venerdì 5 agosto 2022

Ripescaggi? No grazie


A oggi nessun ripescaggio disponibile in Serie D:: lo ha stabilito la Lega nazionale dilettanti. Il totale, già in sovrannumero rispetto alla quota base di 162 squadre (cioè 9 gironi da 18) è infatti pari, precisamente 166 squadre, dunque per ora non viene ripescata nemmeno la prima in graduatoria, che è il Giorgione.

L'organico della scorsa stagione era di 172 società compreso il FC Messina, poi escluso. Tre di queste non hanno presentato domanda di iscrizione, di conseguenza il totale è sceso a 168.

Fermana e Torres sono state ripescate in Serie C, quindi l'organico della D è calato a 166.

L'unico club definitivamente bocciato dalla Covisod è il Giarre, per un totale sceso a 165, ma con l'aggiunta in sovrannumero del Catania si torna pari a 166.

Emerge inoltre che in seguito alla bocciatura del Rende, l'Ambrosiana sale in seconda posizione nella graduatoria generale per gli eventuali ripescaggi.

A questo punto non è chiaro cosa potrà ancora accadere. A livello di iscrizioni le estati del calcio italiano hanno già regalato colpi di scena in agosto inoltrato. Una tra Teramo e Campobasso, escluse dalla C, potrebbe essere ammessa in D? Pare che ce la possa fare soprattutto il Teramo. Nel caso, verrebbe ripescato il Giorgione per fare un numero pari. Si attendono eventuali sviluppi. 

3 commenti:

  1. Com'è andata l'amichevole con il Casale?

    RispondiElimina
  2. leggi qui

    https://im1923.blogspot.com/2022/08/amichevole-casale-imperia.html

    RispondiElimina