sabato 6 aprile 2024

Scarronepensiero

Tommaso Scarrone intervistato da lavocediimperia.it:

"Le differenze con la vittoria con l'Albenga dello scorso anno ci sono state soprattutto nel percorso durante il campionato: l'anno scorso abbiamo vinto dopo essere stati in testa dall'inizio alla fine, mentre quest'anno abbiamo rincorso per tutto il girone di andata dopo essere partiti con qualche difficoltà. 

Proprio per questo l'anno scorso forse c'era un pochino più di tensione alla fine, per la paura di farci scappare quello che era nostro dalla prima giornata, mentre oggi siamo impazienti di prenderci finalmente quello che abbiamo guadagnato. Le analogie invece le trovo soprattutto nella forza di entrambi i gruppi squadra, la coesione all'interno dello spogliatoio e con lo staff tecnico sta facendo la differenza.

Ho la fortuna avere intorno grandi giocatori che sono anche grandi uomini, ed è fondamentale in situazioni come questa. Durante la stagione abbiamo affrontato momenti diversi ma sempre con l'approccio giusto nel momento giusto e sicuramente lo faremo anche domenica. Il mister è uno che sa bene come si vincono i campionati e la sua consapevolezza è stata fondamentale per guidarci attraverso le difficoltà di questo torneo.

La mia priorità è che questo gruppo non si sfaldi. Sono molto affezionato a tutti i miei compagni, non c'è solo unione di intenti ma grande complicità, affetto e amicizia. Questo gruppo si meriterebbe di giocare insieme la Serie D il prossimo anno, perché insieme abbiamo valori tecnici e umani che difficilmente si trovano in giro".

Nessun commento:

Posta un commento