sabato 22 luglio 2023

La replica di Daniele Ciccione

Uno dei "Perino's", Daniele Ciccione, ha voluto replicare alle parole di "Chicco" Lombardi, che aveva detto la sua dopo il post pubblicato ieri sul blog.

"Ovviamente" lo ha fatto sulla pagina facebook dell'indimenticabile centrocampista neroazzurro e non sul blog,.. del resto, ubi maior minor cessat, no?

Ecco le sue parole

Ciao Enrico, intanto grazie per quanto scritto.

Non siamo empatici, dicono, e probabilmente è vero. Siamo di Imperia e tifosi da sempre dell'Imperia. Non abbiamo mezzi economici illimitati. Verissimo.

Non siamo purtroppo comunicativi, ma su questo possiamo lavorarci.

Facciamo il passo adeguato ai nostri mezzi.

Abbiamo fatto tanti errori, eccome. A volte dagli errori si impara, e molto.

Di sicuro posso dire che ci mettiamo tanto tempo per la nostra amata Imperia, e che non daremo mai la Società a persone che non diano garanzie di continuità.

Nel mondo del calcio, raramente, c'è gratitudine o ritorni personali, ma questo lo abbiamo messo in preventivo da anni.

Con la nuova riforma, folle, del mondo dilettantistico , ci accingiamo ad avere ulteriori costi, che ti fanno cadere le braccia. Spero cambi qualcosa, perché è pura follia.

Detto questo, rinnovo i ringraziamenti per il tuo post e sono aperto al dialogo, purché il mio interlocutore abbia un nome ed un cognome.

Quest'anno, come hai scritto tu, ci siamo affidati a persone indigene e con la maglia neroazzurra sulla pelle, Alfredo, che in collaborazione con Giancarlo Riolfo, stanno facendo una squadra del territorio. Giocatori della provincia di Imperia e Savona.

Buona giornata Chicco.

Daniele Ciccione.

A parte il "vittimismo" che si poteva risparmiare (perchè nessuno gliel'ha ordinato di fare il dirigente della SSD Imperia Calcio), è interessante la frase "non daremo mai la Società a persone che non diano garanzie di continuità": ecco spiegato l'ennesimo fallimento dell'ennesima trattativa di qualcuno di disponibile a subentrare ai Perino's. Prima ci aveva provato Bersano, poi la coppia Riachi-Iannolo, poi Marco Del Gratta e, buon ultimo, Marinelli. Nessuno andava bene... perchè? Solo perchè non davano garanzie? Abbiamo la controprova? Oppure c'è dell'altro... mumble mumble...

Voi che ne pensate? 

15 commenti:

  1. "Non siamo empatici, dicono, e probabilmente è vero ...
    Non siamo purtroppo comunicativi, ma su questo possiamo lavorarci".
    Ecco, iniziate a lavorare.

    RispondiElimina
  2. Marinelli? Ci senti????22 luglio 2023 alle ore 00:29

    Come sarebbe bello se Marinelli (che è uno che non le manda a dire) ci raccontasse come sono andate realmente le cose.... Oppure hanno narcotizzato anche lui? Im1923 o chi per te, fate questo miracolo....

    RispondiElimina
  3. L'unica garanzia di continuità che noi tifosi ci auguriamo venga interrotta è proprio la vostra...da più di 10 anni la nostra amata Imperia in mano a gente spocchiosa e arrogante quali siete voi. Sempre più gente preferisce seguire le sorti della squadra sui social e online e non allo Stadio perchè non crede più in voi e a voi non vuole regalare nemmeno più un euro...
    Non ci sarà gioia più grande che festeggiare il vostro addio...tempo al tempo...

    RispondiElimina
  4. Se facessero veramente il passo adeguato ai loro mezzi starebbero ben lontani da dove a forza ed a tutti i costi si sono voluti infilare.

    RispondiElimina
  5. Hai capito Marinelli??? Non davi garanzie. Allora o 6 io solito blablabla oppure, se così non fosse, perché non dici la tua????

    RispondiElimina
  6. Dai Im1923 a sto punto cerca di contattare Marinelli per sentire il suo punto di vista

    RispondiElimina
  7. Ah belin...invece voi perino's ne date di garanzia di continuità...continuità di figure di merda...

    RispondiElimina
  8. Risposta disarmante che conferma tutte le lacune di questa dirigenza. Ammettono di avere dei limiti di "comportamento' e dicono di doverci lavorare. Peccato che sono 10 anni che si comportano nello stesso modo. Hanno fatto disamorare dell'Imperia anche gente che segue la squadra con passione da oltre cinquant'anni. Faccio anche notare che tanti tifosi che criticano senza insultare sarebbero degni di considerazione, anche se non sono Chicco Lombardi. È non si tratta di empatia, ma di semplice rispetto per chi tiene in vita e da senso a qualsiasi società e ha un unico nome e cognome: i tifosi.

    RispondiElimina
  9. "Non siamo empatici, dicono, e probabilmente è vero": è così difficile cambiare oppure è troppa fatica?
    "Abbiamo fatto tanti errori, eccome. A volte dagli errori si impara, e molto": errare errare humanum est perseverare autem.... Perino's, visto che continuate a reiterare gli errori.
    "non daremo mai la Società a persone che non diano garanzie di continuità": quali requisiti dovrebbero avere queste persone? Cagare i soldi e non mettere il becco nelle vostre cose, come accaduto per Muca e De Gratta?
    "Nel mondo del calcio, raramente, c'è gratitudine o ritorni personali, ma questo lo abbiamo messo in preventivo da anni": mi perdoni, ma di cosa dovremmo esservi grati?

    RispondiElimina
  10. anonimo delle ore 11:56, domani facciamo un invito ufficiale: "Marinelli, c'è post per te"... se non risponde, chiudiamo la busta per sempre, ok?

    RispondiElimina
  11. Levatevi dal belino e anche al più presto!

    RispondiElimina
  12. https://www.imperianews.it/2023/07/22/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita-5/articolo/imperia-oltre-ai-100-emiliano-giordano.html

    Ciccione AUT!

    RispondiElimina
  13. Siii siii.... Ma ci faccia il piacere...

    RispondiElimina
  14. I passi adeguati ai vostri mezzi sono quelli che vi conducono fuori dal Ciccione...

    RispondiElimina
  15. Quando mi dicevano: "Ciccione out il prossimo anno per l'Imperia", immaginavo finalmente l'addio all'antipatico dirigente, non al nostro glorioso Stadio....

    RispondiElimina