sabato 15 luglio 2023

Conosciamoli meglio (parte prima)

Questa settimana il club neroazzurro ha annunciato una serie di acquisti e conferme (tutti rigorosamente fotografati con le braccia conserte).

I confermati sono, come noto, Giuseppe Giglio, Federico Ardissone, Mirko Ravoncoli, Simone Guida, Lorenzo Gandolfo e Giuseppe Massabò e già li conosciamo, così come "i nuovi acquisti" Luca Garibbo, Nicholas Costantini, Amerigo Castagna e Stefano Faedo, che hanno già indossato, in passato, la nostra casacca.

Non hanno mai giocato con noi, invece, Tommaso Scarrone, Santiago Szerdi e Filippo Scalzi. Conosciamoli meglio.

Tommaso Scarrone è un difensore classe 1990 che ha milito nel Finale (dal 2014 al 2019 e dal 2020 al 2022) nei campionati di Eccellenza e Serie D (e vinto due coppe Italia, un campionati e fatto il record di punti in serie D del club giallorosso), nel Pietra Ligure (stagione 2019-2020) in Eccellenza e, la scorsa stagione, nell'Albenga, sempre in Eccellenze: proprio lo scorso campionato ha ottenuto i suoi numeri migliori, collezionando 27 presenze e realizzando 6 reti.

Santiago Szerdi, classe 1993, argentino nato a Buenos Aires è un centrocampista dalle spiccate doti tecniche e dalla buona visione di gioco.

Santiago ha iniziato a giocare nel Los Andes, squadra con cui ha esordito nella stagione 2012/13 nella Tercera Division. Successivamente ha giocato nello Sportsman de Carmen de Areco, nel Claypole e nel Liniers, prima di arrivare in Italia nel 2019 e giocare con la Loanesi, nel campionato di Promozione.

La stagione successiva ha giocato in Eccellenza nel Pietra Ligure, squadra nella quale ha militato lo scorso campionato, intramezzato con una parentesi in Sicilia, nel Nebros: anche per lui, la scorsa stagione, è stata la numericamente migliore tra quelle disputate in Italia, con 19 presenze e 10 gol fatti.

Filippo "Pippo" Scalzi, attaccante esterno destro, sanremese classe 1997, cresciuto nel vivaio matuziano, con il club biancoazzurro ha sempre giocato in Serie D (a eccezione della stagione 2015-2015, in Eccellenza), dalla stagione 2016-2017 al 2022-2023, collezionando complessivamente 168 presenze e realizzando 42 gol, con una parentesi alla Lucchese, in Serie C, nella stagione 2020-2021 (18 presenze e 1 gol fatto).

Domani scopriamo qualcosa di più di Michael Ventre, Alessandro Biffi, Cheikh Alioune Sylla, Omar Leo e Felip Varaldo

11 commenti:

  1. Grazie Pisano, hai dato più vivacità in due settimane che le precedenti direzioni tecniche in 10 anni...

    RispondiElimina
  2. Pensavo che Scalzi fosse stato più prolifico. Alla fine 39 gol in 151 presenze non sono tantissimi. Più o meno uno ogni 4 partite. Anche vero però che sono stati in serie D.... Ad ogni modo un attacco con Pippo, Lenny, Michael e, al momento, ancora Cassata, se fallisce in Eccellenza allora c'è proprio qualcosa che non torna.

    RispondiElimina
  3. Pisano: lasciatelo lavorare, sa il fatto suo, sono di parte, ma ve lo dico inutile mugugnare "Costa non corre" ecc.. che allora vale tutto, se dite che è un campionato da ridere.. allora Costantini Scalzi tanta roba! O dite che è una Eccellenza che vale una C.. decidetevi.
    Garibbo, Leo, Ventre, Scalzi ecc.. in Eccellenza.. vi divertite. Peccato per il Ciccione conciato così.

    RispondiElimina
  4. I Perino's sono inguardabili ma sembra che per una volta ci hanno azzeccato, si sono tolti dalle palle nelle scelte e hanno affidato il tutto ai migliori dirigenti che Imperia potesse avere in questo momento, Ruspa è una garanzia che le cose vengano fatte bene e Riolfo per quanto insopportabile nei suoi atteggiamenti e nelle sue dichiarazioni è un professionista vero, infatti insieme hanno preso Pisano che è uno fuori dai soliti nomi ed il migliore che potremmo avere ora e che come loro ha sempre fatto più dell'allenatore e il risultato è questa squadra, fatta con idee e con giocatori della zona che ci mette nella condizione di sperare in un campionato da protagonisti, per ora da tifoso sono contento così.

    RispondiElimina
  5. Secondo me la garanzia è Riolfo...

    RispondiElimina
  6. Ventre faceva fatica a Ventimiglia, speriamo torni ai livelli di quando era in primavera Inter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per favore ahaha

      Elimina
    2. Ventre a xxmiglia giocava con la sigaretta in bocca... due gradini sopra tutti

      Elimina
  7. Fin'ora solo tre conferme. Intanto quasi tutti i più buoni se ne sono già andati. Andremo di nuovo in ritiro con una rosa ancora tutta da definire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che si stia delineando La Rosa e non sia neanche così male

      Elimina
  8. Squadra forte al momento ma incompleta, allenatore preparato ma abituato a mettere becco in tutto e potrebbe creare dei problemi con società inesistente che si affida a una figura esterna che vuole essere centrale...ho letto anche che sarebbe la garanzia, si ma meglio non dire di cosa...l'unico che vuole bene all'Imperia li dentro è Bencardino.

    RispondiElimina