domenica 16 aprile 2023

31° giornata (14° ritorno). Cairese-Imperia: 4-0

 

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Giovanni Galletti di Genova, l'Imperia di Matteo Solari affronta la Cairese di Diego Alessi.

Al di là delle dichiarazioni di facciata, tenute in vita solo dalla matematica, questa di oggi pomeriggio è la sfida delle prime delle ultime: giallobù e neroazzurri, infatti, occupano la terza posizione in Campionato, con l'irraggiungibile Albenga in vetta con 14 punti di distacco e la Lavagnese, seconda, con 7 punti in più delle due contendenti.

Partita particolarmente sentita per i due ex gialloblù in campo con l'Imperia, il mister Matteo Solari e l'attaccante Francesco Saviozzi.

Cairese e Imperia si sono affrontate, in terra savonese, 20 volte:  il bilancio è di 6 vittorie dei gialloblù, 9 pareggi e 5 vittorie dei neroazzurri, 28 i gol realizzati dalla Cairese e 22 dall'Imperia. 

L'ultima vittoria neroazzurra risale alla stagione 2014-2015, il 25-01-2015, quando l'Imperia s'impose per 0-3. 

La partita d'andata, giocata il 4 dicembre 2023, era terminata 3-1, grazie alle reti di Campelli, Giglio e Jebbar per l'Imperia e Berretta per la Cairese.

LE FORMAZIONI

Assente per squalifica Federico Virga e per infortunio Lorenzo Cassata e Facundo Luques, questi sono i convocati: Amoretti, Ardissone, Bourkaa, Bova, Campelli, Cella, Fatnassi, Gandolfo, Giglio, Guida, Jebbar, Lanteri, Massabò, Morchio, Moro, Panaino, Ravoncoli, Sancinito, Saviozzi, Taddei.

CAIRESE: Moraglio, Bablyuk, Nonnis, Fontana, Prato, Facello, Tona, Berretta, Sassari, Fabbri, Zunino

IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Taddei, Campelli, Giglio, Jebbar, Fatnassi, Saviozzi

LA CRONACA

Primo tempo

4' Zunino serve in area Sassari che tira, Bova non trattiene e la sfera s'infila alle sue spalle: 1-0

26' assist di Fabbri per Facello che fa secco Bova: 2-0

33' ammonito Nonnis

40' ammonito Jebbar

43' esce Gandolfo, entra Bourkaa

Il primo tempo termina 2-0

Secondo tempo

48' ammonito Taddei

50' ammonito Berretta 

52' esce Nonnis, entra Lazzaretti

55' Tiro di Jebbar, parato a terra da Moraglio

64' Berretta per Fabbri che serve Zunino che, dall'interno dell'area fulmina Bova: 3-0

67' esce Fabbri, entra Galli

70' espulso di Ravoncoli: Imperia in dieci

78' escono Tona e Babliuk, entrano Piu e Brignone

80' ancora Zunino che salta anche Biva e segna a porta vuota: 4-0

83' ammonito Fontana

84' esce Fatnassi entra Morchio; esce Zunino entra Cuka

85' esce Jebbar, entra Ardissone

44' esce Campelli, entra Lanteri

91' fischio finale :4-0

31 commenti:

  1. Saviozzi, la legge dell'ex😭. Mollati gli ormeggi, cominciamo a pensare alla prossima campagna acquisti. Ah no, ci pensiamo dopo agosto o magari a gennaio. Intanto partiamo da un'ossatura collaudata: capitan Giglio. Poi basta cambiarne altri 20, partendo dai più buoni naturalmente. Il prossimo campionato però abbiamo una giustificazione: chi ci mette i soldi? Una volta era "compito" del Presidente, ma i tempi cambiano.

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie grazie grazie! Gramondo Ciccione Ramoino Fava! Una pera per ciascuno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh mi raccomando la domenica tutti al Ciccione, senno' i Perino's si arrabbiano. Non se ne fanno una ragione, ci hanno fatto vincere la coppa Liguria, siamo tra i primi 5 in Eccellenza, ma la gente non va allo stadio. Che ingrati sto tifosi imperiesi!

      Elimina
  3. Perfetto. Bravo mister anche oggi non hai capito niente e sono curioso di sentire l'intervista sperando di sentire ammettere che non sei certo l'allenatore adatto per vincere campionato. L'ultima volta che hai parlato hai dichiarato che provavi a vincerle tutte fino a fine campionato guarda meno televisione e fai meno parole il bragno gno il prossimo anno ti aspetta.
    Saviozzi tripletta.

    RispondiElimina
  4. Saviozzi tripletta.
    Adesso hai capito perché lo hanno fatto fuori e si sono tenuti Zunino. Attaccante da squadra di metà classifica.

    RispondiElimina
  5. Bravi,complimenti a tutti.
    Siete la VERGOGNA DI IMPERIA!

    RispondiElimina
  6. Brutta partita. Avevamo il gioco in mano ma dopo l'ennesima papera del portiere abbiamo mollato gli argini. Mi dispiace dirlo ma il portiere anche se giovane ( che poi non è un alibi,) quando ha giocato ci ha fatto perdere tutte le partite. Sicuramente la colpa è anche della squadra ma lui è stato sempre l'artefice delle sconfitte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa' qualcuno ben dentro diceva impettito e con fare da presuntuoso quale è che lui non sbaglia mai la scelta dei portieri.
      Abbiamo visto ........ fai dell' altro !!

      Elimina
    2. Allenati poco e male. Anche questo e’ un problema

      Elimina
    3. Ma quale partita in mano loro andavano con il motorino noi a piedi …..ma che partita hai visto.

      Elimina
    4. Se abbiamo perso le partite dobbiamo dire grazie a chi ha costruito questa squadra, sprecato migliaia di euro(non suoi) , fatto sparire una icona imperiese come Bencardino!!

      Elimina
    5. Mettetevi voi nei panni dei giocatori del l’Imperia, campo inguardabile, spogliatoi indecenti, senza una palestra, rimborsi spesa sempre in ritardo (quasi 2 mesi), senza un addetto stampa, quando andiamo in trasferta vediamo quanta gente lavora a carico delle società ospitante, la diretta Facebook un lontano ricordo e forse questo non è il peggio ma il domani si!

      Elimina
    6. Ma lascia stare il portiere per favore…….pensa piuttosto a tutto il resto!!!!

      Elimina
    7. Anche i tifosi mancano

      Elimina
  7. Il portiere magari oggi ha fatto male ma se non si segna….ti ricordo che il ns miglior realizzatore ha fatto 7 gol e con quelle di cassata e Saviozzi non arrivano nemmeno a quelli fatti da un solo giocatore della lavagnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il portiere quando ha giocato ha sempre fatto male. Ovviamente senza punte di partite non se ne vincono.

      Elimina
  8. Solo una parola ai tre personaggi: C O M P L I M E N T I

    RispondiElimina
  9. GRAN BEL CENTENARIO 👏👏👏👏👏

    RispondiElimina
  10. Ho letto il commento " ORA CI TOCCHERÀ PURE ASSISTERE AI FESTEGGIAMENTI DELL'ALBENGA AL NINO CICCIONE ALL'ULTIMA DI CAMPIONATO", da tifoso neroazzurro l'ennesima, ultima umiliazione. Non riuscirò mai a capire con che dose di masochismo andranno eventualmente allo stadio gli imperiesi. Se ci andranno e spero di no. Una dirigenza da vergogna, vedere gli ingauni festeggiare la D sul nostro campo un vero scempio, grazie Perino's per l'ennesima umiliazione calcistica.

    RispondiElimina
  11. Per vostra info, l'Imperia non giocherà contro l'Albenga al "Nino Ciccione", ma all' "Annibale Riva" di Albenga il 7 maggio: in casa abbiamo già giocato nel girone d'andata e vinto 2-0 il 18 dicembre scorso quando in panchina c'era quell'incapace pizzaiolo di Bocchi... ma questi son dettagli, l'umiliazione contro gli ingauni è solo la ciliegina su una torta fatta non certo di cioccolato... anche di colore simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa...l'avevo scritto io in un commento dell'altro post...ho scritto una cazzata...mi sono scordato che con l'Albenga abbiamo giocato già al Ciccione all'andata...una volta non mi sarebbe mai successo. Anche questo è causato dal disamoramento dato dalla presenza dei perino's che mi porta a non assistere più alle partite...

      Elimina
  12. Anonimo delle 20e10. non dire a me che partita ho visto. Te c'eri? Fino al goal siamo sempre stati nella loro metà campo poi quando Sassari ha fatto un passaggio ( un tiro è un altra cosa) il nostro portiere se l'è fatta passare sopra la mano. Dunque senza offese ho non c'eri ho non capisci una minchia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! Considerando che Sassari ha fatto gol al 4° minuto del primo tempo direi che abbiamo dominato la partita ☺️ che poi, anche secondo me, Cella dia più garanzie di Bova mi trovi d'accordo.... Ma in questa scelta del titolare temo esercitono un peso importante non le scelte tecniche....

      Elimina
  13. Abbiamo dominato per 3 minuti e 59 secondi, HO non c'eri HO non capisci una mazza, specialmente d'italiano :):):)

    RispondiElimina
  14. I portieri sono allenati poco e male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che i portieri siano allenati poco e male ma secondo me si dovrebbe giocare con il titolare e il “12”, non come si è fatto da noi prima Bova, poi Cella poi Bova di nuovo e ora…..si è fatto male ad entrambi. Uno e’ 2002 e latro un 2003, pagati con 2 tozzi di pane nn dimentichiamocelo!!!

      Elimina
  15. Bova è un buon portiere, l'anno scorso pur giocando poco ha fatto delle ottime partite e quest'anno ne ha salvato alcune figurando anche tra i migliori in campo (il sondaggio "il nerazzurro dell'anno" ne è testimone) quindi chi lo critica tanto dimostra di non capire nulla di porta o di portieri.
    Ma soprattutto è veramente indegno accanirsi tanto contro un ragazzo nascondendosi dietro l'anonimato; é l'atto più vigliacco che una persona possa fare.
    Ah, dimenticavo, io sono Bovalino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo l’anno prossimo chi viene a giocare a Imperia

      Elimina