giovedì 17 novembre 2022

Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Marco Del Gratta intervistato da Settimanasport.com

(i passaggi salienti) 

"Con Stefano Risaliti mi lega un rapporto di lavoro e di amicizia, abbiamo le stesse visioni, siamo entrambi imprenditori... Da qualche tempo oramai sono molto vicino al Sestri, essendo come dicevo amico di Stefano. Credo che abbia la volontà di fare il salto di categoria, almeno questo è un sogno suo e anche un po' mio. La decisione di sponsorizzare anche il Sestri Levante è legato anche alla mia volontà di allargarmi in tutta la Liguria.

Il Sestri è davvero una buona squadra, a Sestri c'è un bellissimo ambiente, la squadra è seguita da tantissimi tifosi, erano anni che non mi divertivo cosi tanto. Il Sestri è partito in sordina, senza proclami, ma aveva già una buona squadra, e credo di aver capito che a dicembre ci saranno rinforzi importanti.


L'Albenga ha fatto un cammino incredibile e le vanno riconosciuti tutti i meriti. L'Imperia però ha i suoi demeriti perchè con la squadra che ha non dovrebbe essere a 10 punti dall'Albenga. Il mio impegno con l'Imperia sarà portato fino in fondo, a patto che la società e gli altri sponsor mantengano le intese e i patti di inizio stagione".

E quest'ultima frase sibillina apre a ogni possibile interpretazione... Io la mia la ho: Sciûsciâ e sciorbî no se pêu...

Voi, invece, che ne pensate?

12 commenti:

  1. Pessimismo e fastidio17 novembre 2022 alle ore 06:58

    Che abbiamo un branco di scappati di casa a "governare" la baracca....

    RispondiElimina
  2. Facile: basterà lamentarsi che società e sponsor non mantengono le intese e ciao Imperia. Naturalmente la società, presidente in testa, si affretteranno a dire di stare tranquilli, che loro le mantengono le "intese". La comunicazione è sempre stato il ns forte, più che una società di calcio sembriamo una società segreta. Salto di categoria, amici, ambiente, tifosi....ogni parola di Del G. è indirettamente uno schiaffo all'Imperia. Certamente DG farà solo i suoi interessi. Speriamo di vincerle tutte fino a Gennaio, magari può aiutare...certo se l'Albenga continua a vincere, ogni discorso è cmq inutile.

    RispondiElimina
  3. Scusate, domanda, " ma l'IMPERIA INTERESSA VERAMENTE A QUALCUNO di questa pseudo dirigenza?

    RispondiElimina
  4. Che fa bene Del Gratta ad andare a Sestri.. con la nostra magnifica triade non ci starà mai nessuno . Ed è giusto che sia così perché quello si meritano . Di essere lasciati soli .

    RispondiElimina
  5. Bhe semplice interpretazione....Se gli Altri/e..mantengono le Parole e Promesse fatte ..Continua nel suo impegno ..seno Tanti saluti e Baci .

    RispondiElimina
  6. Certo!!! Che c'ha scritto scemo in faccia???!!!

    RispondiElimina
  7. Gran bel Centenario!!!Grazie presidente 👍👍

    RispondiElimina
  8. RAMOINO NON È PIÙ NELLA TRIADE

    RispondiElimina
  9. Ah si? E chi te lo ha detto? Dicci dicci, che se aspettiamo comunicazioni ufficiali diventiamo vecchi.... C'è stato il famoso CDA? Che hanno deciso????

    RispondiElimina
  10. Se fosse così, dei tre se ne va il meno inutile. Perfetto.

    RispondiElimina