Caro Mister ho letto con imbarazzo l'intervista che hai rilasciato ad ImperiaPost.it e qui sul Blog prontamente riportata nella quale tieni a precisare che non l'hai fatta (cito testualmente) per "rabbia e livore" ma per raccontare le cose che hai vissuto e per esprimere le motivazioni che ti hanno portato a dare le dimissioni.
Solo rileggendola attentamente ho capito il perché in questi ultimi 6 anni o forse più Tu non hai allenato nessuna squadra e soprattutto capisco il perché non sei stato l'allenatore di una Società gloriosa e storica come l'Imperia che invece per molti altri allenatori rappresenta motivo di orgoglio, professionalità e visibilità.
Vedi caro Mister è troppo bello e troppo facile addossare colpe del proprio fallimento a terze persone vedi il Presidente, la Società in generale ed il Direttore Sportivo sarebbe stato meglio se prima ti fossi fatto un esame di coscienza invece di lamentare quelle che secondo Te sarebbero state la loro incompetenze rispetto al Tuo operato.
Non ho mai sentito un allenatore lamentarsi ad esempio per alcune cene fatte con i giocatori a sua insaputa, anzi nello specifico Ti saresti dovuto chiedere il motivo e magari avresti semplicemente trovato la risposta nel fatto che è normalissimo e soprattutto legittimo per una Società capire quali siano gli umori all'interno dello spogliatoio e quindi ripeto a mio avviso è tutto legittimo e chiaro.
Resto allibito invece dalle pesanti critiche che muovi alla Società stessa ed al D.S. Pino Fava rispetto alle scelte di mercato. Immagino che nel momento in cui sei stato contattato, prima di accettare l'incarico Tu conoscessi bene anzi benissimo (visto che dici tra l'altro di essere un tifoso dell'Imperia) i nomi dei giocatori che avevi a disposizione e se la tua opinione era quella che hai dichiarato nell'intervista e cioè di una squadra costruita male, con giocatori cha hanno le stesse caratteristiche e con reparti non adeguati, mi chiedo PERCHE' HAI ACCETTATO? Non avresti fatto meglio a respingere l'invito?.
Da sempre un buon allenatore è quello che fa rendere al meglio ciò che la Società gli mette a disposizione allora si che si parla di vero Mister e non di Mister improvvisato.
Vedi caro Mister è proprio facile ma purtroppo è troppo riduttivo addossare le colpe del proprio fallimento alla Società, Direttore Sportivo ed ai giocatori senza prima farsi un vero bagno di umiltà ed accettare magari che sia stata la propria incompetenza la causa del proprio fallimento.
In ultimo, ma non certamente perché meno importante, sempre nella tua intervista citi alcuni giocatori e devo dirti che francamente trovo la cosa di pessimo gusto, poco professionale e secondo me lo potevi assolutamente evitare. Forse è proprio lì che si capisce il perché tu non sia probabilmente mai riuscito ad entrare in sincronia con lo spogliatoio e questo potrebbe giustificare il tuo rendimento poco soddisfacente.
Mi spiace dirti che proprio per i motivi che ti ho detto sopra faccio fatica a pensare che tu sia un tifoso così innamorato dell'Imperia come vorresti far credere anzi credo che tu debba accettare il fatto di aver fallito il tuo compito di Mister per cause Tue e non certamente come vorresti far credere per colpa di altri. Il vittimismo che lasci intendere è da sempre sinonimo di debolezza e chissà magari anche figlio di una certa incompetenza.
Concludo dicendoti che a fine intervista mi sarei aspettato un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Mister, alla squadra tutta ed alla Società, augurio che nel mondo del calcio è d'obbligo quando ci si lascia. Probabilmente il lungo periodo passato fuori dal mondo del calcio ti ha fatto dimenticare anche questo.
Che tu mi creda o no non appartengo alla Società ma sono (io sì) un semplice tifoso che dopo tutte queste polemiche ci teneva a rispondere alle tue dichiarazioni.
AGGIORNAMENTO
immediatamente
Ho letto con estremo interesse le osservazioni fatte all'indomani dell'uscita dell'articolo, mi ritengo una persona aperta al confronto, ritengo ci siano alcuni punti sui quali ci sarebbe da discutere, non certo quelli riferiti alle mie capacità di allenatore, visto che ho rassegnato le dimissioni e ho quindi tolto d'impaccio parecchie persone. Credo sia utile anche fare un nome e cognome, per collocare meglio la discussione e dissipare ulteriormente il campo da facili fraintendimenti.
Non ho potuto fare l'in bocca al lupo al nuovo tecnico perchè al momento dell'intervista (martedì) non si conosceva ancora chi fosse il prescelto tra i tanti candidati che i dirigenti proponevano ( ennesima conferma alle mie parole su come i dirigenti siano di pareri diversi...): in società qualcuno voleva il ritorno di Lupo, qualcuno ha proposto Iacolino considerando che risiede a Diano Marina ( accantonato perchè "qualcuno" non voleva affidarsi ad un altro tecnico fermo da diversi anni), poi c'era anche la candidatura di un giocatore che si sarebbe reso disponibile a vestire la doppia carica di allenatore/giocatore, infine hanno scelto Matteo Solari, un tecnico con un passato importante da giocatore e un buon curriculum da allenatore. A lui, ovviamente, va il mio sincero augurio di buon lavoro.
Gian Luca Bocchi
Si certo, semplice tifoso...🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤥🤥🤥🤥🤥🤥
RispondiEliminaSono d’accordo con la maggioranza di voi nel sostenere che questa dirigenza sia pessima.
RispondiEliminaPerò l’intervista rilasciata ad Imperiapost la giudico come una caduta di stile da parte d’allenatore.
Il suo sfogo per i mancati inviti a cene di squadra (sempre che sia vero) e la pubblicazione degli allenamenti sono dei pettegolezzi che non vanno affrontati in un’intervista ma direttamente con gli interessati.
Qualcuno aveva scritto che accusava l’allenatore di non sentire i pareri dei preparatori atletici e di non farli allenare a dovere per tutta la settimana. Forse, dico io, il biglietto era necessario.
Si vanta della partita contro la Lavagnese che ci ha fatto vincere la coppa regionale (un po’ di merito al lavoro fatto in precedenza bisogna riconoscerlo non ci è arrivato lui a portare la squadra alla finale).
Ma al fatto che gli stavano mettendo contro i giocatori per poi poter avere la acusa per cacciarlo ci arrivi da solo o ti serve il disegnino?
EliminaGianbo, lo conosciamo, non è certo uno coi peli sulla lingua e non avrà (o avrebbe) avuto problema a parlarne coi diretti interessati. Dico, tra parentesi, avrebbe, perchè magari a loro non interessava saperlo. Poi, come ha ipotizzato qualcuno in un commento, potrebbe essere successo qualcosa di peggio, magari è stato anche attaccato sul piano personale e a quel punto Gianbo è sbottato.
RispondiEliminaTra parentesi, vi informo che avevo contattato Gianbo per fare chiarezza sull'intervista rilasciata al termine di Imperia-Busalla e avevo posto, più o meno, le stesse domande fatte da imperiapost.it ma , ubi maior, Matteo Mangraviti ha avuto la "precedenza": meglio così, perchè imperiapost.it ha più "risonanza" di questo blog e perchè, in questa sede, avrebbe avuto meno "credibilità", visto che noi del blog siamo una banda di gufi che "si tagliano i c...i per far dispetto alla moglie" (cit.).
Adesso sarebbe interessante che i Perino's rispondessero a Gianbo, perchè trincerarsi nel loro solito silenzio sarebbe ingiusto e contropruducente (silenzio/assenso...): lo faranno su imperiapost? vogliono farlo sul blog? le porte sono aperte, il dibattito deve essere sviscerato.
Oggi, come avete visto, ho pubblicato un parere di un semplice tifoso (così si è definito) che la pensa diversamente da molti di noi, quindi c'è spazio per la voce di tutti.
Ma, lo ripeto, sarebbe più importante che parlassero i diretti interessati.
Ma di cosa stiamo parlando?
RispondiEliminaSei riuscito a criticare una squadra con Giglio Taddei Sancinito Virga Campelli Saviozzi seguiti da giovani come Cassata Gandolfo Jebbar tutti di categoria superiore.
Sei così sicuro che il problema non eri tu Gianbo?
Quindi, spiegaci, se il problema era Gianbo, come mai anche Lupo è stato esonerato? Andava così bene prima l'Imperia...sveglia...
EliminaLa stessa squadra con la quale il grande Lupo, allenatore sicuramente più preparato di Bocchi, non in naftalina da 6 anni e che con questo squadrone che tremare il mondo fa ha costruito e guidato dalla preparazione estiva fino a due mesi fa, ha fatto una media punti minore rispetto a quella di Gianbo. Non voglio difendere nessuno, anche perché Bocchi si difende da solo, ma cerchiamo di essere obiettivi: i colpevoli sono altri e hanno un nome e in cognome... e anche un soprannome: i Perino's
EliminaInfatti, di cosa stiamo parlando, con questi giocatori e con Cernaz e Melandri in più (due Maradona in confronto al Saviozzi visto fin'ora) le stavamo vincendo tutte😊 Il fatto è che siamo un'armata Brancaleone, inutile prendersela con uno o con l'altro, in base alle proprie simpatie (o antipatie). Il difetto sta nel manico.
EliminaOh, si sono aperte le gabbie al circo, i pagliacci son gia usciti e i loro leccaculo cercano di difenderli scrivendo idiozie dimostrando di non conoscere decenza né dignità.
RispondiEliminaManco buoni a rispondere mettendoci la faccia sono sti loschi figuri.
Diffido il gestore del blog e coloro che commentano a definire clown o pagliacci i Perino's... Ne va della dignità della categoria
RispondiEliminaLa gente sa solo criticare. Fanno le checche con il culo degli altri. Forza Imperia
RispondiEliminacriticare Gianbo è surreale.
RispondiEliminaHa fatto quello che ha potuto, e da parte mia avrà sempre ammirazione e rispetto.
Ridicoli c’è ancora chi difende sta banda di incapaci 😱😱😱😱😱
RispondiEliminaNell'ormai famoso "PAPELLO" dei perino's compare 9 volte la parola "preparatore atletico" e 2/3 volte la parola" allenatore". Confesso di non averlo compreso bene Lazzaro Cernicchiaro. Evidentemente un fenomeno ed un lusso per la nostra Imperia in eccellenza. Dato per certo, che come scrive Bocchi in società gente che capisce di calcio ce n'è poca e nonostante cio' vogliono prendere e prendono le decisioni (presidente e DS in primis) come si evince dall'intervista, una figura come il nostro preparatore atletico diventa fondamentale alla fine. Ma tutto ciò è normale? Secondo me no. Quando un presidente sceglie un allenatore, ed è andato lui a cercarlo, deve lasciarlo lavorare, non emarginarlo o remargli contro. Così in primis si fa del male all'Imperia. Un'intervista quella di Bocchi che diventa il manuale perfetto su come una società di calcio non vada assolutamente gestita. Per non parlare l'ennesima volta di Gramondo e soci, passare da Fiani a Cernicchiaro credo sia lo specchio perfetto del'involuzione della società negli ultimi anni. Povera Imperia come ti hanno ridotto!
RispondiEliminaPassando per De Lucis...
EliminaMa non era un tale Santoro il preparatore atletico?
EliminaGianbo solito paraculo che cerchi di difenderti dietro la curva nord offrile due pizze e due birre ogni tanto, così me li faccio anch’io gli amici…
RispondiEliminaMa stai zitto leccaculo.
EliminaButtati nel fiume
EliminaNon c'è acqua... Si fa male...
EliminaGianbo offrile due pizze ogni tanto alla curva nord, è logico che la gente ti viene dietro, competenze per fare l’allenatore ZERO. C’ero già sei anni fa a vedere l’Imperia e sei sempre uguale ..
RispondiEliminaLeggere il disprezzo verso Lupo qua sopra fa tristezza, la persona non si discute e come allenatore è meglio di tanti
RispondiEliminaChi?? Lup...ahhahhhhahhh...🤣🤣🤣🥳🥳🥳🥳
EliminaCaro "semplice tifoso", cavolo come te la sei presa per le parole di Bocchi, però in questi ultimi, specialmente due, anni non ti è mai venuta la voglia di scrivere qualcosa dello scempio che stanno facendo i nostri cari dirigenti. Partendo dal settore giovanile, ormai abbondantemente superato dall'Oneglia, passando per per l'organizzazione societaria inesistente, arrivando alla prima squadra ormai porto di mare di giocatori e allenatori. Quindi "semplice tifoso" giustamente hai ripreso Bocchi per le sue esternazioni a tuo dire inopportune etc, le tue parole sono il classico guardo la pagliuzza nel tuo occhio e non vedo la trave nel mio.
RispondiEliminaFirmato un "semplicissimo tifoso"
Bocchi forse poteva evitare, ma il problema e i problemi restano. Forse, dubito, le sue parole faranno smuovere un le acque ormai stagnanti da diversi anni
RispondiEliminaSe Giambo si ingrazia la curva con pizze e birre, non voglio neppure pensare con cosa se la siano ingraziata i Perino's, visto che questo pluriennale scempio non é MAI stato criticato dagli "ultras". Che triste fine per la tifoseria imperiese.
RispondiEliminaSempre a parlare degli ultras ma tutti voi che citate la curva non siete capaci a contestare??? E poi ogni tanto quando sparlate degli ultras metteteci anche la faccia o è meglio nascondersi dietro una tastiera? Davide bar dolce amaro
EliminaScusa, caro ultrà 2.0, ma cosa dovremmo fare secondo te in più di quello che facciamo? Siete voi quelli che "ci sono sempre". Noi più che chiedere a gran voce da qua, e sollecitare gli organi di stampa a farlo a loro volta, di evidenziare tutte le scempiaggini combinate da questa inguardabile dirigenza e implorarli di levarsi dal belino non possiamo fare. Mi sembra che qualcosa si stia muovendo. Invece di andare in 20 a mettere uno striscione statevene a casa e abbandonateli al loro destino. Si stuferanno prima o poi di stare in 20 in tribuna o gli serviranno altre prove?
EliminaDavide del bar dolce amaro, io non mi nascondo dietro alla tastiera: li contesto da quì perchè allo stadio, finchè ci saranno ste 3 mele marce, non ci vado più. Non ti credere, questo blog è molto letto e un bel "andate a fare in culo" scritto quì raggiunge più persone che un coro allo stadio davanti ai soliti 4 gatti ammaestrati...
EliminaMario (davanti alla tastiera) macelleria di Frittole.
Pistocchio x contestare la società bisogna andare allo stadio e mandarli a fanculo, non serve a niente scrivere qua sopra contro di loro xche non gli interessa. Ricordiamoci che l Imperia siamo noi, la curva la tribuna la città non sti 3 buffoni. Si va allo stadio x la maglia. Davide
EliminaTAAAACCCC... Colpiti e affondati!!!
RispondiEliminaE venite voi a fare i dirigenti..... e venite voi a fare gli allenatori.... e venite voi a fare i D.S.... e venite voi a fare gli Ultras....
RispondiEliminaMa non si può esprimere una opinione e ricevere una risposta, che non sia "e venite voi"?
Chapeau!!! Sono le tipiche risposte di chi non può dare una risposta seria perché non ce l'ha. Qualcuno gli ha mai fatto questa semplice domanda ad esempio.
EliminaPer quale motivo da più di 10 anni vi ostinate a tenere l'Imperia calcio? Non noi, perché tanto non ci risponderanno mai, ma ed esempio il buon Mangraviti...
Chi???
EliminaCaro solo tifoso, non credo che sia stato Bocchi a cercare la società e che se nessuno lo cercava perché "scarso" allora hanno fatto l'ennesimo errore dettato da approssimazione e disperazione. In questa baraonda nessuno ci fa bella figura, neanche tanti tifosi che parlano a casaccio. Difficile capire come effettivamente stiano le cose, ce ne sarà per tutti, ma sicuramente la prima responsabilità è di chi dirige la baracca.
RispondiEliminaBocchi era in vacanza all'estero e credo avesse da tempo perso il desiderio di allenare, visto che è impegnato in un paio di attività lavorative e avrebbe fatto un'eccezione se avessero chiamato una delle sue squadre del cuore, il Genoa e l 'Imperia. Ha accettato perché forse sperava, in cuor suo, di fare un miracolo ma non ci sarebbe riuscito nessuno se non c' è la volontà in sede di salire. Non avrebbe dovuto accettare perché sapeva bene con chi aveva a che fare. Loro lo hanno preso ben sapendo chi era, i suoi pregi e i suoi difetti, si erano tirati gli stracci 6 anni fa.... Secondo me l'hanno preso apposta, come capro espiatorio e riversargli contro i loro errori. Il buon Solari si renderà presto conto dell'andazzo in regione Perine ed è destinato a fare la fine dei suoi undici predecessori.....
RispondiElimina