Conoscete transfermarkt? Transfermarkt è un sito web tedesco contenente classifiche di numerosi campionati di tutto il mondo, risultati delle partite, trasferimenti, carriera dei giocatori, dati delle società, informazioni sui procuratori sportivi, oltre ad una sezione dedicata alle news di calciomercato. Nonostante le valutazioni dei calciatori siano solo stimate, purché vengano effettuate considerando comunque numerosi parametri, i ricercatori del CEP (Centre for Economic Performance) hanno constatato che molte indiscrezioni ricavate dal sito risultano estremamente accurate.
Con l'aiuto di Transfermarkt andiamo ad analizzare il valore della rosa del nostro girone:
In cima a questa graduatoria due delle favorite alla vittoria finale, il Novara e il Casale, che occupano il terzo e il secondo posto in classifica e, in fondo, l'Asti del bomber Virdis, attualmente 12° in classifica.
E noi? Al decimo posto in questa particolare graduatoria, mentre in quella vera siamo quindicesima.
Voi che ne pensate?
...che con quei soldi ci si compra tutta la rosa, Stadio Nino Ciccione compreso...
RispondiEliminaChe la rosa del Vado valga poco più della metà della nostra mi sembra improbabile. Oppure che la nostra se vale quella cifra qualquadra non cosa nel manico. E comunque da milanista ti dico che se vai in campo con Maignan Calabria Theo Tonali Tomori Kjaer Saele Kessie Pellegri Krunjic e Castillejo è molto probabile che un pochino di fatica a fare gol la fai. Non abbiamo secondo me, al completo, una rosa da playout, ma ci sono due buchi colossali, il 9 e l'11 che ci rendono da playout....
RispondiEliminaCome sono valutati i giocatori?
RispondiEliminaTra'altro il 90% è proprietario del suo cartellino...