lunedì 28 novembre 2022

LupOUT, GianbIN e il circolo magico

A sentire gli ultimi ciapeti e quanto scritto da Alberto Ponte su imperianews.it a breve potrebbe essere esonerato Alessandro Lupo.

Al suo posto potrebbe arrivare Gianluca "Gianbo" Bocchi, mentre balla sempre il nome di Matteo Solari, ex mister di Cairese e Vado.

Qualche dubbio sul ritorno di "Gianbo" c'è: il primo è che sono sei anni che non siede su una panchina cioè dalla stagione 2015-2016 e, oltre a due campionati con noi, non ha fatto altre esperienze; il secondo è che, al momento della sua mancata riconferma, l'addio non era certo stato "sereno".

Giova ricordare lo scambio di battute tra i due datato 4 maggio 2016 (leggete attentamente):

Fabrizio Gramondo: "Bocchi ha le capacità e l'esperienza per ambire a categorie superiori. Noi, purtroppo, non possiamo garantirgli i mezzi che merita. Sappiamo che ha ricevuto attestati di stima, lo lasceremo libero di valutare le offerte. Al suo posto potremmo anche richiamare un ex tecnico delle giovanili che si è fatto le ossa altrove".

Gian Luca Bocchi: "Questa è una frase che mi ha stupito non poco. Riguardo le belle parole nei miei confronti soprattutto. Mi ha fatto piacere leggerle sul giornale anche perché,  non è mistero, tra me e il presidente esiste un  rapporto non proprio idilliaco. Lo stupore, comunque, deriva dal  fatto che questi complimenti non me li ha mai fatti prima e soprattutto suonano strani nei confronti di un tecnico che a tre partite dal termine della stagione rischiava l'esonero, secondo indiscrezioni riportate sempre dal "Secolo XIX" e mai smentite".

Fabrizio Gramondo, nel contempo, aveva annunciato le proprie possibili dimissioni: "Il mio mandato era di tre anni. Ora abbiamo anche consolidato i bilanci del 2014 del 2015, se qualcuno vorrà farsi avanti le porte sono aperte".

Se è vero che "verba volant, scripta manent", c'è da riflettere... 

Son passati sei anni, Fabrizio Gramondo è ancora al suo posto e "Gianbo" potrebbe tornare: per quello che Bocchi ha dato all'Imperia ben torni , ma è indubbio che, a Imperia, non si riesce mai a uscire dalla solita cerchia di persone. Ma gli/ci chiediamo: "Gianbo, chi te lo fa fare?"

ULTIMORA

La Ssd Imperia comunica la decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Lupo. A lui vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e i migliori auguri per il proseguimento della sua esperienza sportiva.

Al momento la squadra è affidata a una soluzione interna in attesa di ufficializzare, nelle prossime ore, il nome del nuovo allenatore.

19 commenti:

  1. Il Benca costa nulla....

    RispondiElimina
  2. Giusto Lupo out ma non dovrebbe essere il solo a pagare per questo inizio di stagione....

    RispondiElimina
  3. Lupo avrà le sue colpe ma finché ci saranno questi al comando della società sarà sempre peggio!!!!VERGOGNATEVI SIETE SCANDALOSI

    RispondiElimina
  4. Fuori dai coglioni anche Fava

    RispondiElimina
  5. Arriva Ascoli!!! C'è una vocina........

    RispondiElimina
  6. Ma un cazzo di mister fuori dal giro lo vedremo mai a Imperia? Perso Isterix ci affidiamo a uno fermo da 6 anni che nessuno in giro ha cercato? Ma daiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  7. Spero proprio che Gianbo, se chiamato, rinunci. Abbiamo assistito in questi ultimi 2 anni a una confusione totale, figlia di una improvvisazione imbarazzante. L'unico momento di stabilità l'abbiamo avuto quando il compianto Minasso nel periodo con lui in società, aveva dato un' impronta più professionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo ora un altro lavoro non è così scontato che gianbo possa conciliare gli orari dell'attività con quelli di allenamenti e partite...

      Elimina
  8. Ma scusate , Cortellini, Ascoli e Soda sono della solita cerchia ?? Allenatori professionisti che ci vivono con il calcio ??? Quante c.....e scrivete ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un triplete di fenomeni.... Mi sa che forse è meglio prendere i soliti noti.... Tanto per salvarsi basta anche Oronzo Cana.... Aridatece Cavallaro

      Elimina
    2. Ascoli e Soda pupilli del matuziano. L'unico, forse, era Cortellini, che peraltro non stava facendo peggio del pupillo arrivato dopo. Il problema è che, come per gli attaccanti, si continua a mettere lì gente senza curarsi del curriculum. Mister abituati a lottare su questi campi, magari nel genovesato o nel cuneese senza che siano amnanicati con questo o con quello potremo mai vederne uno seduto in panca al Ciccione? Solari potrebbe essere uno di questi, ma che ve lo dico a fare?

      Elimina
  9. La crociata contro 🐺 è stata vinta! Ora le vinciamo tutte, 'nnamooo!

    RispondiElimina
  10. Quando il gioco si fa duro..... Ora il bersaglio grosso!!!!!

    RispondiElimina
  11. torna giambo..... e saranno scintille.....

    RispondiElimina