Grandi protagonisti i due neroazzurri Amin Fatnassi e Mounir Jebbar, assieme a Tommaso Morchio.
A proiettare la formazione di Chiappucci in finale, infatti, ci hanno pensato Fatnassi e Jebbar, assoluti protagonisti. Il trequartista ha offerto due assist al miele per l'attaccante, che ha finalizzato in ambedue le circostanze con precisone chirurgica firmando la doppietta personale.
Nella finale, proprio quando tutto sembrava perduto, con il gol friulano a fine primo tempo, la nostra selezione è riuscita a riequilibrare i conti addirittura al 97', quando la partita volgeva ormai all'epilogo.
A segnare, manco a dirlo, il solito Jebbar, autentica icona offensiva per la Liguria durante la kermesse disputata in Piemonte.
L'esito non poteva che arrivare ai calci di rigore, con Tommaso Scalvini decisivo a neutralizzare il primo penalty.
Un vantaggio protratto fino alla fine, con la rete di Thiam, pronta a far esplodere la festa di tutta la truppa ligure.
LIGURIA-FRIULI VENEZIA GIULIA 6-4 dtr (1-1 dts)
RETI: 46’ Schiavon (F), 52’ st Jebbar (L).
RIGORI: Tussellino (L) gol, Lombardo (F) parato, Fatnassi (L) gol, Gori (F) gol, Favazza (L) gol, Palmegiano (F) gol, Tomè (L) gol, Bozzo (F) gol, Thiam (L) gol
LIGURIA (4-2-3-1): Scalvini; Zinnari (40’st Zuppiroli), Thiam, Fontana, Gottingi (28’st Damonte); Berretta, Franzino (49’st Favazza); Mariani, Fatnassi, Jebbar; Graziani T. (20’st Tussellino). A disp. Mondino, Borreani, Costa, Morchio. All. Chiappucci.
FRIULI VG (4-4-1-1): Tosoni; Bozzo, Zuliani, Muranella, Tell (1’st Rizzi); Musumeci (33’st Lombardo), Pinton, Mallardo (33’st Gori), Palmegiano; Clarini (45’st German); Schiavon (15’st Marin). A disp. Alessio, Cotti Cometti, Gotter Herve, Presti. All. Randon.
ARBITRO: Framba di Torino
(tratto da svsport.it e sprintsport.it)
Abbiamo tre giovani che hanno appena vinto il torneo delle regioni, una competizione importante che ti permette di confrontarti con ragazzi di altre regioni e di uscire fuori dai soliti confini. Mi raccomando eh... vediamo di lasciarci scappare anche questa occasione di vedere giocatori nostrani titolari... Sia mai che poi diventiamo troppo forti..
RispondiEliminaTorneo delle Regioni Fatnassi mattatore insieme a Jebbar. E poi ci lamentiamo dei giovani...uno è cresciuto a Imperia...l'altro lo ha portato il tanto vituperato di Lupo che ancora una volta dimostra di capirne e saper lavorare coi giovani...
RispondiEliminaCon Lupo Fatnassi non metteva piede in campo quasi mai
EliminaLo faceva giocare in D ma per favore ma se non sai le cose taci
EliminaForza e coraggio ,i soldi son finiti,i giovani andranno via e L'Imperia farà un campionato di metà classifica in Eccellenza x Anni!!!!
RispondiEliminaAddio....
Anonimo delle 10:40, ma chissenefrega di chi lo ha portato. Il problema è capire se li avremo ancora in squadra la prossima stagione. Diciamo che con quei tre lì più Giglio hai il tessuto "nostrano" e in buona parte gli under che ti servono come titolari, dopo di che io darei la prova di appello a Saviozzi costruendogli intorno una squadra in grado di fargli fare quei gol che non è riuscito a fare quest'anno e mi terrei anche Cassata, Virga e Gandolfo. Se non altro ripartiresti da 8 facce note.
RispondiEliminaSi, d'accordo, ma chi li paga, i Perino's?? La vedo dura, mi sa che l'anonimo delle 12.00 ha visto lontano. L'Imperia ha davanti al momento solo scialbi e anonimi campionati di eccellenza, in cui barcamenarsi fino a maggio, nell'indifferenza generale. A qualcuno va bene così sicuramente. Mentre al Ciccione ci saranno 4 gatti rappresentati da amici e parenti, qualcuno del settore giovanile e poi il nulla. Che TRISTEZZA
EliminaRipartire da Saviozzi direi proprio di no. Magari tenere anche Campelli, Taddei e altri che non hanno fatto male, ma soprattutto fare gli acquisti che servono, non a casaccio.
EliminaLa fantasia al potere! Complimenti ai ragazzi e a Lupo che li ha scoperti entrambi, uno ad Albenga uno ad Imperia!
RispondiElimina