venerdì 6 ottobre 2023

Regolamento play off

Il Comitato regionale ligure ha deciso che si faranno i playoff per determinare il secondo posto valido per gli spareggi nazionali

Saranno ammesse ai play-off le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto del girone definite con le modalità precedentemente indicate.

Accoppiamenti play off

Seconda classificata - Quinta classificata gara 01

Terza classificata - Quarta classificata gara 02


Qualora, al termine del campionato, il distacco tra la seconda e la terza classificata sia pari o superiore a 7 punti, il play off non verrà disputato e varranno le posizioni di classifica determinatesi al termine del campionato.


1° Turno

Seconda classificata - Quinta classificata gara 01

Terza classificata - Quarta classificata gara 02

Gara unica in casa della miglior classificata al termine del campionato. Per ciascun accoppiamento: è ammessa al secondo turno la squadra vincente – in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verrà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del campionato.

Qualora, al termine del campionato, si verifichi un distacco pari o superiore a 7 punti tra le squadre abbinate, il rispettivo incontro di play off non verrà disputato e la Società meglio classificata al termine del campionato accede direttamente al secondo turno.


2° Turno

Vincente gara 01 - Vincente gara 02 gara 03

Gara unica in casa della miglior classificata al termine del campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, verrà dichiarata vincente la società meglio classificata al termine del campionato.

La Società seconda classificata, così determinata, acquisirà il diritto a partecipare, unitamente alle seconde classificate di ogni singolo girone del Campionato di Eccellenza, agli spareggi nazionali per l’accesso ai sette posti validi per richiedere l’ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti Serie “D” 2024/2025 come da C.U. 01/05 del 01.07.2023 della Lega Nazionale Dilettanti. 

4 commenti:

  1. Cazzarola noooooo! Ora tocca arrivare sesti.

    RispondiElimina
  2. Già lo vedo, un onorevole sesto posto... 😂

    RispondiElimina
  3. A noi quest'anno nn interessa...

    RispondiElimina
  4. Oppure un onorevole secondo posto, seguito da inopinata sconfitta nel playoff contro la quinta classificata, magari ai supplementari al minuto 120, tipo 0-1 o 1-2.

    RispondiElimina