma ho un tarlo in testa: possibile mai che non sia stato riscontrato un solo caso di positività in nessun calciatore delle venti squadre del nostro girone? Non è che qualcuno tace per evitare degli stop o delle quarantene deleteree per il regolare prosieguo del Torneo?

Eppure nella massima Serie sono stati segnalati dei casi di positività, mentre nel nostro Campionato no...

Intendiamoci, io voglio credere che tutto sia in regola, ma come diceva qualcuno "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"...


3 commenti:

  1. ...ce ne sarebbero di cose da dire...
    Vero??

    RispondiElimina
  2. Ma noooo...ma figuratiiii...che mal pensante...

    RispondiElimina
  3. Non so bene cosa preveda il regolamento, ma credo che non si facciano più tamponi settimanali, se non ai giocatori sprovvisti di green pass. Poi magari mi sbaglio

    RispondiElimina