lunedì 27 febbraio 2023

Parliamo di calcio? Volentieri...

 "Ma ogni tanto vogliamo parlare di calcio?" 

"Ma qui bisogna rompere i maroni anche quando si vince". 

"Sempre polemiche, mai che si discuta di quanto accade sul terreno di gioco". 

Questi sono alcuni dei commenti che compaiono sul blog soprattutto quando vinciamo una partita. 

Per una volta vogliamo essere autoreferenziali: domani mattina troverete tre post, a nostro modesto avviso, molto interessanti e ben fatti, nei quali presenteremo la partita di mercoledì sotto tre punti di vista: la presentazione del Cast Brescia, i nostri precedenti contro squadre bresciane e il punto sulla Coppa Italia.

Scommettiamo che non raccoglieranno nessun commento? Eppure si parlerà di calcio... Siamo pronti a scommettere quel che volete che non raccoglieranno uno straccio di commento e saranno surclassati da quelli che ha raccolto, per esempio, quello del video della partita contro il Rapallo Ruentes realizzato in maniera "artigianale" ma con incontestabile passione da Rouge...

Il blog è interessante, sempre a mio avviso, se c'è discussione e questa c'è solo quando si toccano determinati tasti, che sono dolenti, per qualcuno... 

Parliamo di calcio? Non vediamo l'ora... Ma lo si fa anche quando si esprimono delle opinioni di dissenso , in maniera rispettosa (sapeste quanti commenti non pubblichiamo  per salvaguardare questo aspetto). 

Per tutto il resto ci sono altri "canali" filodirigenziali, dove è semplicissimo prendere dei like o degli applausi. 

Scusate la parentesi... Continuiamo a parlare di calcio... in maniera indipendente... 

Forza Imperia sempre! 


11 commenti:

  1. im1923, mi sa che sei tu a non ammettere contestazioni... guarda come te la sei presa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, a parte che potreste quantomeno farvi identificare per sapere con chi stai parlando. Nessuno chiede nomi e cognomi, ma un cacchio di Nickname ve lo volete dare o avete la coscienza talmente sporca da non avere neppure il coraggio di farvi identificare? Vuoi parlare di calcio? Benissimo, ma quello che ci avete regalato per 8 anni su 10 me lo chiami calcio? A me pare che la stagione di Daddi e Castagna o quella di Capra e Donaggio si parlasse molto di calcio, ma per il resto mi sembra che quello che avete regalato ai vostri "splendidi tifosi" sia stato il nulla cosmico...

      Elimina
  2. Quanto vuoi scommettere?

    RispondiElimina
  3. Per parlare di calcio serve competenza, e voi non ne avete. Meglio un "grande Fratello" dal buco della serratura, che è quello che vi riesce meglio.

    RispondiElimina
  4. Bla bla bla.... Ma sti meravigliosi post? Sono le 8 e non c'è nulla.... Avete fatto le ore piccole a vedere il GF Vip????

    RispondiElimina
  5. Grazie x aver capito che la mia e pura passione e lo faccio x dare anche visibilità alla nostra Amata Imperia oltre i confini della Provincia ...Ma forse c'e qualcuno che ancora nn lo ha capito e pretende ancora !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio continua per la tua strada e porta sempre in alto il nome dell'IMPERIA

      Elimina
  6. CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA IMPERIA E PERINO'S MERDA.

    RispondiElimina
  7. im1923 io sono innamorato di questi colori e tifo Imperia da quando ero bambino. Il tuo blog è sempre stato un punto di riferimento per tifosi e non, è molto preciso e interessante, e ne sono un esempio i post da te citati sul Cast Brescia e sulla situazione della fase finale della coppa Italia.
    Tuttavia, se posso permettermi di esprimere una critica costruttiva, trovo che troppo spesso chi scrive su questo blog (e anche chi commenta) abbia perso di vista la realtà dei fatti.
    L'Imperia ad oggi è una squadra di eccellenza, e questa è la sua dimensione.
    Gli anni della C e purtroppo anche della D sono terminati, allo stadio ci sono sempre i soliti 4 gatti, la gente già da tempo si è allontanata dalla squadra, e questo da ben prima dell'avvento dell'attuale dirigenza. Non c'è all'orizzonte un imprenditore che possa garantirci un presente e un futuro migliore di quelli attuali. Abbiamo una buona squadra che lotta per l'alta classifica dell'eccellenza, teniamocela.
    Non voglio fare nessuna propaganda pro dirigenza, non li conosco e non mi interessa, ma è davvero brutto, anche quando si vince, che ci siano sempre i soliti commenti al vetriolo contro i soliti noti, sembra quasi che la vittoria sia un risultato indesiderato per poter criticare a prescindere. Ultimamente noto molte persone che si stanno accorgendo di questa cosa, sarebbe meglio, almeno quando si vince, godersi la vittoria e basta, senza mugugnare sempre (anche se siamo liguri quindi ce l'abbiamo nel DNA).
    buonanotte a tutti, forza Imperia

    RispondiElimina
  8. Solo su una cosa mi trova d'accordo il commento di FV, il tessuto imprenditoriale della città ha avuto a mio avviso un crollo vertiginoso e, in molti casi, irreversibile e tutto ciò probabilmente rende un miraggio anche la serie D. Però allora come mai se non ci sono soldi abbiamo allestito una squadra da serie D che con un minimo di programmazione e di idee sarebbe sicuramente almeno al secondo posto? Non capisco come ci si possa accontentare di vivacchiare in un campionato dove da almeno 25 anni si sa già a luglio chi lo vince. Mi piacerebbe vedere le squadre che lottano per il secondo posto fare di tutto per raggiungerlo e non assistere alla solita "corsa dei gamberi" o "ciapanò", che dir si voglia, solo perché non ci sono le disponibilità economiche. Io penso che aldilà dei soldi dovrebbe vincere la squadra più forte, poi se non hai i soldi rinunci a salire ma assistere a certi spettacoli è davvero deprimente.

    RispondiElimina