Diciamocelo: Alessandro Lupo aveva ormai fatto il suo tempo, non è mai stato amato, almeno dalla maggior parte della tifoseria e solo una promozione e una salvezza ottenute in contingenze "particolari" ce lo hanno fatto "digerire" storcendo la bocca... come lui suole fare quando fa quelle supercazzole "con gli esterni bassi che devono prendere i quinti" che non ci mancheranno.
Ma ormai Lupo è il passato, il presente è Bocchi, la mossa della disperazione di una dirigenza che naviga a vista e che ha voluto dare in pasto a una tifoseria che, a dir poco, non la ama, un nome, una bandiera, per loro un parafulmine.
La cosa più inaccettabile, almeno per il sottoscritto, è sentire dire il presidente dell'Imperia calcio che rimprovera a Lupo di "non essere in stato in grado di trasmettere l'attaccamento alla maglia neroazzurra". A parte il fatto che questo segno di appartenenza dovrebbe essere trasmesso, in primis, dalla dirigenza, specialmente da coloro che hanno in mano le redini del quasi centenario club cittadino da dieci anni, cosa mai accaduta nella storia neroazzurra. Ma poi, come si fa a trasmetterlo a calciatori che, quando va bene, giocano due stagioni consecutive con noi, più facilmente fanno mezza stagione e, poi, fiutato l'andazzo, migrano verso altri lidi?
Qui l'unica forma di attaccamento pare essere quello alla poltrona di regione Perine... manco più di piazza d'armi...
Torniamo e concludiamo lo sfogo parlando di Bocchi.
L'ho già detto e ribadisco i miei dubbi (e di altri tifosi imperiesi), implementando il pensiero coi messaggi dei lettori del blog pubblicati nei giorni scorsi: sono sei anni che non siede su una panchina cioè dalla stagione 2015-2016 e, oltre a due campionati con noi, non ha fatto altre esperienze; al momento della sua mancata riconferma, l'addio con questa dirigenza non era certo stato "sereno"; per impegni lavorativi e ferie credo non abbia mai visto all'opera questa squadra.
A "Gianbo" non manca il coraggio, ma anche la sfrontatezza per affrontare questa sfida che pare infida e irta di trappole. A lui fugare i nostri dubbi, alla dirigenza... ma che gli vogliamo dire ancora che tanto non gli importa nulla di quello che dice il blog e gran parte della città?
E cosa si può aggiungere? I tuoi dubbi sono quelli un pò di tutti. Spero che Gianbo possa smentire i dubbi che tutti abbiamo. Evidente che si tratti di una soluzione "economica" interna che non convince proprio per i motivi che hai esposto benissimo. Come al solito tirano avanti per la loro strada fottendosene degli umori della piazza. Chiediamo da anni un mister esperto della categoria, un marpione da panchina abituato a far lottare le sue squadre su questi campi e secondo me Solari poteva essere un ottimo profilo e una prima punta con le stesse caratteristiche e lo svincolo di Saviozzi sembrava essere fatto apposta con i suoi 50 gol nelle ultime 4 stagioni di Eccellenza nello stesso girone, ma ovviamente non se ne farà nulla. Pensate a una coppia offensiva Cassata Saviozzi e la corsa al secondo posto e a provare a vincere la Coppa Italia potrebbe essere alla portata, ma sappiamo benissimo che a questi signori di salire di categoria non importa un'emerita cippa. Hanno trovato il cantuccio dove rintanarsi, un'Eccellenza mediocre senza smenarci troppi quattrini, e ci stanno benissimo. Rassegnamoci, non porteranno mai via il belino dal NOSTRO Ciccione.
RispondiEliminaCassata ha già firmato
EliminaSaviozzi oggi si è allenato con la squadra da lunedì sarà a tutti gli effetti un giocatore dell’ Imperia
Eliminama invece, le volte che era stato chiamato pro tempore un altro allenatore, quale altre squadre oltre l'Imperia aveva allenato negli ultimi anni?
RispondiEliminafuggi fuggi, caduta libera, del resto preso uno a loro misura, non finiremo mai di ringraziarti press|
RispondiEliminaMesso male il Bocchi ad accettare di nuovo questo incarico con questi dilettanti allo sbaraglio.a questo punto non so chi è peggio
RispondiEliminaSolo degli incapaci potevano dargli una panchina....
EliminaE un incapace ad accettarla....
EliminaSi può fare una sola cosa, disertare il Ciccione finché ci sono i Perino's
RispondiEliminaCerto è sono dei fenomeni nella comunicazione : esonerano un allenatore, ne prendono uno nuovo e non fanno ne una presentazione ufficiale né gli sentiamo fare delle dichiarazioni, se non due parole banali.... E riguardo lo staff di Bocchi? Avevano parlato di Fiani e Ambrosini.... Novità?
RispondiElimina