domenica 13 marzo 2022

Aggrappati a Re Artù

Dopo l'imperdonabile sconfitta a tavolino (che sarà ufficializzata giovedì dal Giudice Sportivo), l'Imperia doveva reagire per cercare, prima della sosta del Torneo, di mantenere vive le proprie speranze di salvezza.

E' arrivata una vittoria, un 0-2 che porta la firma dell'uomo di maggior talento della squadra, Arturo Lupoli, un gol di testa e un assist al bacio per Lorenzo Cassata, autore dell'ottava rete stagionale.

Gioia per questo successo, rabbia per il mancato successo (al di là del pasticciaccio finale) contro il Saluzzo: sarebbero stati 3 punti facili che avrebbero dato tutto un altro volto alla classifica che, nei bassifondi, è ora la seguente (nel computo dei punti c'è già l'inevitabile sconfitta a tavolino dei neroazzurri):

LIGORNA 36 *

GOZZANO 35

SESTRI LEVANTE 34 *

CARONNESE 34

PONT DONNAZ 33 *

R.G. TICINO 31

ASTI 31 *

FOSSANO 30 *

IMPERIA 27

LAVAGNESE 21 *

SALUZZO 16 

Ora due settimane di (inutile) sosta per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio e la disputa dei recuperi che daranno così, alla ripresa del Torneo, il vero volto della classifica.

Alla ripresa, tre partite fondamentali in dieci giorni: al "Nino Ciccione", contro il Ligorna degli ex Paolo Scannapieco e Luca Donaggio e contro il Sestri Levante, inframezzate dalla trasferta contro l'R.G. Ticino. 

Il momento della verità sta per arrivare.

Forza Imperia

17 commenti:

  1. Maledizione aver pareggiato in casa col saluzzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa se la vincevi e la perdevi a tavolino......

      Elimina
  2. Una vittoria che da morale a questi ragazzi!!

    RispondiElimina
  3. Il prossimo trittico sarà determinante. Arrivano le squadre con le quali ci si gioca almeno la posizione di vantaggio nei playout. Da capire se le vittorie con Derthoma e Bra sono figlie del ciapanó o se si tratta di vera gloria...

    RispondiElimina
  4. Una salvezza diretta ci può anche stare in 10 giornate da giocare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero,ma voliamo bassi,primo obiettivo allontanarsi il più possibile dal penultimo posto,cerchiamo di dare continuità, se riusciamo a fare 4/6 punti nelle prossime due partite allora, secondo me, potremmo iniziare a guardare le squadre più in alto,ma per il momento la priorità è staccare quelle sotto

      Elimina
  5. Meno male che adesso arrivano le partite aggiustate io faccio un favore a te tu lo fai a me e il campionato del ciapa” no è iniziato

    RispondiElimina
  6. Vedere Scanna e Luca contro di noi al Ciccione, mi dispiace veramente, 2 giocatori che mi davano emozioni ed entusiasmo, li ritengo "lottatori". Al Ciccione con le condizioni giuste si sarebbero e ci saremmo, secondo me, divertiti parecchio, ma è andata diversamente purtroppo!! Comunque da sportivo chiudo con un BENTORNATI AD IMPERIA anche se da avversari.

    RispondiElimina
  7. la dura legge del blog im1923: si perde si vomita di tutto, si vince si tace... che squallore...

    RispondiElimina
  8. Caro dirigente meno male che c’è qualcuno che parla sul blog e mi pare non si vomiti nulla forse tante verità che vengono scritte qui a voi fanno male .

    RispondiElimina
  9. ...fai lo splendido anonimo...poi magari sei uno di quelli che alla prima critica si offende e pretende la lesa maestà...

    RispondiElimina
  10. Premesso che trovo improbabile la salvezza diretta e che dobbiamo prendere per buono cercare di raggiungere il miglior piazzamento possibile in ottica playout, giocheremo al Ciccione gli scontri con Caronnese, Ligorna, Sestri Levante e Fossano (3 le vedi vincere). L'ultima è a Saluzzo (altra che devi vincere, magari senza fare cambi). Fuori abbiamo Point Donnaz, R.G. Ticino (altre pericolanti).
    Non potremo più contare sull'effetto ciapano' (fatta forse solo eccezione per il Vado che ad oggi deve pure guardarsi indietro), perchè con sanremese, che finirà a -10 dal Novara e casale c'è comunque rivalità storica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così finirai di prendere Maalox.

      Elimina
    2. Con i 3 punti che faremo al Ciccione finiremo a -7 dalla vetta, tranquillo !!

      Elimina
  11. come si fa a non vincere in casa con gli straultimi scarponi del campionato?? non solo questo: come si fa a commettere degli errori del genere??? siete proprio una banda di scappati di casa....dimettetevi tutti

    RispondiElimina
  12. "aggrappati a re Artù", non è che lo carichiamo di troppe responsabilità? Lasciamolo tranquillo, dobbiamo aggrapoarci a tutta la squadra, sperando che diano l'anima, data la classifica.... FORZA IMPERIA

    RispondiElimina