domenica 26 marzo 2023

L'ennesima inCUNEOata



Doveva essere la domenica che poteva riaprire il discorso per una possibile promozione (ma dai, ma chi ci ha mai creduto?) e, invece, si è trasformata in una specie di incubo per i soliti (pochi) intimi che ancora hanno voglia di passare le domeniche a rodersi il fegato sui vecchi gradoni del "Ciccione". 

Il palo colpito al 59', su calcio di rigore, da Saviozzi e la rete, al 77', di Cuneo, subentrato poco prima al povero Cusato, portato d'urgenza in ospedale con l'elicottero (e che, fortunatamente è fuori pericolo), abbinati alla vittoria in trasferta della Lavagnese rappresentano la fine delle residue speranze di agguantare il secondo posto che vale i play off.

E così, grazie all'ottava sconfitta di questa disastrosa stagione, la sfida in programma tra sette giorni  all' "Edoardo Riboli" tra Lavagnese e Imperia pare una formalità, alla luce dei sette punti di distacco in classifica tra le due compagini e, soprattutto, della manifesta inferiorità dei neroazzurri che, in questa stagione (ma non solo), ogni qualvolta sono stati chiamati a fare il salto di qualità hanno miseramente fallito.

Ci racconteranno che "la matematica non ci condanna", ma francamente pensare di recuperare sette punti ai levantini col calendario che ci aspetta appare ipotesi fantascientifica anche nell'incredibile ipotesi che si dovesse fare risultato domenica prossima a Lavagna e ritornare a meno quattro. 

Se prima era tutta colpa di Alessandro Lupo, poi di Gian Luca Bocchi, ora sarà di Matteo Solari? Oppure di chi scende in campo? Oppure dei gufi del blog? Scegliete voi... per noi la caccia al colpevole dell'ennesima stagione anonima in un Campionato anonimo ha solo un nome, anzi tre, anzi un soprannome, quello degli intoccabili, i PERINO'S

Non possiamo fare altro, a questo punto, che ringraziarli per l'ennesima volta per essersi resi artefici di questa ennesima mirabolante impresa e ci permettiamo di suggerire loro di prendere spunto proprio da quella Lavagnese che, dopo un inizio di stagione disastroso, ha apportato i giusti correttivi non perdendo praticamente più colpi risalendo posizioni su posizioni e andandosi a prendere più che meritatamente il posto che vale i play off. 

Complimenti, inoltre, al Rivasamba H.C.A. che ha giocato la sua onesta partita pur senza avere nessun obiettivo da raggiungere. 

Buon centenario !!!

(im1923 e Portorino)

(fotografia tratta da imperianews.it)

25 commenti:

  1. Colpa di Bocchi sicuramente !!!
    L’unico che ha alzato il culo dalla poltrona e che ha detto pubblicamente quello che nessuno ha il coraggio di dire e cioe’ che con i Perinos non si puo’ vincere neanche il torneo dei bar

    RispondiElimina
  2. Chi pensa ancora che Bocchi non avesse ragione quando ha rilasciato la sua intervista apra gli occhi e chiuda la bocca. Tra l'altro, sotto la sua gestione, almeno abbiamo ottenuto vittorie contro Cairese, Albenga e Lavagnese (Coppa). La verità è che non si vuole salire in D. Non c'è nulla di male. Basta dirlo subito. Firmato un tifoso che segue la squadra dal 1990.

    RispondiElimina
  3. Dopo la vergognosa retrocessione dell'anno scorso ho detto mai più al Ciccione a farmi prendere per i fondelli da questa dirigenza. Meglio il nulla che questa eccellenza umiliante, a mio giudizio, per una società come l'Imperia.

    RispondiElimina
  4. Il bello è che qualcuno di voi ha ancora il coraggio di criticare i presidenti e dirigenti di altre società, mah.

    RispondiElimina
  5. Dai forza, uscite fuori personaggini. Ovviamente colpa di Solari vero? Voi non c'entrate mai un cazzo!!!! 26 marzo e campionato finito. Grazie, grazie, grazie!!!! In bocca al lupo al ragazzo del Rivasamba.

    RispondiElimina
  6. La notizia positiva e' che il ragazzo si e' ripreso e' stato un bello spavento per tutti noi presenti al campo . Le cose negative un elenco infinito sara' sicuramente ancora colpa di Bocchi e non di una societa' inesistente di un ds incapace di prendere in due anni un giocatore mezzo buono ultimo il magheggio del guacho argentino ma un 2002 forte come questo non si trovava nelle nostre giovanili ? Ora la cosa migliore sarebbe di togliere il disturbo e sparire per sempre ripartire anche dalla seconda con un nuova dirigenza e per voi Perino s dedicarvi alla politica o rifondare la riviera dei fiori .

    RispondiElimina
  7. Su YouTube.e presente Già il video .cn tutto documentato Partita e incidente Occorso durante la partita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rouge...la censura ha colpito anche quì...quindi ognuno di noi dovrà per forza guardarsi il video da lì.. .

      Elimina
  8. Società di pajassi! E mi raccomando, per chi ancora lo fa, continuate ad andare al Ciccione a regalare 10 euro a sta gentaglia...ah già, quelli che vanno entrano tutti "a'ggratis" perchè "figli di" o "amici di" e poi vuoi mettere, adesso ci sono le elezioni e devono ingraziarsi più gente possibile...

    RispondiElimina
  9. Non ci resta che piangere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...chi siete? Dove andate? Cosa portate? Sì ma quanti siete? 3 perino's...

      Elimina
  10. Nostalgico Imperiese26 marzo 2023 alle ore 20:44

    Pino alè, Pino Cipolla...Pino alè, Pino Cipolla...

    RispondiElimina
  11. Quanto ha fatto l'Albenga oggi?

    RispondiElimina
  12. La cosa più importante è che il ragazzo del rivasamba stia meglio. Ci siamo tutti spaventati. La partita giocata male, tutti sotto tono. Poi rigore sbagliato di Saviozzi e non si capisce perché batte oltre che al rigore tutte le punizioni sia da destra che da sinistra.,errori a centrocampo in quantità industriale,Giglio che vuole scartare anche l'erba, Campelli fuori ruolo completamente,Fatnassi che anche lui vuole scartare tutti e ha i piedi per fare belle cose,Jebbar grande corsa ma testa sempre bassa e poi non c'è punta degna di tale nome. Purtroppo il secondo posto in cui io speravo è difficile raggiungere. Se vinciamo a Lavagna non si sa mai

    RispondiElimina
  13. Anonimo delle 21:52, se non si suicida la Lavagnese ... e poi c'è una sottile differenza. La Lavagnese vuole salire ed è strutturata per salire. Noi siamo blindati in Eccellenza a vita finché restano questi qua o trovano il pollo che cacci il grano al posto loro mantenendo però loro il controllo.

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo a Cusato, pare comunque che si sia subito ripreso. Meglio così. Onore al Rivasamba che ha giocato la sua onesta partita, pur senza avere obiettivi. Cosi si fa. Perino's, vorrei dirvi qualcosa, ma ho finito le parole (e gli insulti).

    RispondiElimina
  15. Segnalo il gol di Costantini ad Albenga… un giocatore cosi’, anche bersagliato dagli infortuni e quindi a mezzo servizio, lo vorrei sempre con me.
    Evidentemente gli scienziati di reg Perine, con l’ausilio del grande ds della spazzatura, gli hanno preferito altri giocatori… quanti gol ha fatto ? Piu’ di tutti i centrocampisti dell’Imperia messi insieme

    RispondiElimina
  16. Questa dirigenza ha i… gufi che si merita ! Scrivono in maniera anonima su questo blog dopo le vittorie e fanno le vittime quando si perde. Osannano la loro scelta Solari, salvo poi dimenticarsi che il problema non e’ vhi siede sulla panca ma tutto il contorno fatto da gente scarsa e che manco conosce la storia nerazzurra. Gente che scrive e dovrebbe pensare a rimanere a Pontedassio e ogni volta che passa dalle cave chiedere permesso. Gente che dovrebbe pensare a rimanere nella topaia di reg Perine e pagare il boglietto quanfo entra al Ciccione. Gente che dovrebbe togliwrsi dal calcio visto che in 2 anni di tutti gli attaccanti presi i loro gol messi tutti insieme non arrivano alla doppia cifra.
    Andatevene

    RispondiElimina
  17. ...ti baciava le labbra e un PUGNO DI SABBIA negli occhi mieeeei, oggi c'èeeeeee...che dolooorrr...

    RispondiElimina
  18. Off topic: dopo "Come un gatto in tangenziale" e "Gli aristogatti", vi consiglio un film girato qualche giorno fa al Prino, "The sand".... sempre con lo stesso protagonista

    RispondiElimina
  19. Anonimo delle 23.05 , Costantini sarebbe costato meno di alcuni giocatori presenti in rosa e questo lo sa tutta la citta'. Tutti sapevano della sua voglia di tornare nell'Imperia e di rimanere in citta'. Ma a questi dirigenti non piace la pizza e nemmeno la carne nostrana... a loro piace l'asado argentino comprato a scatola chiusa e continuano a esplorare il mercato lontano da Imperia. Troppo difficile prendere giocatori del comprensorio che sono certamente piu' attaccati alla maglia (vedi Giglio e Ravoncoli)

    RispondiElimina