giovedì 24 novembre 2022

Porte chiuse al "Marzocchini"


 Copio/incollo da imperianews.it a firma Carlo Alessi


Arriva l’Imperia e a Taggia il derby di domenica prossima si disputerà a porte chiuse. Lo ha deciso il Sindaco della cittadina tabiese, in relazione al match che si svolgerà allo stadio ‘G. Marzocchini’ e gestito dalla società giallorossa.

Una decisione presa in relazione a una nota della Questura di Imperia e alla rivalità che contrappone le due tifoserie. E’ stata infatti attribuita alla partita la classe di rischio 2 e, quindi, sarebbe prevista una limitazione della capienza ad un numero inferiore alle 200 unità di tifosi.

Il Comune ha chiesto alla società ospitante una documentazione sufficiente e idonea per consentire all'Amministrazione l'adozione dell'ordinanza sindacale di autorizzazione con il limite di 200 spettatori. Dopo il tavolo tecnico di oggi è stata emanata l'ordinanza che vieta la partecipazione del pubblico alla partita, imponendo alla società di casa di impiegare personale idoneo che assicuri l'osservanza di quanto disposto dall’ordinanza.


Che dire? Nulla... Ma ci sarebbe molto da dire... 


10 commenti:

  1. Questi vogliono la morte del calcio dilettantistico...vergogna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli caro Nik: a questi livelli e dalle nostre parti il calcio è morto da più di vent'anni

      Elimina
  2. Penso con nostalgia al passato, quando giocavi con Lucchese e Prato,... ecc. ecc.

    RispondiElimina
  3. Mi viene da pensare solo una cosa, il campionato che spetterebbe all'Imperia e' la D. Non questa eccellenza da "scapoli contro ammogliati". Ma mi rendo conto che con i Perino's marciremo in eterno in questa categoria. Fine delle trasmissioni.

    RispondiElimina
  4. ...Proprio adesso che avevo intenzione di venire... Va beh .. ce ne faremo una ragione 😅

    RispondiElimina
  5. Finché alla LND verrà consentito di fare il bello e cattivo tempo e preoccuparsi solo delle quote versate dalle società senza curarsi delle porcate che succedono in queste categorie sarà sempre peggio. Qualcuno mi deve spiegare come sia possibile dare l'agibilità per un torneo di Eccellenza al campo di Taggia o, per fare un altro esempio, il campo della Fezzanese, dove, se non erro, si è giocato pure in D.... Abbiamo giocato solo due stagioni in D, ma quanti rimpianti anche solo per gli stadi che abbiamo visto in quelle due stagioni. Stadi appunto, non campi sportivi. E questi disgraziati ci stanno facendo marcire in un campionato insulso con pellegrinaggi continui nei mille campetti del genovesato e dintorni con appena 4 o 5 impianti decenti in tutta la categoria e squadre dai nomi improponibili. D'altronde una città morta e legata ormai solo alle fregole di chi sappiamo non si merita altro. Godetevi pure lo "spettacolo" voi poco meno di un centinaio di collusi con questi personaggi e buon divertimento.

    RispondiElimina
  6. Hanno fatto bene! Orde barbariche di Ultras nerazzurri festanti per lo straordinario cammino dei propri beniamini sarebbero calate in massa su Taggia per metterla a ferro e fuoco. Ci sarebbero voluto uno stuolo di fdo per respingerli tutti e 30.... Ma daiiiiiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Così vi hanno risparmiato di prendere schiaffi

    RispondiElimina