domenica 5 dicembre 2021

La solita merda e... sanremerda

E' il minuto numero 36 quando si decide l'atteso derby ponentino. C'è un duro scontro tra Beppe Giglio e il matuziano Gagliardi: il neroazzurro Carletti mette la sfera a lato per permettere ai sanitari imperiesi di soccorrere il capitano, che dovrà chiedere il cambio.

Alla ripresa del gioco, come da regola non scritta, i giocatori della Sanremese avrebbero dovuto restituire la sfera a quelli dell'Imperia: ciò non accade e i padroni di casa, nell'azione susseguente al fallo laterale, realizzano il gol che sblocca il risultato e indirizza in maniera ineluttabile il derby.

Un gesto di grave scorrettezza, che segue alla polemica per la mancanza di ospitalità della dirigenza biancoazzurra nei confronti di quella neroazzurra, cui sono stati assegnati tre soli biglietti di accesso allo stadio "Comunale", una chiara ripicca del massimo dirigente matuziano Alessandro Masu nei confronti dell'ex patron della Sanremese Marco Del Gratta, attuale sponsor imperiese.

Intendiamoci, questo derby lo avremmo perso comunque, vista il netto divario tra le rose delle due compagini ponentine, ma la serie di scorrettezze fatte macchiano la vittoria matuziana.

Quinta sconfitta consecutiva per noi, penultimo posto in classifica, a un solo punto dall'ultima piazza del Torneo: altra società farebbero mea culpa e chiederebbero scusa ai tifosi imperiesi per la loro inadeguatezza, la stessa di un mister davvero indifendibile e che invece, molto probabilmente, resterà al suo posto.

E mercoledì arriva il Casale, gara che giocheremo senza il redivivo attaccante (è un parolone, lo so) Domenico Mistretta che ha pensato bene di farsi espellere e, assai probabilmente, capitan Giglio... senza contare che potrebbero fare le valigie altri calciatori dell'attuale rosa nell'ambito della "Rivoluzione dicembrina".

Grazie Perino's !!!

36 commenti:


  1. IM1923 per oggi concedici un'eccezione, non filtrare i commenti che ci divertiamo dopo questo scempio!

    RispondiElimina
  2. I numeri sono questi dell'Imperia in trasferta: quando c'era Cortellini la squadra ha fatto 2 punti con i pareggi a Gozzano e ad Asti. Quando è arrivato Ascoli zeru punti.

    RispondiElimina
  3. 431 minuti senza fare un gol. Ma andate a cagare!!!!!

    RispondiElimina
  4. AH ah ah ah! Aspettiamo Mistretta. Espulso alla prima partita. Siamo alle comiche.

    RispondiElimina
  5. Ennesima umiliazione,avanti cosi

    RispondiElimina
  6. Mi aspetto un esonero che e' scontato secondo me una pedata nel culo a sta banda di mercenari che sono indegni di vestire la nostra maglia . Si deve ripartire da gente motivata e da un tecnico che ci capisce qualcosa salvo Beppe immenso e qualche under vedi Cassata per tanti altri biglietto di sola andata via a casa

    RispondiElimina
  7. Voglio spezzare una lancia nei confronti dei ragazzi …la squadra ha bisogno di fiducia e stima … la persona che dovrebbe dare queste semplici cose non perde mai occasione di dimostrare la più totale indifferenza e mancanza di rispetto verso i ragazzi della rosa … non fanno tre passaggi … perdi tre a zero e metti un difensore …domenica kacellari ha giocato in un ruolo non suo quindi con il risultato di farlo finire in tribuna … credo che il gruppo sino al suo avvento c’era con dei limiti ma erano un gruppo !!!!totalmente fuori dalla realtà e presuntuoso !!!! Auguriamoci che la barca si raddrizzi già da mercoledì …forza ragazzi … abbasso la presunzione !!!!umilta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sai anonimo dove te la devi spezzare la lancia...

      Elimina
  8. Sotto 0a3 al 75mo e già ammonito fa un fallo inutile. Davvero un acquisto illuminato!!!!!!
    E noi aspettavamo questo????

    RispondiElimina
  9. Andate tutti a cagare, ma tutti...Vergogna, come Vi permettete di infangare in questo modo la nostra Imperia e la sua gloriosa storia? Squadre che ora giocano in serie A si cacavano sotto quando dovevano giocare contro di noi al Ciccione, Vi ricordate?? No?? Allora ritiratevi subito, immediatamente! Tutti a casa. Ma tutti. Meglio un buon, onesto Campionato di Promozione con i nostri bambini dell'entroterra che una D con 4 scappati di casa......

    RispondiElimina
  10. Più di 7 ore di gioco senza riuscire a mettere un pallone in mezzo a quei due pali. Ah già! Ci pensano Cappelluzzo e Mistretta, i super bombers......

    RispondiElimina
  11. Qualche giocatore non all'altezza e un allenatore davvero scarso. La squadra non ha gioco e nemmeno anima. fa sembrare bravo pure Cortellini, ed è tutto dire...
    Penso che qualcuno debba fare mea culpa in società, ma forse sono troppo prestuosi e giocheranno allo scarica barile. Ma con Bencardino e Fava direttori, cosa pensate possa accadere ?

    RispondiElimina
  12. Bella squadra l'Imperia CIRRCO....
    ANDATE VIA TUTTI!!!

    RispondiElimina
  13. Cortellini non é stato mandato via per demeriti tecnici e il campo ha parlato chiaro. la squadra non era mai entrata neanche in zona play out e tantomeno al penultimo posto.
    La squadra soprattutto giocava bene e lottava di piú e aveva creato un bel Gruppo e giocavano anche titolari i nostri Imperiesi Fatnassi e Comiotto.
    Cortellini da richiamare subito ho visto Allenamenti e partite non meritava di essere Esonerato.
    Poi mi sá che tu hai visto poche partite! Allenatore preparato

    RispondiElimina
  14. Richiamate tutti i ragazzi di Imperia che avete fatto andare via negli ultimi 5/6 anni e fate fuori tutti sti giocatori che non sanno cosa vuol dire vestire il nero azzurro! è un’emozione vedere ragazzi con a cuore la maglia che sono amici tra di loro giocare insieme, e sicuramente farebbero meglio di così…

    RispondiElimina
  15. fuori tutti Beppe Giglio unico vero giocatore

    RispondiElimina
  16. Intanto Lupo ad Albenga è primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi se ne frega di quel pippone di Lupo...

      Elimina
    2. Con Lupo e i ragazzi dell anno scorso non sarebbe andata così..la squadra aveva un identità e i coglioni soprattutto...anche se mangiavano rostelle

      Elimina
  17. Comunque Giglio si è fatto male da solo ,si è buttato a terra quando la Sanremese era in avanti, l'arbitro ha fermato il gioco, alla ripresa la palla era della Sanremese che ha fatto gol,non c'è niente di scandaloso.Vittoria strameritata senza se e senza ma.

    RispondiElimina
  18. Non è chiarissimo l'episodio sul primo gol. L'allenatore dice che la palla è stata buttata fuori da loro mentre stavano per andare in porta
    e non dall'Imperia

    RispondiElimina
  19. Aspetto con molta curiosità domani e martedì per capire cosa succederà. E' evidente che deve cambiare molto se vogliamo avere una minima speranza di recuperare. Tutto sommato se MdG avesse voglia di investire recuperare una salvezza in rimonta a questo punto sarebbe un ottimo risultato. Si tratta di vedere se avranno le capacità di andare a prendere i profili che servono e soprattutto un allenatore degno di questo nome. In ogni caso, qualsiasi cosa succeda, ho la sensazione che col Casale sarà ancora merda. C'è una speranza. Mercoledì danno neve a bassa quota in Piemonte e pioggia forte qui. Si potrebbe sperare in un rinvio.....

    RispondiElimina
  20. Comunque anche con Lupo e la squadra dell'anno scorso siete usciti battuti dal Comunale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero ma, nonostante tutto, se ci davano il rigore su Capra, netto come una casa, poteva finire 2 a 2 anche se la Sanremese meritava di vincere con più scarto.. Lupo se n'è andato perché ha capito che la squadra veniva smantellata e non aveva senso restare..

      Elimina
    2. ...con Lupo sarebbe stato ancora peggio...nessuno sente la sua mancanza

      Elimina
    3. Parla per te,se vai a vedere le partite ti garantisco che sono tanti quelli che vorrebbero Lupo

      Elimina
    4. Fiani e Lupo fuori dai coglioni...

      Elimina
    5. Tutto sto odio verso chi è andato ad Albenga, poi si attendono come acqua nel deserto i soldi di del gratta e i colpi di fava che fino a 4 mesi fa parlavano malissimo dell'imperia... bah...

      Elimina
    6. Lupo si diverte a fare complimenti ad ogni tifoseria che incontra: Sanremo, Imperia, Albenga, senza alcun rispetto per la squadra che ha allenato in precedenza. Anche fosse l'allenatore migliore del mondo (e non lo è di certo) sarebbe sempre meglio tenerselo a debita distanza.

      Elimina
    7. Mi sembra una cosa sensata parlare bene per ogni tifoseria che senso avrebbe parlare male quando è sempre stato un piacere allenare Sanremese, Imperia, ora Albenga.. I tifosi li riconosci dal rispetto per ogni piazza. E poi la maggioranza ha superato gli anta e i pochi ragazzi che sfottono fanno'parte del folklore e nulla più.

      Elimina
    8. Nessuno dice di parlare male delle tifoserie, semplicemente non ti metti a fare complimenti pubblicamente ad ognuna di esse, basta avere un atteggiamento imparziale. Riolfo ha allenato Imperia, Savona e Sanremese e non mi risulta sia mai stato insultato per questo. Si tratta di una questione di rispetto.

      Elimina
  21. e comunque la partita si poteva decidere(come dite voi) prima, se l'arbitro avesse dato il rigore(netto)

    RispondiElimina
  22. La verità è che un allenatore vero a Imperia non si vede dai tempi di Caverzan. Ma possibile che sulla panchina nerazzurra si deve sedere sempre uno del cerchio magico o un fedelissimo della dirigenza di turno? Ma non ne avete vergogna? Ci sono allenatori che da anni navigano sulle panchine di serie D con tanta esperienza e riuscendo a tenere nella categoria squadre di paesini che molti non hanno neppure sentito nominare e noi ogni volta che serve un cambio di rotta sentiamo circolare sempre gli stessi nomi. Bencardino, Bocchi, Lupo, Baldisserri, ora Ascoli fedelissimo di MDG. Ma come cazzo è possibile che non si possa uscire da questo meccanismo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedelissimo di DellGratta che l'ha esonerato già due volte e meno male che a Sanremo serviva il Maalox da quanto rodevamo,finalmente c'è li siamo tolti dai coglioni .

      Elimina