martedì 14 dicembre 2021

Il testimone

Guido, tifoso neroazzurro da un anno residente a Rho, ha assistito alla partita Caronnese-Imperia e ha voluto dirci la sua su quanto visto al "Comunale" di Caronno Pertusella.


È stato un bel regalo di Natale, personalmente, mai più penso mi capiterà di vedere l'Imperia a meno di 10 km da casa mia. Detto questo, ho visto la prima parte dell'incontro in tribuna sperando, da esterno, di captare qualche voce, dato che la dirigenza neroazzurra era alle mie spalle, poco distante, ma non son riuscito a cogliere nulla di interessante, se non che questi pensano di avere in mano una squadra di Promozione. 

La squadra è apparsa unita ma il risultato è bugiardo, sarebbe stato più giusto un pareggio. 

La Caronnese ha un attacco molto peggiore del nostro e si è letteralmente divorata tre gol, due nel primo tempo e uno nella ripresa, con l'attaccante completamente solo in area davanti alla porta. 

Gianluca Bova è bravo ma mi ha fatto venire un infarto su una uscita a vuoto nel primo tempo che quasi costava il gol. 

Difesa e centrocampo senza lodi e senza infamia: personalmente non cederei Mara e Coppola che sono due ottimi giocatori. 

Trovo, inoltre, ingiusto criticare Cappelluzzo e alcuni giovani come Cassata che hanno solo bisogno di essere incitati per sbloccarsi e di una punta vera che li aiuti. 

Diverso il discorso per Mistretta, a mio avviso, apparso fuori condizione e, per fortuna, è entrato al suo posto l'immenso capitano, vera anima cuore e gambe di questa squadra, e l'unico che fa la differenza in campo. 

A mio avviso la squadra può salvarsi perché oggettivamente la Caronnese vista oggi è lontana anni luce da quella degli anni passati e ci sono diverse squadre veramente piu scarse della nostra. 

La tifoseria imperiese era presente in un buon numero e il tifo si è sentito molto forte..

Un saluto a tutti i tifosi neroazzurri, con la speranza di riuscire a venire presto a Imperia a vedere una partita.

Guido

6 commenti:

  1. ...quindi se anche la dirigenza pensa che abbiamo una squadra di Promozione...che si sbrighino a rinforzarla per cercare di raggiungere posizioni più tranquille in classifica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendevo dire che non vedo in loro particolare interesse per l'andamento della prima squadra, se la squadra fosse in promozione e con lo stadio vuoto per loro sarebbe la stessa cosa. Però ovviamente spero, come tutti, che i rinforzi che ci servono possano arrivare e si possa festeggiare il centenario in questa categoria

      Elimina
  2. ...e comunque grande Guido! Baluardo nerazzurro (in incognito...) in terra lombarda!

    RispondiElimina
  3. Grazie Guido, forza Imperia

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, ma ci pensate? Vuthaj e Alfiero entrambi al Novara. 31 gol in due. Noi 15 tutta la squadra... Nessun confronto per carità con un colosso costruito per stravincere il campionato e che lo vincerà in carrozza, ma certo sono numeri che fanno pensare....Soprattutto fanno pensare al senso di un campionato che se in un girone incontra una nobile decaduta, ma che vuole risalire, di fatto potrebbe considerarsi finito alla fine del girone d'andata. E questo perché? Per la dabbenaggine di una LND che, caso unico fra tutti i campionati dilettanti, premia solo ed esclusivamente la prima classificata essendo di fatto le altre relegate ad un, nella maggior parte dei casi, inutile playoff che stabilisce solo una potenziale griglia di ripescaggio. Ergo, potresti giocare quasi un mese più degli altri, vincerli e poi restare lì. Una formula a dire poco bizzarra.

    RispondiElimina
  5. Ma cosa cazzo state aspettando a rinforzare la squadra? Quante prove vi servono per capire che così non andiamo da nessuna parte? Se Bova domenica non fa il superman (uscita a farfalle a parte) bene che andasse si portava via il più inutile dei pareggi. Una vita che una nostra punta non fa un gol e fate passare i giorni aspettando cosa esattamente?

    RispondiElimina