martedì 16 agosto 2022

L'analisi


Questo il punto di Alberto Ponte su imperianews.it

 Se il calcio estivo è soltanto un assaggio della lunga stagione alle porte, è comunque foriero di indicazioni. Così, dalle prime uscite amichevoli dell’Imperia, sembra che mister Alessandro Lupo si affiderà al 4-3-3. Modulo utilizzato anche nell’ultimo confronto con il Pietra Ligure.

Nei tre allenamenti congiunti, a dire il vero, non è mai cambiato l’undici titolare. Bova tra i pali dietro alla linea a quattro con Guida e Puddu da centrali e Ravoncoli e Ordisci ai lati. Centrocampo a tre: i due playmaker Taddei e Sancinito, dietro al capitano Beppe Giglio in moto perpetuo. Davanti, Campelli e Jebbar a supporto di Minasso.   

In vista anche del primo impegno ufficiale di domenica prossima, la formazione potrebbe essere confermata per ameno due terzi.

Lupo attende ulteriori rinforzi per dare più profondità alla rosa ma sembrano definiti i tre ‘Under’ , obbligatori per le regole dell’Eccellenza, dello scacchiere titolare: Bova (2002), Ordisci (2003) e Jebbar (2004). Proprio il giovane esterno proveniente dall’Albenga potrebbe creare qualche grattacapo nelle gerarchie del tridente offensivo con Campelli e il neo-arrivato Cernaz a contendersi l’altra maglia accanto a Polisena (avanti rispetto a Minasso).

Se Lupo ben conosce le doti di Campelli, l’argentino si è presentato al ‘Ciccione’ con una doppietta firmata in poco più di mezz’ora di gioco. Cernaz è stato richiesto proprio dal centravanti, col quale ha trovato un gran feeling  nella precedente esperienza al Pontevomano. Per sciogliere ogni dubbio in attacco - l'unico reparto al completo - , ci sarà ancora una settimana che porta alla prima ufficiale della stagione.

Il derby di Coppa Italia, al ‘Ciccione’, contro l’Albenga è in programma domenica 21 agosto . 

Partita nella partita, dato che mister Lupo, Sancinito, Puddu, Jebbar e Campelli sfidano il loro passato più recente.


Quindi, secondo l'ex addetto stampa neroazzurro, sempre ben addentro alle vicende neroazzurre, l'attacco è "l'unico reparto al completo", Polisena è nelle gerarchie "avanti rispetto a Minasso", Cernaz "è stato richiesto proprio da Polisena"... ah però...

8 commenti:

  1. Ma nooo...Polisena più avanti rispetto a Minasso nelle gerarchie? Ma chi l'avrebbe detto...

    RispondiElimina
  2. Il messaggio è forte e chiaro e deve essere ribadito: "non servono attaccanti"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nemmeno difensori anche se prendiamo due pappine a partita da squadre di Promozione...

      Elimina
  3. a che ora si gioca domenica sera?

    RispondiElimina
  4. Come dire che Bettega è davanti a Margheritoni....Ci voleva uno scienziato per capirlo.......

    RispondiElimina
  5. Siamo passati da "gli ultimi saranno i primi" a "saremo primi degli ultimi..." La vedo molto dura arrivare tra le prime due

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Allora tutti al Ciccione con cori e tamburi a sostenere la squadra e non contestare la società dopo una retrocessione scandalosa....Rimarrete senza voce x vincere la Coppa...

      Elimina