sabato 4 dicembre 2021

MDGpensiero

 


Marco Del Gratta intervistato da Diego David. 

Se proverò emozione a entrare allo stadio di Sanremo? L’intenzione era quella di andare, di seguire la squadra per godermi lo spettacolo del derby, ma non nella ‘gabbia dei tifosi’, dove ci ha relegato la Sanremese”. L’ex patron matuziano, oggi main sponsor dell’Imperia Marco Del Gratta annuncia, dunque, la sua assenza dal Comunale di corso Mazzini domani pomeriggio per seguire il derby tra i padroni di casa e i neroazzurri.

La Sanremese, infatti, secondo quanto afferma Del Gratta, avrebbe comunicato alla società di piazza D’Armi che potranno essere ospitati in tribuna solo il presidente e il vicepresidente neroazzurri, evidentemente, per i problemi legati alla ormai cronica inagibilità della tribuna centrale dell’impianto.

“So perfettamente – replica Del Gratta – che sotto il palchetto ci sono a disposizione 30 posti, non so a chi verranno assegnati, penso ad amministratori e politici oltre che ai dirigenti di casa, ma credo che soli 2 posti per la società ospite, mentre loro ne hanno 25 posti, siano veramente pochi. È una cosa non corretta, non bella”.

Marco Del Gratta, quindi, alla vigilia spande pepe sul derby che perde, però, un motivo di interesse in più, se non sportivo, certamente di colore con l’assenza sugli spalti dell’ex numero 1 biancoazzurro, visto che in molti avrebbero voluto vedere 'l'effetto che fa'. Del Gratta juinior,  al momento di lasciare il timone della società matuziana nelle mani di Alessandro Masu, infatti, aveva dichiarato che sarebbe rimasto 'il primo tifoso della Sanremese'.


“Io – sottolinea Marco Del Gratta – abito a Sanremo, ho l’attività a Sanremo, però, oggi, sono un tifoso dell’Imperia. Amo il calcio ma non sono riuscito a trovare un mio spazio, una mia collocazione nella Città dei Fiori per tutta una serie di motivi. Oggi sono approdato a Imperia come sponsor, vado allo stadio, vivo quotidianamente il calcio, mi trovo bene con i dirigenti che ho trovato con i quali stiamo facendo un percorso. Non posso dire niente contro Sanremo e la Sanremese ma in questo momento sono a Imperia”. 

La sua attività principale è a Sanremo, ma si sta allargando anche a Pontedassio nell’entroterra di Imperia… “Ed è una attività che si sta ben delineando, diciamo che mi sto radicando bene”, dice Del Gratta.

Come è rimasto il suo rapporto con l’ambiente della Sanremese? “Ho rapporti cordiali e con tutti, ma nessuno con il nuovo presidente Masu”. 

Infine Marco Del Gratta recita un po’ di mea culpa a proposito del momento non certo brillante che sta affrontando la squadra e fa il punto sul mercato: “La squadra non sta giocando come dovrebbe. Non voglio difendere mister Ascoli (altro ex ndr) che, comunque, è confermatissimo. Diciamo che tra la nuova dirigenza e quella vecchia abbiamo fatto un po’ di confusione. Siamo entrati in corsa, abbiamo preso giocatori nuovi e bravi ma li abbiamo inseriti in un contesto confuso. Sono convinto che faremo un girone di ritorno diverso, magari anche una fine del girone di andata. Andremo sul mercato per rinforzare la squadra in attacco, abbiamo già individuato un paio di punte che arriveranno la settimana prossima, forse col Casale ci sarà già un nuovo giocatore. La volontà e di tenere tutti quanti e di rinforzarci. Certo che se arrivano 3 attaccanti, qualcuno dovrà, necessariamente, farsi da parte. C’è, comunque, piena sintonia tra dirigenti. Dobbiamo dare ad Ascoli una squadra competitiva e ordinata. Sarà importante il recupero di Mistretta, intanto”

28 commenti:

  1. Anche non dare la disponibilità a giocare al sabato è una cosa non bella visto che col Sestri Levande 2 settimane prima si è giocata dì sabato

    RispondiElimina
  2. Cosa voleva un box riservato? Sono tifosi dell'imperia e il loro posto e nel settore ospiti, se era in altri posti non li facevano manco avvicinare allo stadio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre I soliti, con la puzza sotto il naso, ma vigliacchetti. Slavati, come la loro maglia.

      Elimina
  3. Confermatissimo Ascoli = retrocessione sicura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermato fino a domani alle 16e50
      È già pronto un altro mister per mercoledì.
      Porta in dote due giocatori

      Elimina
  4. Una barzelletta. "Arriveranno due punte", una "forse" in campo "già" il prossimo turno. Ma quale lungimiranza... Il derby ovviamente lo giochiamo con un attacco totalmente asfittico. Niente niente che MdG sotto sotto sia rimasto matuziano???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto la tua opinione, ma secondo è é ancora presto per criticare MDG e Ferrara. Vediamo cosa fanno tra dicembre e gennaio.

      Elimina
    2. La squadra penultima in salute chi l'ha fatta? Chi ha portato a Imperia simili calciatori? A MDG rimprovero solo l'aver portato Ascoli che non mi pare proprio uno stratega

      Elimina
  5. Per curiosità,si può sapere ,nelle precedenti partite casalinghe della sanremese quanti biglietti erano destinati alla società ospite?
    Ma se Del Gratta avesse oggi comprato un biglietto di tribuna nella prevendita ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono biglietti di tribuna in vendita, neanche per quelli di sanremo

      Elimina
    2. Quando la società ospite è senza tifoseria, specialmente rivale, è capitato (molto ma molto raramente) che poche unità (3-4 persone al massimo) venissero messe in gradinata. Ma stanno nell'anonimato, magari di sotto, senza colori e non disturbano. Questo solo ora che la tribuna è inagibile, altrimenti non ricordo precedenti del genere. Ovvio che lo stesso discorso non si sarebbe potuto fare con l'Imperia, sarebbe come se nostri dirigenti venissero messi in curva (o se preferite gradinata) Nord al Ciccione. Io personalmente non gli avrei detto niente, ma il contesto non sarebbe stato dei migliori. Penso che Del Gratta abbia un po' di rancore verso di noi e abbia voluto scaldare gli animi facendo una polemica inutile, la decisione è stata presa per evitare episodi spiacevoli.
      Ad ogni modo buon derby imperiesi, anche se rivali vi auguro di restare in Serie D.

      Un Matuziano

      Elimina
  6. Fossi stato in lui ci sarei andato nel settore ospiti a tifare Imperia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque Masu poteva ospitarlo in tribuna, mi sembra uno sgarbo che forse la Sanremese si poteva evitare. Se hanno lasciato ai dirigenti dell'Imperia 2 posti su 25, sono veramente pochi. Non so che problemi ha la tribuna di Sanremo. Però mi viene in mente quello che diceva un tale "signori si nasce"

      Elimina
    2. Ma è chiaro che è uno sgarbo. I due se le stanno tirando da questa estate

      Elimina
    3. Esatto è uno sgarbo contro Del Gratta. Se non ci fosse stato lui, l'Imperia avrebbe avuto la metà dei posti disponibili in tribuna.

      Elimina
  7. Nei 3 posti riservati andranno ciccione, ramoino e fava. Anche perché se questi 3 fossero andati nel settore ospite con i nostri tifosi sono sicuro che si sarebbero presi una bella tirata di orecchie... 3 incompetenti di cui uno pure matuziano. Vi va bene che avete sti 3 posticini riservati sennò mi sa che finivate a vedere la partita da casa insieme a MDG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo che Fava si accomoda in panchina. Non aspettava altro

      Elimina
    2. Sul sito dell'Imperia la Società dice che i dirigenti si andranno a sedere nel settore dei nostri tifosi...

      Elimina
    3. Solite parole di circostanza, se i tre menzionati sopra vanno nel settore ospiti se li mangiano. Ricordo che hanno talmente la coscienza sporca che anche al ciccione spesso guardano la partita dalla sud

      Elimina
    4. Ma voi ve lo sareste immaginato il master nella gabbia con i Samurai? Sai che risate.....

      Elimina
    5. Sarebbe stato fantastico 😂😂😂😂

      Elimina
  8. Ma guardate sta partirà nella gabbia dei tifosi tanto ci siete abituati!!!

    RispondiElimina
  9. Va che oggi lo sponsor la partita la vede, c’è un terrazzo proprio vicino alle “gabbie” è di un giocatore dell’Imperia!!! Certo x pochi metri era in mezzo ai suoi tifosi,si vede che li considera degli appestati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa di Foti .... tanto per gradire.
      Poveretto, con l'arrivo di Losasso ora il campo lo vedrà con il binocolo. Tornatene nella Juniores dei matuziani, pacco di Pino Fava !!!!

      Elimina
    2. Losasso bravino ma si è mostrato 2 volte superiore e più tranquillo il ragazzino 2004 che ha giocato e se non sbaglio aveva segnato ora non ricordo bene..è di imperia quel ragazzino che ha segnato il 3a0 con la lavagnese?

      Elimina
  10. Oggi in tribuna c era gente che nn c entrava un cazzo, figli di dirigenti compresi.....ma di che caxxxxo stiamo parlando, c erano almeno 10 giocatori i tuta, me,xò staff, vogliamo parlare del nostro addetto stampa? Mandato in gradonata a fare la cronaca a 100 metri dal campo.......cari Dirigenti x nn dimenticare, non voglio parlare del primo goal....che schifezza di stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giocatori della Sanremese non in distinta erano in gradinata, non in tribuna. Se hai visto così bene chi c'era in tribuna, vuol dire che o eri in panchina o proprio in tribuna...

      Elimina
    2. È quello che meritate,se poi a parlare di stile sono lo sponsor e il D.S.siamo tutti più tranquilli.Altro che Eccellenza siete da oratorio

      Elimina