lunedì 12 dicembre 2022

Ci vuole... Forza e Coraggio !!!

Forza e Coraggio non è solo il nome della squadra che ci ha rifilato la sesta sconfitta stagionale: è soprattutto un invito e un atto consolatorio ai tifosi neroazzurri.

Dopo quindici giornate l'Imperia ha 17 punti di distacco dalla capolista Albenga che, domenica prossima, reduce da una sestina rifilata all'Arenzano secondo in classifica, arriverà al "Nino Ciccione" con tutte le intenzioni di farci un anticipato e sgradito regalo di Natale.

Ci vuole davvero "Forza e Coraggio" per sopportare queste continue umiliazioni, a poche settimane dai "festeggiamenti" del centenario del club neroazzurro.

Ci vuole, soprattutto, "Forza e Coraggio" per restare al proprio posto, a dispetto di tutti,  e non avere la dignità di rassegnare in toto le dimissioni dal proprio incarico, dopo dieci anni di nulla cosmico.

Fa ridere solo a pensarlo. Che cosa? Direte voi. Che quella macchina praticamente quasi perfetta (stendiamo un velo sulla fase finale di stagione probabilmente caratterizzata dalla consueta chiusura delle casse a risultato quasi acquisito) che solo due stagioni fa piegava il Varese al "Ciccione" in diretta TV nazionale su "Sportitalia" e che in organico aveva almeno sette o otto giocatori (under compresi) che nella categoria ci stavano comodamente, in soli due anni sia stata trasformata in un'Armata Brancaleone praticamente in condizione di prendere schiaffi ovunque su campi improponibili della categoria inferiore. 

Appena il tempo di sentire il nuovo inquilino della panchina neroazzurra soddisfatto per aver superato il turno di Coppa Italia (contento lui... ma davvero pensiamo con questa squadra di poter non solo superare la Lavagnese nella finale regionale, ma poi potersi andare a confrontare con le squadre top di tutta Italia magari in stadi, soprattutto al Sud) mentre tutti facevamo rispettosamente osservare come questa squadra continui a prendere valanghe di gol da chiunque risultando da zona playout (occhio perché distante soli sei punti), che ci troviamo di fronte, in pochi giorni, alle dichiarazioni del D.S. Fava che, in pratica, sanciva solennemente il fatto che il mercato è praticamente chiuso, e che la squadra incassa altre due sberle in una di quelle partite che non vorresti mai perdere per il nome (non ce ne vogliano i tifosi spezzini) dell'avversario e che sono destinate a rimanere in negativo nel "curriculum", ovvero il Forza e Coraggio calcio 1914. 

I Perino's pensavano di aver risolto i nostri atavici problemi richiamando in panchina una bandiera neroazzurra al posto dell'ormai indifendibile Alessandro Lupo: ma nulla, com'era logico che fosse, è cambiato.

Le avvisaglie c'erano state già mercoledì sera, al "Borzoli", dove la Sestrese ci ha dominato in lungo e in largo e solo un Bova in giornata di grazia ci ha permesso di ottenere un pareggio immeritato.

Un'altra medaglia alla vergogna appesa nello spogliatoio di Piazza d'Armi. 

Attendiamo con ansia le dichiarazioni che non arriveranno mai, come sempre quando si perde, e guardiamo con rassegnazione alla gara di domenica prossima contro l'Albenga in una gara che, se persa, come da pronostico, sbatterebbe i neroazzurri a una distanza di punti superiore alle giornate che mancheranno alla fine della stagione ancora prima della fine del giorno d'andata. 

Un'umiliazione che questa piazza proprio non merita. 

Ah! Mi raccomando eh? In settimana non dimenticate l'appello TUTTI ALLO STADIO!!!

(Im1923 & Portorino)

43 commenti:

  1. Quelli che pensavano che i Perinos avessero preso Guardiola invece hanno preso un mister che sono 6 anni che non se lo caga nessuno ci sara' un motivo almeno credo . Albenga40e noi la miseria di 23 direi game over domenica meglio restare a casa al caldo a goderci la finale dei mondiali invece di prendere del freddo per vederci prendere a pallonate dagli ingauni. E vi anticipo ma non sono una vedova di Lupo l avrei esonerato molto prima ma al suo posto avrei voluto vedere Riolfo o Solari ma questi mister vogliono un progetto e qui il progetto manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te….👏👏👏👏L’unico progetto che hanno i Perinos è quello di farsi maledire dai ‘veri tifosi dell’Imperia’…ANDATEVENE

      Elimina
  2. Alla vergogna non c’è mai fine con i Perinos!!

    RispondiElimina
  3. Povero Saviozzi, in cha banda del buco è capitato!!!!!

    RispondiElimina
  4. Aspettiamo il Favapensiero...

    RispondiElimina
  5. Sì ma il problema era Lupo...e poi al povero Gianbo vogliamo dare tempo di ambientarsi?
    Avete visto che le partite si possono perdere anche con la coppia d'attacco più forte del campionato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora abbiamo due ottimi attaccanti...ma non esageriamo...non sono sicuramente (almeno per ora) la migliore coppia del campionato, anche perchè tra le altre cose, ci vogliono in primis tempo e partite giocate assieme per creare quell'amalgama, quel feeling e quei sincronismi nei movimenti, negli inserimenti e nell'occupazione degli spazi che non si inventano da un giorno all'altro...

      Elimina
    2. Individualmente sono tra i 5 giocatori migliori

      Elimina
  6. Anonimo delle 18:13 sei un Perino's? Le partite si possono perdere con la coppia più forte del campionato se hai, primo, un centrale difensivo fisicato e di esperienza e secondo, un centrocampista di copertura. Mi pare che sono settimane che in molti che postano sul blog sottolineano come manchino clamorosamente questi due ruoli. Non hai soldi per prenderli entrambi? Ci sta, ma allora lascia partire Polisena che ti alleggerisci di un rimborso sicuramente importante e prendi almeno uno dei due. Lasciamo spazi imbarazzanti. Non so quelli di oggi, ma il gol preso a Taggia è il manuale di cosa non deve fare una difesa....

    RispondiElimina
  7. ti sbagli: il PROGETTO c'è e lo stanno realizzando perfettamente. Svuotare il Ciccione, così nessuno gli mena il belino, così loro possono fare il cazzo che gli pare.

    RispondiElimina
  8. P.R.O. Imperia --> PRO Imperia --> PROgetto Imperia... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  9. Pochi cazzi questa è la Riviera dei fiori, stessa gente, stessa mentalità e stessi obbiettivi. Al massimo la si può chiamare Imperia dei fiori o riviera di Imperia.

    RispondiElimina
  10. Ah, quindi non era colpa di Lupo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo sua, ma anche dei "dirigggenti" de sto gran cazzo che ce lo hanno messo.

      Elimina
  11. Ma 4 gufi chi li vuole allo stadio !!!

    RispondiElimina
  12. Umiliazioni continue: grazie Ciccione, grazie Ramoino, grazie Gramondo. Con l'Albenga, mi dispiace, ma non andrò a vedere un'altra debacle, meglio il nulla di sto schifo.

    RispondiElimina
  13. Forza e coraggio, se non si retrocede ad aprile si retrocederà a maggio.

    RispondiElimina
  14. Sono d'accordo col primo anonimo dell1e 17:38. Errore marchiano quello di affidare la panchina a Bocchi. Nulla da eccepire sul piano personale, ma francamente se uno che comunque a livello di calciatore il suo lo aveva fatto, se per 6 anni nessuno lo è venuto a cercare un motivo ci sarà e in ogni caso una società che vuole VERAMENTE svoltare non può affidarsi ad un mister fermo da un periodo così lungo. Concordo anche sul nome di Matteo Solari del quale ho anche assistito ad una recente lunga intervista e che, al contrario, mi sembra uno molto "sul pezzo". Ma come fa, oggi come oggi, un allenatore serio e preparato a sedersi sulla panca di una società chiaramente totalmente inadeguata a svolgere questo ruolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema vero che oltre a 6 anni di inattività è veramente scarso questo l'allenatore non è capace a farlo lo volete capire o no?

      Elimina
    2. Tutti a casa, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta...

      Elimina
  15. Riolfo = euro
    Solari = euro
    Bocchi = penso quasi gratis ?
    Quindi dei tre chi prendere ?
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discorso esatto che sappiamo tutti, anche perché a questo punto della stagione non aveva senso fare altro non essendoci più i presupposti per salire...

      Elimina
  16. Fava sei un incapace, per questo ti hanno buttato fuori dalla Sanremese, se hai un po' di dignità dimettiti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare da chi arrivino questi continui messaggi anonimi contro Fava...che tristezza...

      Elimina
    2. ...spostate l'obiettivo...il problema non è l'allenatore...sono i tre dell'ave maria che sono in regione perine...
      Gli stessi attacchi al mister di turno e al ds spesso arrivano da loro e/o dai loro amichetti con il fine di spostare da loro verso altri il mirino della critica...

      Elimina
    3. Che tristezza che sei tu Fava che rimani solo x soldi. Dignità zero

      Elimina
    4. Non sono Fava, sono un tifoso, anonimo come te, che pensa non sia (solo) Fava il problema dell'Imperia. Se anche ci fosse un altro ds al posto di Fava cosa cambierebbe se il manico non cambia? È inutile che fai il moralista...tu andresti a lavorare solo per spirito di attaccamento verso il tuo datore di lavoro anche se non ti pagasse? Piantiamola di fare gli ipocriti e pensiamo invece a chi sono i veri responsabili di questa situazione: i Perino's.

      Elimina
    5. Per quello delle 9:27,se lo sai dillo te chi è, perché secondo me è un idea che molti hanno in testa visti i risultati sul campo....
      Se puoi rispondi alla domande...da quando è arrivato i risultati sono migliorati o peggiorati? E i costi della rosa ,da quando è arrivato, sono migliorati o peggiorati?

      Elimina
  17. Allenatore preso nei saldi senza uno staff direi una soluzione alla Perinos 😂😂 Per non parlare del Ds che è assolutamente incapace da quando è arrivato non ne ha azzeccata una nemmeno per sbaglio ora capisco perché i matuziani hanno esultato quando è stato cacciato fuori dal Comunale ! Si profila un anno quello del centenario “ ricco di soddisfazioni “

    RispondiElimina
  18. Se sbaglia l’allenatore fuori se sbagliano i giocatori bufera e Pino Fava che da quando è arrivato da noi ad Imperia non ne ha azzeccato una…….paparapappa!!! E poi scrivete di tizio caio ecc

    RispondiElimina
  19. Rivogliamo Bencardino o Chiarlone

    RispondiElimina
  20. E' proprio vero che i giornalisti non sanno guardare oltre il proprio naso. Il pezzo di Imperianews di oggi è esilarante. L'attacco è stato appena rinnovato e i riscontri effettivamente, a parte ieri, sembravano buoni. Saviozzi a pieno servizio non lo abbiamo ancora visto e Cassata ha subito fatto il suo, ma da qui a leggere i meri numeri che parlano di secondo attacco del girone ce ne passa. Basta togliere le 11 reti segnate in due gare con Canaletto e Voltrese e il bilancio parla di 19 gol in 13 partite, ovvero poco meno di un gol e mezzo a partita. Per una squadra che doveva (!?!?) lottare per vincere il campionato è una media a dir poco deludente......

    RispondiElimina
  21. E non hanno nemmeno più il coraggio di firmare l'articolo...

    RispondiElimina
  22. Obiettivo massimo secondo posto, poi puntare sui giovani non su mercenari...non servono fare nomi....basta leggere la formazione...
    L'Albenga fortissima in difesa ha De Benedetti e Scarrone ex Finale...

    RispondiElimina
  23. Da tifoso che ha l Imperia nel cuore sono un po deluso , comprendo e immagino le difficoltà nel mantenere una squadra in eccellenza o in serie D , ma sinceramente quest anno viste le partite e i buoni giocatori mi aspettavo qualcosa in più ,vedremo il prosieguo , Forza ragazzi , Forza Imperia sempre !!

    RispondiElimina
  24. Domenica tutti al ciccione sono incominciati gli inviti 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...domenica al caldo a guardare alle 16 la finale del mondiale...

      Elimina
  25. La FIFA non si é ben informata. Il buon Infantino non ha calcolato la concomitanza della finale del Mondiale con Impera-Albenga. Sarà record negativo di audience.

    RispondiElimina
  26. DOMENICA LASCIAMOLI SOLI A GODERSI L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA….🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

    RispondiElimina
  27. Domenica ci sarà una rappresentanza del tifo organizzato imperiese?

    RispondiElimina