mercoledì 7 giugno 2023

PisaSI

 

2558 giorni, è questo il lasso di tempo che ha accompagnato il "regno" di Mario Pisano al "Devincenzi" di Pietra Ligure.

Sette anni ricchi di soddisfazioni, riconoscimenti, cadute e forse la consapevolezza di lasciarsi nel momento opportuno sia per il tecnico che per il club, dopo il ritorno in Eccellenza.

Ieri sera infatti, una volta scemata l'onda delle indiscrezioni del tardo pomeriggio, sono arrivate le conferme indirette da parte del mondo biancoceleste, come i messaggi di saluto che lo stesso allenatore andorese ha inviato a coloro che lo hanno accompagnato in questa avventura.

Da oggi dovrebbe infatti iniziare ufficialmente la nuova esperienza sulla panchina dell'Imperia, bramata fin da inizio carriera: una chiamata per la quale vi era una sorta di gentlement agreement con il sodalizio diretto dal presidente Claudio Faggiano nel caso fosse arrivata un'offerta dal "Ciccione".

Così è stato e in brevissimo tempo si è sancita una separazione consensuale che aprirà nuovi orizzonti su entrambi i fronti.

Da una parte per Pisano l'opportunità di guidare il club più amato con l'obiettivo di riportarlo in Serie D, alimentando contemporaneamente le propri ambizioni verso il calcio professionistico, dall'altra una società come quella pietrese che nel corso del tempo ha saputo strutturarsi ma che inevitabilmente dovrà trovare (e presto) un nuovo timoniere.' 

(fonte svsport.it)

AGGIORNAMENTO (fonte svsport.it)

Mario Pisano ha salutato il Pietra Ligure e si appresta a diventare il nuovo mister neroazzurro

"Nella serata di ieri ho incontrato dal vivo i miei dirigenti e i miei giocatori per comunicare a loro personalmente che la prossima stagione ho deciso di non allenare l'A.S.D. Pietra Ligure 1956.

Inutile dire che è stata una scelta difficile, piena di emozioni forti, 7 anni non si dimenticano in un secondo, insieme abbiamo raggiunto punti dove nessuno era mai stato, siamo sprofondati nell'oblio per nostre responsabilità, abbiamo subito delle ingiustizie...ma siamo sempre rimasti uniti e ci siamo rialzati più forti di prima.

Sono diventato un "Pietrese" d'adozione e non è per niente facile fare questo passo, ma nella vita arrivano momenti dove bisogna crescere per seguire i propri obiettivi.

Ringrazio tutti i miei straordinari dirigenti per avermi sostenuto sempre in ogni momento (soprattutto chi in questo momento ci guarda da lassù), il mio staff e i miei giocatori per avermi dato tutto in campo e fuori, gli allenatori e le famiglie del settore giovanile per la fiducia e la disponibilità che mi avete mostrato fin dal primo momento...sarò per sempre uno di voi"

19 commenti:

  1. Benvenuto Mario! Sei la nostra ultima speranza...

    RispondiElimina
  2. Non sa dove è capitato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un marpione della categoria, se ha accettato avrà avuto rassicurazioni dalla dirigenza! E poi negli ultimi anni a Pietra ha dimostrato di saper plasmare anche l'organizzazione societaria

      Elimina
    2. Le uniche raccomandazioni, Pisano, deve farle alla Madonna affinché lo assista, perché altrimenti....

      Elimina
  3. Credo, e ripeto credo, la mia è una semplice supposizione, che oltre a fare l'allenatore Pisano, sia molto in piccolo un Ferguson per intenderci, abituato a gestire non solo il lato tecnico della squadra. Orbene, un uomo che credo abbia questo carattere riuscirà a coesistere con i Perino's. Francamente ho dei dubbi. Confesso anche che pedson.dnte avrei preferito Buttu, però ora non resta che lasciar lavorare un pace il nuovo mister. C'è molto disamoramento ad Imperia, hai scelto un momento molto brutto per entrare al Ciccione. Nessuno ama questa dirigenza, c'è distacco e malcontento.Indi per cui in bocca al lupo Mario Pisano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Buttu, quando i Perino's lo hanno preso, che fine ha fatto???

      Elimina
  4. Che il Signore lo protegga...

    RispondiElimina
  5. Ha sempre sognato l'Imperia, ad ottobre sognerà di tornare da dove è venuto

    RispondiElimina
  6. Sarà un brutto risveglio...qualche giocatore buono a Pietra c'è speriamo che lo segua

    RispondiElimina
  7. A Pietra stanno festeggiando

    RispondiElimina
  8. Penso che sappia esattamente dove si va a sedere, non è così stolto da bruciarsi!

    RispondiElimina
  9. Bastardo nerazzurro8 giugno 2023 alle ore 07:17

    Perché quelli prima di lui lo erano? Eppure guarda vhe fine hanno fatto...

    RispondiElimina
  10. Che squadra allenerà? Voci di corridoio dicono che i quattro o cinque dei migliori sono già con le valigie in mano. Anche perché non pagando i rimborsi pregressi cosa puoi promettere??? Mah! Prevedo una brutta stagione

    RispondiElimina
  11. Quindi festeggerà il centenario con noi!!!EVVIVA!!!!

    RispondiElimina
  12. Che scarso.
    Siete scesi proprio scesi in basso se lo prendete.
    Ma come si fa ad andare a pescare questo da quella squadraccia.
    Non avete proprio più ritegno.
    Vergognosi

    RispondiElimina
  13. Torna da dove sei venuto che sei inguardabile e inappropriato.

    RispondiElimina