L'Alba Calcio, colori sociali rossobiancoblu, è una compagine di di Corneliano d'Alba (CN), comune di poco più di duemila abitanti e, ieri pomeriggio, ha vinto la seconda coppa Italia consecutiva della sua storia. I cuneesi del presidente Gianni De Bellis e dell'allenatore Gianni Telesca sono attualmente primi in classifica, assieme al Cuneo, nel girone B di Eccellenza piemontese e giocano le loro gare allo stadio comunale "Michele Coppino" di Alba.
Il Cast Brescia, colori sociali biancoblu, è una compagine di Castegnato (BS), un comune di poco più di ottomila abitanti alle porte di Brescia: il Cast Brescia del presidente Maurizio Imperiale e di mister Andrea Quaresimi è attualmente primo in classifica nel girone C di Eccellenza Lombarda e gioca le sue partite sul campo sportivo comunale di Castegnato. Tra le fila dei bresciani il calciatore più noto è il trequartista brasiliano Felipe Sodinha Diogo, che ha militato in serie B con le casacche del Brescia, del Bari e del Trapani.
La vedo dura, contro due squadre prime nel loro girone. Con questa rosa corta rischiamo di non vincere la Coppa e sprecare energie per la corsa al secondo posto. Come al solito manca sempre qualcosa. La speranza è sempre l'ultima a morire, però chi campa di speranza.....
RispondiEliminaEntrambe prime nei loro gironi... Una passeggiata!!!!
RispondiEliminaHai ragione, però per chi può permetterselo, una PASSEGGIATA ad Alba passando per le meravigliose e gustose Langhe, potrebbe anche essere divertente e piacevole🍷🍽️
EliminaSperiamo che MDG rinforzi la squadra con qualche giocatore di qualità. La panchina a Vado era veramente composta da ragazzi, niente da dire contro di loro, ma secondo me visto il doppio impegno campionato-coppa Italia, ora va rinforzata la rosa.
RispondiEliminaIl doppio impegno campionato-coppa durerà poco, molto poco, purtroppo. Spero di sbagliarmi.
RispondiEliminaMDG deve rinforzare il Sestri Levante….
RispondiEliminaL'Imperia affronterà guarda caso due squadre entrambe prime in classifica nei gironi di Eccellenza del Piemonte e della Lombardia. Gli avversari dormiranno sonni tranquilli. In campo l'Imperia dovrebbe far giocare la squadra del 1977/78 con i vari Manfredi, Gioanetto, Zorzetto, Atragene, Landini, Manitto, Sacco, Chiarotto, Mariani e Bencardino. Farebbero ancora la loro bella figura perchè loro sono stati veri calciatori che hano amato la maglia neroazzurra.
RispondiEliminaBosca e Torchio
Elimina