Scrivo questo post senza nessuna vena polemica nei confronti dei Perino's, ma solo perchè vorrei che qualcuno di loro o a loro vicini mi spiegass una cosa che non ho capito.
Sabato scorso Il Coni di Imperia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune, in occasione dei festeggiamenti del Centenario della città, ha organizza per sabato prossimo una giornata all’insegna dello sport a 360 gradi.
Il via è stato al mattino con la classica e formale cerimonia di consegna a dirigenti, tecnici, atleti e società delle Onorificenze Sportive del Coni alla presenza delle massime autorità civili, militari e sportive, e passando al pomeriggio quando contemporaneamente c'è stato, da un lato, un convegno sulla riforma dello sport, diretto a dirigenti e tecnici delle società dilettantistiche, nonchè a rappresentanti di FNS, DSA e EPS e, dall’altro, un’esperienza ludico-motoria-formativa per bambini e ragazzi che proveranno un percorso di ‘giochi’ ideato e realizzato dallo Staff Tecnico del CONI Liguria.
Sono stati premiati con:
- STELLE AL MERITO, concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e dell’attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese; a personalità sportive che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport: Carlo Borella, tennis tavolo; Antonella Iannucci, arti marziali; ASD Ok Club arti marziali.
- PALME AL MERITO TECNICO, conferita ai Tecnici Sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile: Riccardo Capaccioni, bocce; Andrea Ramella, canottaggio; Andrea Di Latte, arti marziali.
- MEDAGLIE AL VALORE ATLETICO, conferita agli atleti italiani che abbiano conseguito risultati sportivi “assoluti”, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale ed internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici: Diego Rizzi, Alessio Cocciolo, Jessica Gastaldo, Matteo Berno, Carlo Coppa, Daniele Ghigliazza, Danilo Meli, Fabio Molinari, Silvio Tortello, Lorenzo Bucci, Alice Ramella, Dabvide Re, Davide Soreca, Patrick Turrini, Ceciclia Alassio, Lorenza Mignone, Guido Ascheri, Fausto Ciccione, Matteo Antonio Marullo, Massimo Solaini.
La SSD Imperia Calcio, che proprio poco meno di un mese prima ha festeggiato i propri cento anni, nonostante faccia ovviamente parte del Coni, assieme a 468 altre società provinciali, 96 delle quali della nostra provincia, non è stata premiata e mi risulta che neanche un nostro rappresentante fosse presente all'evento.
E' vero? E se così fosse, perchè, anche se sono stati dati dei riconoscimenti degli anni precedenti, non è stata invitata una società centenarie che, al di là di tutto, è tra le più prestigiose della nostra provincia? O c'è altro che sarebbe interessante sapere?
Lo chiedo per me e, come si dice adesso, per un amico.
A me han premiato...Come Campione italiano a squadre. ( Ma e un premio che abbiamo Conseguito nel 2021...)xcio credo che sia x questo motivo ! Non sia stata invitata L Imperia.Ripeto....Credo...
RispondiEliminaGrazie per un altro post fantastico. La tua esperienza risplende brillantemente.
RispondiElimina