La vittoria odierna permette ai neroazzurri di rifiatare, anche se il successo esterno, in casa del Ligorna, della Caronnese (la seconda consecutiva dei lombardi) rovina un po' la festa imperiese. La classifica delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere è ora la seguente (con l'asterisco le gare da recuperare):
SESTRI LEVANTE 26 *
R.G. TICINO 25 *
LIGORNA 23
CARONNESE 23
ASTI 21 ***
IMPERIA 20 *
FOSSANO 19 *
LAVAGNESE 17 *
SALUZZO 11 *
Insomma, è ancora presto per dare dei giudizi definitivi, le due gare con in panchina Antonio Soda hanno fruttato quattro punti ma, soprattutto, è servito a rivitalizzare una squadra che pareva rassegnata a un'inevitabile retrocessione.
Un grave errore avere ritardato l'esonero di Nicola Ascoli, unica colpa che si può addossare a chi, Marco Del Gratta, però, con un notevole esborso di denari, ha indubbiamente ribaltato e rinforzato la squadra allestita in maniera raffazzonata e low coast quest'estate.
Non mi diventerai mica filo-delgrattiano adesso im1923 😜
RispondiEliminaA parte gli scherzi,ricordiamoci che questi hanno affidato la squadra ad Ascoli per 4 mesi 😀
Che Imperia oggi, cuore, grinta, cattiveria, veramente una bella vittoria.
RispondiElimina"L'allenatore fa poco in campo ci vanno i giocatori" cit Io dico solamente che se fosse arrivato un pò prima a quest'ora non eravamo in questa situazione...piedi per terra,testa bassa e pedalare! FORZA IMPERIA
RispondiEliminaPeccato che domenica ci aspetti lo schiacciasassi Novara e però, perso per perso, questa vittoria ci permette di andare al Piola e giocarci la partita con tutto l'orgoglio possibile. La classifica è cortissima e il recupero col Saluzzo se non perdiamo troppi punti per strada potrebbe rimetterci in pista anche per una salvezza diretta. In fin dei conti la, distanza al momento é di soli tre punti che sono niente con tutte le gare che mancano e se la squadra è quella vista oggi al Ciccione. Concordo con te Im1923. Errore mortale non esautorare Ascoli almeno un mese prima, ma si può ancora fare.
RispondiEliminaNon dimentico che Ascoli l'ha voluto (e, soprattutto, non esonerato, a dispetto dei Santi del pallone) MDG (e l'ho scritto nel post) ma è anche vero che, a mio modesto avviso, senza MDG saremmo straultimi in classifica... le squadre si fanno entro settembre e si aggiustano i dettagli a dicembre: è quest'estate sono altri che prima hanno inspiegabilmente disfatto una squadra e un gruppo di ragazzi/amici all'altezza della categoria e poi hanno allestito, sempre a mio modesto avviso, un'armata Brancaleone, che avrebbe fatto pochissima strada... visti i precedenti, non so che fine faremo con MDG, ma so che fine avremmo fatto, persa la buonanima del Patron, con i Perino's... Forza Imperia!!!
RispondiEliminaFatevi due conti.
RispondiEliminaSe giocheremo con il portiere giovane il buon Cassata si accomodera' sempre in panchina.
Prima di liberare Caruso ci penserei bene !!
Ma che ragionamento è... se giochi con un portiere under, perché devi togliere un giocatore di campo under?
EliminaCaruso a Sanremo ha fatto molto bene, dicono che è forte, ma perché privarsene?
RispondiElimina
RispondiElimina
Tutti (36.223)
GESTISCI
Sconosciuto ha commentato su "Sondaggio. Vota il migliore contro il Casale"
15 min fa
Mara
Sconosciuto ha commentato su "Lorenzo il magnifico"
18 min fa
Caruso a Sanremo ha fatto molto bene, dicono che è forte, ma perché privarsene?
Sconosciuto ha commentato su "15° giornata (andata). Recupero. Imperia-Casale: 2-0"
25 min fa
Contro il Chieri avevo notato che qualcosa era cambiato in meglio, i giocatori soprattutto in difesa erano messi meglio secondo me. Soda dava consigli di continuo a tutti. C'era anche più fiducia in sé stessi. Contro il Casale lavoravo, ma leggo di un fenomenale Cassata, un ottimo Coppola mi pare di capire, comunque un secco 2 a 0 ad una squadra a detta di molti forte. Complimenti ai giocatori, ma soprattutto grazie ad Antonio Soda per essere venuto al Ciccione. Visto la situazione e la classifica che ha trovato, se ci salviamo per lui è come vincere un campionato, eravamo allo sbando. Grazie mister
Ma scusante, qualcuno riesce a spiegarmi perchè cambiare tutti questi portieri che fino a prova contraria fino ad oggi sono gli unici che si sono salvati?(chiunque abbia giocato)
RispondiEliminaDomanda più che legittima, alla quale neanch'io so darmi una risposta
EliminaProvo a rispondere senza avere conferme.
EliminaAvere due portieri under ti danno la possibilità di giocare con tre under di movimento. Non credo sia questione di meriti, ma esclusivamente di età.
Mio modesto parere.
Ma un portiere come Caruso che ha parato 2 rigori su 2 contro Varese e Casale portando 4 punti in classifica non si deve mandare via. Ma dai, ma che scelte sono queste !!
EliminaChe è bravo se ne sono accorti anche tra i professionisti, era stato chiamato dall'Albinoleffe in C, poi è venuto ad Imperia. Non so cosa gli è successo a Bergamo. Va tenuto eccome secondo me, sono d'accordo è anche un pararigori
EliminaCaruso è un gran portiere. Senza la regola del giovane giocherebbe titolare ovunque.
EliminaResto dell'idea che una prima punta forte fisicamente ci serva come il pane. Non ci serve un fenomeno, ma uno che veda la porta e che riempia l'area di rigore. C'è solo domani però. Vediamo se si farà ancora questo passo.
RispondiEliminaCaruso basta scrivere ahahahaah
RispondiElimina