La Ssd Imperia calcio ha annunciato, ieri pomeriggio, che "per la prossima finestra di mercato si avvarrà della collaborazione dei signori Gianluca Greco, Matthew Scuffi e Alessandro De Rose.
Ma chi sono?
Premessa: im1923 non è una testata giornalistica e le notizie che riporta sono tratte sempre da internet (che non è sempre il massimo dell'attendibilità) o dalle betoneghe che ne sanno sempre di più di tutti.
Detto ciò, se di Mattew Scuffi Mattew Scuffi abbiamo già tracciato un breve profilo in questo post e aspettando la presentazione ufficiale della Ssd Imperia calcio (sperando che abbiamo risolto il problema idraulico allo sciacquone) abbiamo cercato in rete notizie di Alessandro De Rose e Gianluca Greco. Per entrambi si tratterebbe della prima esperienza in una squadra del Nord, avendo sviluppato la loro carriera nel Centro-Sud d'Italia.
Alessandro De Rose, nel suo passato, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo e/o Diettore Generale con l’Acireale, il Gallipoli, il Ragusa, l’Acri, la Palmese, la Bagnarese e l'Isola Capo Rizzuto in Italia. Si parla anche di esperienze all’estero, avendo lavorato per club professionistici in Ucraina e a Malta.
Le sue ultime esperienze non sono certamente state "longeve": alla Palmese dal 29 giugno 2020 al 24 ottobre 2020; alla Bagnolese il suo mandato è durato dal 3 settembre 2021 al 14 ottobre 2021; all'Isola di Capo Rizzuto dal 5 agosto 2023 al 17 ottobre 2023.
Gianluca Greco, invece, è stato Direttore Sportivo e/ Team Manager dell'Olympia Agnonese nella stagione 2020-2021 e del Nereto nella stagione 2021-2022.
Come detto, aspettiamo la presentazione ufficiale e, nel caso di inesattezze, la smentita da parte della società o dei diretti interessati.
Visti i precedenti c'è poco da stare tranquilli.
Mamma mia in che mani si è finiti...
RispondiEliminaLa frase " La storia dell'Imperia Calcio è strettamente collegata alla città di Imperia" racchiude in sé un'unica grande verità.
RispondiEliminaSe si vuole bene alla città di Imperia si deve fare una grande squadra.
Se non si è impregnati di passione vera per l'Imperia Calcio (e quindi per la città stessa) meglio lasciar perdere e fare rotta su altri lidi.
Personalmente ormai mi sono convinto , a malincuore, che piuttosto di vedere il Ciccione in mano a gente ambigua, meglio morire calcisticamente parlando e ripartire da zero.
E il bello è che su La Voce di Imperia di ieri c'era scritto che Scajola avrebbe espressamente chiesto si Perino's di rimanere anche in qualità di garanti verso l'amministrazione e di gestori del circone (a sto punto luna park...).
EliminaAh annamo bbeene, proprio bbene...
Questi tre mi ricordano il film Tre uomini e una gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo e la famosa scena del controllore e di Ajeje Brazorf...
RispondiEliminaAl peggio non c'è mai fine in casa neroazzurra
RispondiEliminaVero, siamo finiti dalla padella (i Perino's) nella brace questi ultimi 3 che non so come definirli.
EliminaTutto ciò mentre qualcuno parlava di andare in serie C, nei professionisti
Retrocessione ,fallimento e ripartenza dalla terza categoria.....
RispondiEliminaMeglio la 3 categoria con gente del ponente che sa chi è BB per esempio che essere gestiti da personaggi, in questo caso calabresi, che ritengo tra l'altro una bella regione, ma che non sanno niente del nostro passato e non conoscono la storia neroazzurra.
EliminaMi spingo fino a dire una cosa che non avrei mai pensato di poter dire. Meglio, ma mille volte meglio MDG...
RispondiEliminaCome votare la DC turandosi il naso. Questi ci faranno rimpiangere MDG
EliminaChe tristezza! Liberate l'Imperia!
RispondiEliminaLuca non servirebbe nulla di tutto questo. C'è già una squadra in Prima Categoria su cui basterebbe che tutti gli appassionati di calcio e magari anche qualche piccolo imprenditore avesse voglia di mettere qualche euro. L'anno prossimo sei già in Promozione e questi fenomeni possono allegramente andarsela a prendere in quel posto col loro bel giocattolo rotto.... Vediamo quanto durano!!!!!
RispondiEliminaQuando ci sarà la presentazione con sciacquone
RispondiEliminaAl di la del curriculum,che puo' voler dire tutto e anche niente,una domanda mi sorge spontanea:MA DOVE CAZZO VANNO A PESCARLI,QUESTI?
RispondiEliminaSecondo me non arriviamo a Novembre … per quanto riguarda le altre due squadre cittadine io non le andrò mai a vedere perché sono cresciuto tifando i colori nerazzurri è da 40 anni che frequento il Ciccione per me la squadra della città è L Imperia calcio con i colori nerazzurri e la sua storia importante. Le altre squadre le lascio ai furesti e importati che nom conoscono la storia della nostra amata .
RispondiEliminaAnche io la penso come te. Con tutto il rispetto per l'Onegliese e l'Imperiese o come si chiamano...
EliminaNon mi sembra coerente dire: "andiamo a tifare l'Onegliese", quando abbiamo menato il belino per anni a tanti imperiesi che negli anni 90 e 2000 si erano messi a tifare o comunque erano simpatizzanti della Riviera dei Fiori...
Non credo che un veronese, se non è contento del suo presidente, si metta a tifare Chievo o un bergamasco, negli anni scorsi, non certo ora, abbia mai pensato di tifare per l'Albinoleffe...
Così come le squadre identitarie di Bergamo e di Verona sono l'Atalanta e il Verona, così, nel nostro piccolo, la squadra della nostra città è indiscutibilmente l'Imperia Calcio.
Più che abbandonarla, bisognerebbe contestare chi da anni la dirige in maniera dilettantesca. Contestazione che dovrebbe essere civile ma ferma e continua ad ogni partita in casa e fuori della squadra. Ok iscrivere i propri figli all'Onegliese, questo può essere un modo corretto di togliere risorse e introiti ai perino's ma l'amore e il tifo deve, almeno io la penso così, rimanere sempre per i colori neroazzurri. Per noi più brizzolati che abbiamo avuto la fortuna di vivere momenti indimenticabili della storia di questi colori è un discorso ovvio e naturale, capisco che per i più giovani possa non essere così...
Doppia Kikka imperiesi:
RispondiEliminaButtu resta a casa,
Al suo posto D.D. le iniziali, che coincidono stranamente con le due D conquistate da Buttu per due anni consecutivi...
Stay tuned Imperia
Diego David?
EliminaDidier Deschamps, subito dopo gli europei ...
EliminaDario Dainelli
EliminaDidier Drogba
EliminaDon Dani
EliminaDicci chi è sto D.D. tanto sarà talmente scarso che non c'è il pericolo che qualcuno ce lo soffi
EliminaI giocatori per venire a Imperia quest’anno bisogna pagarli prima altrimenti non viene nessuno
RispondiEliminaAlberto Mariani
RispondiElimina"Er romano "
RispondiEliminaMi dispiace per Buttu ma, avendo perso lo sponsor , adesso per " loro" e' un debito . Arrivando questi nuovi " sponsor" è logico che portino un loro allenatore a costo zero per " loro" , anzi, deve contribuire in qualche modo, ormai il calcio è questo , dalla Nazionale alla terza categoria. Bravura e capacità ( Buttu) , non servono più, spero in un tuo gesto di dignità, mandandoli a c....e !!!! I Presidenti, i dirigenti passano , per fortuna, l'Imperia rimane nei secoli dei secoli . FORZA IMPERIA
RispondiEliminaIl nuovo mister arriva perchè probabilmente porta sponsor, ma anche Buttu è arrivato da noi perchè ha portato sponsor, a livello etico mi spiegate la differenza?
EliminaNessuna. Infatti perso il suo andato a Loano, non è più diventato " appetibile". Come dicono quelle? Finiti i soldi, finito l'amore
EliminaEccolo il perino's che si giustifica della porcata
RispondiEliminaGuarda che io intendevo gli " sponsor" di Buttu , e dandomi del perino's mi offendi !!!
RispondiEliminaIl calcio a questi livelli è m...
RispondiEliminaMeritate il fallimento..!!!
RispondiEliminagià prima figuraccia del nuovo trio, prima non riconfermano buttu, e poi dopo essere stati presi in giro x tutta imperia, il DG si fa vedere in un bar x Imperia con buttu.....penosiiiiiii
RispondiElimina