Tra i punti all’ordine del giorno della riunione il limite di partecipazione dei calciatori, in relazione all’età, per la stagione sportiva 2022-2023. A tale riguardo il Consiglio Direttivo ha fissato l’obbligo minimo di impiego dei cosiddetti “under” nel numero di 2 calciatori (dei quali uno nato dal 1 gennaio 2003 in poi e uno nato dal 1 gennaio 2004) per i campionati regionali di Eccellenza e Promozione. Nel campionato di Serie D previsto invece l’obbligo per 4 “under” (un 2001, un 2002, un 2003 e un 2004).
Approvate, inoltre le tabelle, dei punteggi da assegnare alle Società perdenti le gare di spareggio-promozione tra le seconde classificate di Eccellenza nella stagione 2021-2022 e per quelle retrocesse dalla Serie D nella medesima stagione. Confermata l’alternanza che stabilisce la priorità ai club di Eccellenza rispetto alle retrocesse dal campionato di Serie D per l’attribuzione di posti, eventualmente disponibili per il completamento dell’organico della stagione 2022-2023.
Quindi, una ulteriore difficoltà per i neroazzurri qualora (e, in questo momento è assai probabile) dovessimo retrocedere in Eccellenza.
In quel caso sarebbe il caso di attivarsi per tempo, magari chiedendo l'assistenza di persone "influenti" (a Imperia sappiamo chi potrebbe essere la persona giusta) e altre in grado di presentare tutta la documentazione utile nei tempi e nei modi esatti (vista la gestione dei cambi contro il Saluzzo c'è poco da essere tranquilli), senza contare le necessarie coperture economiche.
Altrimenti, sarà "bellissimo" festeggiare il centenario in maniera... Eccellente...
Ce l'abbiamo nel culo...
RispondiEliminaSe fosse che per una volta si avvera quello che mi auguro……e tornassero chi dico io…..potremmo veramente pensare, invece , di tornare a divertirci e rendere il Ciccione un’inferno per tutti!
RispondiEliminaMa basta con sta cazzo di regola degli under. Avete rotto il belino!!!!! Volete gli under? Benissimo. Mettete 4 under 21.
RispondiEliminaMa perché tutti questi alambicchi sugli anni di nascita?