martedì 4 luglio 2023

La "Riuspa"

La notizia era nell'aria da tempo: la Ssd Imperia Calcio ha affidato, per la stagione 2023/2024, l'incarico di Direttore Generale ad Alfredo Bencardino e si avvarrà della consulenza di Giancarlo Riolfo, patentato allenatore UEFA Pro e direttore sportivo professionista.

Per entrambi si tratta di un ritorno in neroazzurro e non hanno certo bisogno di presentazioni: Alfredo Bencardino, ex difensore con 154 presenze e 6 gol fatti da calciatore, 186 panchine da allenatore (recordman all time della storia neroazzurra), due campionati di Promozione e una Coppa Italia vinte; Giancarlo Riolfo, ex centrocampista e figlio d'arte (suo padre Alberto ha indossato la casacca neroazzurra, nell' U.S. Imperia, per due stagioni, nel 1960-1961 e 1961-1962, ), 4 presenze e 0 gol fatti da calciatore, 37 panchine da allenatore, un campionato di Eccellenza e una Coppa Italia vinte.

Una "strana" coppia perché, in passato, tra i due ci sono state delle accese polemiche, quando i due sedevano sulle panchine dalla P.R.O. Imperia l'uno e del Golfodianese e Asd Imperia Calcio l'altro.

Ma questo è il passato: vediamo come operanno i due, sempre con la spada di Damocle sul capo rappresentata dai Perino's.

Nei prossimi giorni (non c'è fretta, sono "solo" trascorsi 50 giorni dalla fine del campionato...) saranno presentati e ne sapremo (forse) qualcosa di più. 

14 commenti:

  1. Bencardino si riallaccia di nuovo ai perino's e vabbè. La classica minestra riscaldata. Ma che Riolfo collabori con questa gestione sciagurata che ha condannato per più di 10 anni l'Imperia a marcire in eccellenza (salvo il breve periodo Minasso) mi sorprende alquanto. Per lui forse ci potevano essere prospettive migliori che quella di prestare i suoi servigi ad una dirigenza che sotto sotto ha come obbiettivo di rimanere in eccellenza. Ed al riguardo la storia non mi smentisce assolutamente.

    RispondiElimina
  2. Questi chiamano Ruspa ,ds, Riolfo consulente......
    Ma l'allenatore c'è ancora?

    RispondiElimina
  3. FUMATA BIANCA!!!!!!!!!!!!!!! ABBIAMO IL NUOVO DIRETTORE GENERALE BEMCARDINO E IL NUOPVO DS RIOLFO.............ADESSO PER ALTRI 50 GIORNI SILENZIO

    RispondiElimina
  4. E il mister quando lo annunciano? Per ferragosto? No ma, fate con calma eh...

    RispondiElimina
  5. Riolfo appena trova una panchina...non mancherà molto.poi saluti e baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bastardo nerazzurro4 luglio 2023 alle ore 11:02

      Tanto per prendere Castagna, Laera e Faedo basta Tore Sassu....

      Elimina
  6. Ho immensamente rispetto per Ruspa e mi chiedo chi glielo fa fare di tornare con sta banda di incapaci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente, anch'io rispetto Ruspa. Me lo ricordo quando arava la fascia sinistra, un bulldozer. Adesso riimmischiarsi con i Perino's, gente che non ama i colori neroazzurri, che dovrebbe essere stata su un pullman diretto a Marassi per assistere agli spareggi con Carrarese, Montevarchi, Cerretese, Sangiovannese per capire nel passato quali emozioni ha dato questa società. Ora il nulla, solo una lenta agonia che forse il dottore non percepisce. Una tristezza che contribuisce a fare apparire Imperia una città TRISTE, come aimé qualcuno la già bollata. Anche dal calcio ,e qui mi rivolgo anche al Sindaco, potrebbe partire il riscatto della città. A volte passare la mano non è cosa sbagliata, e può essere una scelta nel tempo apprezzata e soprattutto in seguito dai più rispettata.

      Elimina
  7. Secondo voi quanto durerà Riolfo? Io dico che non arriverà neanche al panettone…
    MATTY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bastardo nerazzurro4 luglio 2023 alle ore 21:21

      Ma quale panettone... Non arriva alla granita.... Scappa via a fine estate

      Elimina
  8. Riolfo dev'essere alla frutta per accettare un incarico del genere... anche se temporaneo.

    RispondiElimina
  9. Chiudete questo blog di ipocriti falsi e anonimi ……….volete sputare sentenze mettete nome e cognome se avete le palle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia a dare l'esempio, pagliaccio...

      Elimina