domenica 29 ottobre 2023

8° giornata (andata). Imperia-Cairese: 2-0


Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Gabriele Caresia di Trento, l'Imperia di Pietro Buttu affronta la Cairese di Riccardo Boschetto.

Inizia quest'oggi un trittico di gare che, quando sarà appena passata la metà del girone di ritorno, potranno rivelarsi già decisive per il risultato finale della stagione: le sfide interne contro Cairese e Angelo Baiardo, inframmezzate dalla sempre ostica trasferta sul campo dell'Arenzano.

Il mister neroazzurro Pietro Buttu ha così presentato la sfida. "Quello di domenica è un esame importante: la Cairese è la candidata principale per la vittoria finale, anche se questo momento il campionato sta dicendo altre cose. Angelo Baiardo e Rivasamba stanno dimostrando di poter stare lì in cima, con un ruolino di marcia di quella portata. La classifica al primo posto per ora dice altre cose, ma noi al momento dobbiamo pensare a domenica perchè sarà una partita davvero tosta.

Abbiamo lavorato bene, per domenica abbiamo recuperato Scalzi, è ancora in forse Gandolfo, mentre mancherà ancora Cassata".

Imperia e Cairese si sono affrontate, al "Nino Ciccione", 20 volte nella loro storia: il bilancio è di 14 vittorie per i neroazzurri e 6 pareggi, 42 gol fatti e 14 subiti. L'ultima vittoria nerazzurra è datata 4 dicembre 2022, Campionato di Eccellenza Ligure, gara terminata 3-1.

LE FORMAZIONI

Questi i convocati da Pietro Buttu

Portieri: Alioune Sylla, Fabio Rinaldi

Difensori: Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Mirko Ravoncoli, Tommaso Scarrone, Filip Varaldo 

Centrocampisti: Nicholas Costantini, Stefano Faedo, Luca Garibbo, Giuseppa Giglio, Omar Leo, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi

Attaccanti: Federico Ardissone, Alessandro Biffi, Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Filippo Scalzi, Michael Ventre

Questi i ventidue iniziali.

IMPERIA: Sylla, Ravoncoli, Leo, Garibbo, Scarrone, Guida, Faedo, Giglio, Biffi, Costantini, Ventre

CAIRESE: Scalvini, Garbarino, Tazzer, Boveri, Gargiulo, Lazzaretti, Sassari, Facello, Sogno, Silvestri, Chiarlone

LA CRONACA

Primo Tempo

9' ammonito Garibbo

10' calcio di punizione battuto da Silvestri, sfera che termina sopra la traversa

15' ammonito Facello 

16' Giglio serve Biffi che insacca alle spalle di Salvini ma il guardialinee annulla la rete per fuorigioco 

27' ammonito Tezzer

28' calcio di punizione di Costantini e palla che, con una meravigliosa traettoria, s'insacca alle spalle di Scalvini: 1-0 e prima rete stagionale per il centrocampista imperiese

32' assist di Ventre per Biffi il cui tiro è respinto da Scalvini: sulla sfera va Ventre, ma il suo tiro da favorevole posizione è deviato in calcio d'angolo

36' calcio d'angolo battuto da Costantini, colpo di testa di Scarrone che termina a lato

37' ammonito Sogno 

39' tiro dal  limite di Facello, Guida devia la sfera

41' calcio di punizione di Costantini, Scalvini devia sopra la traversa

45' 1 minuto di recupero

46' duplice fischio: il primo tempo termina 1-0

Secondo tempo

L'Imperia si ripresenta in campo con Szerdi al posto di Garibbo; la Cairese con Bogarin e Turone al posto di Facello e Chiarlone

47' annullato il gol del pareggio della Cairese realizzato da Bogarin per fuorigioco: vibranti proteste degli ospiti e, a farne le spese, è l'allenatore Boschetto che viene espulso

50' tiro al volo di Silvestri da fuori area, sfera che termina sul fondo

52' ammonito Gargiulo

53' calcio di punizione di Costantini e palla che s'infila ancora alle spalle di Scalvini: 2-0

56' Sogno si presenta davanti a Sylla, cerca di beffarlo con un pallonetto, ma il portiere neroazzurro non si fa ingannare e respinge

58' esce Faedo, entra Scalzi

63' esce Ventre, entra Castagna

64' esce Silvestri, entra Insolito

69' calcio di punizione di Scalzi, palla che termina a lato

71' esce Costantini, entra Gandolfo

76' esce Sogno, entra Zunino

78' ammonito Turone

79' ammonito Castagna

88' ammoniti Lazzaretti e Boveri

90' quattro minuti di recupero

91' secondo giallo a Lazzaretti, Cairese in dieci

94' fischio finale: 2-0

14 commenti:

  1. Ma il povero Cassata ha i muscoli di cristallo che è perennemente infortunato? Peccato perché in questa categoria ci starebbe eccome.

    RispondiElimina
  2. Cassata, Castagna e Scalzi in panchina che sarebbero titolarissimi ovunque e leggo che ancora qualcuno si lamenta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi stanno tutti 🤫

      Elimina
    2. Questo è il solito messaggio del frustrato di turno...
      Forza Imperia sempre!

      Elimina
  3. Se vogliamo nasconderci , nascondiamoci pure !!!!!! Vogliamo fare passare la Cairese per una corazzata, il Campomorone per uno squadrone, il Genova Calcio ecc.ecc. il Rivasamba che prende quattro goal dal Serra Ricco' . Ragazzi, l'organico che ha l'Imperia è superiore a tutti : Costantini,Scalzi, Ventre, Giglio, Castagna, Leo, ecc.ecc. , percio' , tiriamo fuori le palle , Mister, società, giocatori, con dichiarazioni sempre al minimo, qualsiasi altro risultato, se non il primo posto , sarà sconfitta di tutti !!! SIAMO L'IMPERIA E SIAMO I PIU' FORTI !!!!

    RispondiElimina
  4. E voi? aprite bocca solo dopo una vittoria come se questo cancellasse la vs sciatteria, insultando ancora una volta i sostenitori nerazzurri che sono sempre contenti quando si vince. Perché invece non rispondete quando Vi si chiede di dire qualcosa di chiaro sui lavori del Ciccione? Su cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi? È così difficile? Ne siete capaci? Avete vergogna? Non vi sfiora il pensiero che come società avete poco rispetto perché poco rispetto dimostrate? Certo se quando Vi degnate di parlare lo fate con conferenze stampa inutili, seduti sul cesso, allora fate bene a nascondervi . Forza Imperia.

    RispondiElimina
  5. Oggi si è visto uno strapotere fisico impressionante. L'imperia andava al triplo degli altri.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, ma non vedete che questi sono dei poveracci? Secondo me hanno anche dei problemi con la grammatica italiana. Il massimo dei post che sanno mettere, sempre lo stesso, è "maalox". La caratura di queste persone l'abbiamo vista nella conferenza stampa da "oggi le comiche" . Lasciateli cuocere nel loro brodo. Incoraggiate i ragazzi, voi che andate allo stadio. Io, per coerenza, come altri, non lo farò mai più, in casa, finché ci saranno loro.

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 18.25 :"0ggi stanno tutti muti' ... che coraggio! Spero per carità di patria che non tu non sia un dirigente, ma solo l'addetto agli effetti speciali delle conferenze stampa.

    RispondiElimina
  8. Non stiamo muti …anzi gioiamo per la vittoria ma ti ricordo anonimo palesemente 🤡🤡🤡🤡che l’Imperia merita molto di più!!!

    RispondiElimina
  9. La vittoria contro la Cairese o una possibile vittoria del campionato non potrà mai cancellare la mia antipatia (per essere educato) contro questa pseudo dirigenza e tutti i suoi fidi.

    RispondiElimina