Guardate attentamente questa fotografia tratta da imperiapost.it e ditemi cosa vedete?
Certo, mi direte voi, l'elicottero Grifo che sta portando
il centrocampista del Rivasamba Gianluca Cusato all'Ospedale "Santa Corona" di Pietra Ligure dopo essere andato a sbattere sulla recinzione durante un’azione e aver battuto violentemente il capo, perdendo conoscenza...
Ma non notate altro?
Io vedo la loro eterna sconfitta: e voi?
Che, per una partita di eccellenza, c'era fin troppa gente in tribuna
RispondiEliminaCommento deprimente. Il calcio ha ancora un significato perché esistono categorie minori. Perché screditare così chi non raggiunge i vertici. Purtroppo il calcio minore sta scomparendo e questo sport si sta trasformando in puro spettacolo, come andare a vedere un film o il circo. Senza anima e con sempre meno passione. I "cretini" e le persone in gamba ci sono ovunque, in seconda categoria come in Champions League. Si vede che lei preferisce un calcio dove esistono solo superclub, tipo PSG e intorno il deserto. Globalizziamo anche il calcio, magari una superlega mondiale con 30 squadre di giocatori debitamente tatuati, magari con un unico Presidente e "tifosi" equamente distribuiti a sorteggio con le loro belle bandierine da sventolare.😀😭
EliminaDi Belinate ne ho lette ma questa le batte tutte!!!
EliminaAh, ecco perché sti "dirigggenti" de sto gran carciofo vogliono tenere l'Imperia in Eccellenza...ed io malandato che credevo fosse per farsi i cazzi loro e mangiare sul settore giovanile.
EliminaNotiamo che c'è un pubblico numericamente ridicolo ma dei soli veri tifosi attaccati all'Imperia
RispondiEliminaAttaccati ai perino's...e magari mezzi di questi entrano gratis...
EliminaI veri tifosi sono quelli che non vogliono più vedere questa dirigenza!!!!🤡🤡🤡🤡🤡
EliminaIn una gara che poteva valere la speranza playoff noto non più di 70/80 spettatori in tribuna. Il simbolo più tangibile del fallimento di una dirigenza di falliti. Ai miei tempi quella gente lì c'era a vedere gli allenamenti infra settimanali...
RispondiEliminaDi cui la stragrande maggioranza sono dirigenti dell'Imperia, parenti di questi ultimi, tecnici e ragazzi (con relativi genitori) delle giovanili e per finire dirigenti ed accompagnatori del Rivasamba. Cosa resta di veri tifosi nerazzurri, non coinvolti con la società direttamente o indirettamente? Aimé molto poco. Siamo ai titoli di coda.
EliminaCosa vedo?
RispondiEliminaUn campo da calcio che deve obbligatoriamente essere messo in sicurezza 😡🤬 se si vuole giocare a calcio seriamente.
Auguro una pronta guarigione al ragazzo vittima dell’incidente.
Alla società?
Andatevi a nascondere che è meglio.
Il vero commento deprimente e' quello delle 10.29, scritto evidentemente da uno che si e' perso qualche passaggio della lunga storia nerazzurra che questo blog aiuta a tenere viva in noi tifosi. La foto e' lo specchio dell'attuale societa', sempre piu' sola e distante dai suoi tifosi. Tifosi che sono tanti, anzi tantissimi e sarebbe bello vedere la loro risposta in caso di passaggio di consegne tra l'attuale proprieta' ad una nuova e con mire non da serie B, ma quantomeno da serie D. I tifosi sono stanchi di vedere Gramondo, Ramoino e Ciccione al comando e dilapidare il patrimonio di entusiasmo e attaccamento ai colori che c'è intorno alla squadra del capoluogo. Qui non si parla di cretini, ma persone convinte che rimanere al timone sia il loro ruolo , invece dovrebbero occuparsi delle loro attività lavorative, dove pare abbiano anche discreto successo, e lasciare il calcio a chi ha piu' passione e capacità di loro. Game over !!!
RispondiEliminaAnonimo delle 11.42, standing ovation!
Elimina👍👍👍👍👏👏👏👏
EliminaNon hai capito niente, i tifosi veri vanno allo stadio anche in eccellenza. Il problema è come ci stai . Non ho difeso la società, ma dà fastidio prendersela con i giocatori o l'allenatore che vengono messi sotto accusa quando il vero problema è la gestione della societa' e la deriva del calcio in generale. Concetti semplici, ma forse ostici per alcuni tifosi.
RispondiEliminaO fai finta di non aver letto tutto il mio commento perché ti senti chiamato in causa? Seguo l'Imperia dai tempi della C unica a due gironi. Ho visto giocare in campionato Genoa, Udinese, Parma, Empoli, Venezia, Ascoli, Spezia, Spal ecc. quando facevi fatica a trovare un posto per sedersi. Ma che ne sai della storia nerazzurra.
Meno male che hai capito tutto tu. I tifosi veri andrebbero allo stadio anche in Eccellenza se ci fosse una dirigenza diversa da quella che negli ultimi 11 anni non ha fatto altro che dimostrare di non avere alcuna intenzione di uscire da questo limbo infinito. Guarda la Lavagnese, dopo una serie infinita di stagioni in D ha fallito una stagione e vedrai che tornerà subito in D perché evidentemente considera quella la sua casa. Puoi anche sbagliare, e scendere e risalire, ma noi in questi 11 anni abbiamo avuto una promozione "regalata" dal Covid e sicuramente indesiderata. Una buona stagione di D grazie all'unica persona che in questi anni ha dimostrato di tenerci e che, purtroppo, non c'è più, seguita da una scontata e ignobile retrocessione dopo aver perso quel faro. Ora la più longeva e indesiderata dirigenza della storia ci regalerà solo anni infiniti di nulla. Mi spiace per te che ti fai andare bene andare allo stadio a vedere una partita di Eccellenza di una squadra senza ambizioni e costruita da decenni, sistematicamente, senza attacco (fatta eccezione la stagione Daddi, Sanci, Castagna, infatti poi stoppata "prudenzialmente" ai playoff), ma noi di questo genere di spettacoli facciamo volentieri a meno e che tu ci creda o no, ti assicuro che lo facciamo davvero a malincuore per chi come noi è cresciuto a pane e nerazzurro.
EliminaChi continua a non capire siete voi, rispondete a voi stessi, a quello che avete in testa. Non difendo affatto la societa'.
EliminaDi un discorso, 'giusto" o "sbagliato", condivisibile o meno, cogliete solo quello che vi interessa. Il resto forse richiede un minimo sforzo per una replica adeguata, anche dura, ma almeno che abbia qualcosa a che fare con l'"argomento".
Sono come lo spazzolino: PERDENTI.
RispondiEliminaLa squadra del cuore si segue sempre nel bene e nel male...
RispondiEliminaRas
Poniti una domanda: I dirigenti hanno veramente a cuore le sorti ed il successo dell'Imperia, e tutto ciò ruota intorno.ad una sola lettera, "D" oppure vengono anteposti a ciò altri interessi. Seguirla sempre nel "male" a lungo andare logora ed allontana. È normale ed inevitabile. Rispetto per tutti ma la vedo così.
EliminaCosa fa questa dirigenza per andare incontro ai tifosi e cercare di appassionarli alle vicende nerazzurre? Nega ogni anno le presentazioni della squadra, non fa praticamente nessuna iniziativa promozionale e/o di fidelizzazione sui biglietti e/o abbonamenti, non ci informa, se non saltuariamente e in modo freddo e stringato, delle vicende nerazzurre e via dicendo...
EliminaCita i tifosi solo per addossargli assurde responsabilità come nel caso della vergognosa irruzione con danneggiamento dei locali del Ciccione, risponde stizzita sul blog nascondendosi dietro messaggi anonimi piuttosto che informare i tifosi con comunicati ufficiali...e potrei ancora continuare immaginando quanti e quali paletti e dictat si vedrà recapitare continuamente il nostro im1923 per il solo fatto di portare avanti questo blog...
Io sono più di 40 anni che vado a vedere l'Imperia, la mia passione non devo venirla a spiegare nè alla società nè ai presenzialisti della tribuna che stanno continuando ad andare nonostante questa dirigenza (ma forse per loro dovrei dire "anche").
Vi assicuro che la mia passione è tanta per i colori nerazzurri che continuo a seguire dai social e sui media ma non me la sento più di andare alla domenica allo stadio spendendo e regalando i miei soldi ad una società che spesso su questo blog contesto per tutto ciò che ho scritto sopra e per altro ancora...
So per certo che ci sono decine di altri tifosi che la pensano come me e la foto della tribuna di domenica non è che lo specchio di questa situazione...
Cari dirigenti, potrete forse un giorno riconquistare la serie D ma non siete mai riusciti a conquistare i cuori della gente nerazzurra e questa è, e sarà sempre, la vostra sconfitta più grande...
La squadra del cuore si segue sempre indipendentemente dalla categoria , tirate un occhio al lunedì sera su Rai sport quanti spettatori ci sono nei campi di serie C e vi renderete conto che domenica al Ciccione eravamo un bel numero . Poi niente se godete così tanto a criticare contenti voi ….
RispondiElimina"La squadra del cuore si segue sempre indipendentemente dalla categoria". Vero, verissimo, per carità. Quello che non piace é essere perculati da questa "diriggenza" che avrebbe potuto benissimo dire, a inizio stagione "scusate, ma anche se é l'anno del centenario riusciremo soltanto ad allestire una squadra semi-decente, da parte sinistra della classifica, nulla di più". La chiarezza, prima di tutto. Dire le cose come stanno e non prendere in giro i tifosi. Tutto qua.
RispondiEliminaUn bel numero....????
RispondiEliminaAnonimo delle 08:39, ma un bel numero cosa? Se eravate un centinaio eravate già tanto e se togli parenti, amici e accompagnatori della squadra avversaria probabilmente neppure quelli. Ma se ti va bene così, buon divertimento.
RispondiEliminaI dirigenti comunicano quando fa piacere a loro, quando fa comodo, e nella maggior parte dei casi quando lo fanno perdono una straordinaria occasione per star zitti. Come, appunto, nel caso dei danneggiamenti. La squadra si segue sempre e comunque, se i vertici della stessa non ti prendono per i fondelli. Ho evitato (a fatica) di usare almeno una dozzina di parolacce.
RispondiElimina10, 100, 1000 Nik!!!! Sei un grande, ma tanto cosa cavolo vuoi che ne sappiano questi di passione? L'unica passione che hanno lo sanno anche le pietre quale sia... E allora fateci un favore, quella passione andate a godervela in Regione Perine e sparite per sempre dal Ciccione. ABUSIVI!!!!!!
RispondiEliminaMa visto che i veri passionari siete voi perché non cercate un imprenditore con un bel po di euri da investire invece di stare lì a fare i lamentosi ! La vostra risposta la conosco già ma mi andava di scriverlo
RispondiEliminaGrande Nik!
RispondiEliminaAnonimo delle 14:44 la risposta è semplice....meglio staccare la spina che rendersi ridicoli con personaggi che poco hanno a che fare con la storia dell'Imperia Calcio!!!
RispondiEliminaC'é dal 1° gennaio 2002 e nonostante ciò... EURI! e un bel PO... l'itagliano kuesto sconushuto.
RispondiEliminaAnonimo delle 14:44, fai quasi tenerezza. Il solito commento inutile di chi non ha nulla da proporre. Quindi secondo te sono i tifosi del blog che dovrebbero attivarsi per cercare una nuova proprietà? Te la faccio io una domanda. Ma questi qua, invece di piangere miseria e stare attaccati con le unghie alla gestione del settore giovanile, hanno mai provato a sbattersi in giro per la città, a mandare mail alle attività commerciali o ai professionisti locali per proporre di acquisire la società? Secondo me no perché loro si rifiutano categoricamente di mollare l'osso al punto che a tutti coloro che hanno provato ad avvicinarsi è stato risposto di gestire la Prima Squadra che al resto pensavano loro.... Ovvero tu paga e noi incassiamo....
RispondiEliminaPorta questo, porta quello, Perino's si, Perino's no.... Pochi mesi ancora e vedremo che merdone che scoppia, con la signora Minasso che se n'è andata e MDG pure.... Con i Perino's che non se ne andranno anche alla luce della notizia della notizia dell'assegnazione dell'appalto della Cittadella dello Sport Nino Ciccione... Ci aspettano anni di Eccellenza, se va bene, e la promozione potrebbe solo essere il nome di un campionato a cui partecipare... Povera la nostra vecchia Imperia....
RispondiEliminaAhh ecco basta fare delle mail o far girare la voce e i grandi nomi dell’imprenditoria imperiese presentano una proposta d’acquisto 😂 Stai sognando o vivi in un universo parallelo se non arriva un foresto questa squadra non la prende nessuno e visto cosa è successo con i foresti nella storia nerazzurra sono meglio i Perino s
RispondiEliminaSono meglio i Perino's nemmeno se fossero gli unici rimasti sulla faccia della terra.
EliminaMa ora arrivano gli arabi
EliminaCuriosamente proprio il primo di aprile... Diego Diego...
EliminaMa se l'interesse vero è il settore giovanile perché ogni anno si buttano nel cesso centinaia di migliaia di euro per ricostruire una prima squadra fatta di tanti giocatori e allenatori costosi e molto spesso inutili? Nel corso di questi anni, avete fatto di tutto per allontanare i tifosi, tantissimi giocatori discreti/buoni della zona cacciati in malo modo e che, ne sono certo, non avrebbero sfigurato con un allenatore (uno qualsiasi) capace di fare squadra e di lavorare tranquillo senza essere influenzato da chi di mestiere fa ben altro... Le risorse (forse) non ci sono ma se si usasse un pizzico di buon senso e qualche buona idea si potrebbe stare tranquillamente in serie D. La verità è che questa società non è credibile. In qualsiasi altra società si farebbero decine di iniziative per il centenario invece a Imperia si fa di tutto per dimenticare il passato e non si ha la capacità di guardare al futuro e, per come sono fatto io, non c'è niente di peggio che "vivere alla giornata" sperando che la fortuna ti piova dal cielo... In passato, sarei venuto quasi tutte le domeniche (da Milano) pagando regolarmente il biglietto indipendentemente dalla categoria come ancora ogni tanto faccio ma lo spettacolo che mi viene offerto non mi regala alcun tipo di emozioni e lo lascio (a malincuore) volentieri alle persone presenti nella foto.
RispondiEliminaTutto giusto caro Guido...io aggiungerei che, oltre ad aspettare che la fortuna piova dal cielo, i perino's aspettano ogni volta che di presenti una mucca da mungere...
RispondiEliminaDel resto è nella loro natura: sono nati e cresciuti col vaccaro, no?
RispondiEliminaAvercene gente che foraggia come lui
Elimina