venerdì 21 giugno 2024

Gramondopensiero

Fabrizio Gramondo intervistato da lavocediimperia.it

Presidente, a livello dirigenziale servivano consulenti esterni per costruire la squadra?

"Siccome non siamo uomini di mercato ed essendosene andati prima Bencardino e poi Riolfo durante la scorsa stagione siamo stati costretti affidarci all'esterno".

Scuffi sarà il direttore generale?

"I ruoli saranno ratificati dall'Assemblea dei soci a fine mese. Greco dovrebbe occuparsi del mercato della prima squadra, De Rose di rilanciare il settore giovanile. Per quanto riguarda Scuffi vedremo anche come si muoverà in questo periodo".

I manager che arrivano dal Sud dovranno trasferirsi a Imperia e saranno pagati?

"E' nell'ordine delle cose che dovranno trasferirsi a Imperia per poter operare. Loro hanno dato disponibilità a zero euro, poi vedremo come si svilupperanno i rapporti anche in base ai risultati, se ci saranno margini di budget. Tra i loro compiti c'è anche il reperimento di sponsor. Naturalmente non vengono a Imperia per fare beneficenza" 

Futuro: mister Pietro Buttu resta?

"I nuovi manager stanno sondando sia la disponibilità del mister che dei giocatori. Si tratterà di capire le scelte, a partire da ciò che pensa lo staff tecnico. E anche la voglia e la motivazione di chi vuole alzare l’asticella. Fermo restando che bisognerà necessariamente allargare e migliorare la rosa. Col cuore li terrei tutti, ma abbiamo la necessità di rinforzarci".

L’obiettivo della stagione quale sarà?

"L’imperativo è mantenere la categoria, possibilmente senza passare dai playoff".

Per fare la serie D servirà un budget importante: che ne dice di 500 mila euro?

"Noi avevamo già un budget importante in Eccellenza, anche se inferiore ad altri. Bisognerà essere oculati nelle scelte. Più che il quanto è come si spende. Abbiamo un'idea e stiamo cercando sponsor. Non è facile ricevere aiuti in questa città"

Capitolo stadio, finalmente la prima squadra tornerà al Ciccione?

"Il nostro riferimento non può che essere il 'Ciccione', la nostra casa. Il nuovo manto erboso sembra che abbia attecchito bene e credo che si potrà cominciare il campionato nel nostro stadio. Tuttavia, non mi sbilancio a questa domanda è meglio che rispondano i giardinieri che sono professionisti del settore". 

Sempre a proposito del campo, ci sono problemi per la convenzione col Comune?

"Direi di no, è gia nostra per 12 anni ma dovrà essere aggiornata in base ai lavori che sono stati eseguiti"

Tornando a Scuffi, hanno fatto storcere il naso certi notizie che si reperiscono in rete cliccando il suo nome... 

"Anche noi, per la verità, siamo rimasti sorpresi. Lui ci ha rassicurato dicendoci che sono tutte situazioni finite in una bolla di sapone. Attendiamo, prima di conferirgli l'incarico, che il suo avvocato ci trasmetta copia delle sentenze e una dichiarazione sui suoi carichi"

15 commenti:

  1. Altro record mondiale: 9 domande, nessuna risposta! Un fenomeno.
    Ma il capolavoro è l'ultima risposta: fa entrare in casa sua (che poi sarebbe anche di tutta la città, ma questo è un altro discorso) e non s'informa su chi sia..... e bastava un semplicissima ricerca....

    RispondiElimina
  2. Qui per descrivere la situazione in cui è finita la vecchia Imperia Calcio non basta scrivere che "abbiamo toccato il fondo"

    RispondiElimina
  3. Copia delle sentenze, avvocati, dichiarazioni sui suoi carichi.
    Scusate ma stiamo parlando di una dirigenza calcistica o di una associazione a delinquere?
    Non capisco

    RispondiElimina
  4. Divertente anche “ senza passare dai playoff 😂😂😂” …. Che fossero i playout , oppure arrivare a 44 punti a gennaio e poi perderle tutte ….

    RispondiElimina
  5. Fatemi capire,quindi se si presentasse Vallanzasca che giurasse di essere vittima di una quindicina di errori giudiziari,ma col portafoglio gonfio,prenderebbe accordi anche con lui,in attesa che il suo avvocato confermasse che il suo cliente è un Santo?
    Ma dove cazzo si è mai visto che un legale dica:"Non si fidi,il mio cliente è un delinquente "?

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un'ottima strategia programmare il rilancio del settore giovanile e il reperimento di sponsor a gente che ha lavorato in promozione pugliese ed eccellenza calabrese che non è radicata sul territorio e che forse conosce Imperia per averne visto il nome su una cartina geografica.

    RispondiElimina
  7. Non si smentisce mai. Non potendo continuare a sparare balle si mantiene nel vago. Per il campo bisogna chiedere ai "giardinieri'... ma lui con i giardinieri non parla? In riferimento a Scuffi scadiamo nel grottesco: lui garantisce per se stesso e addirittura anche il suo avvocato. Come si fa a non essere ottimisti. Si dice che Imperia sia la sesta provincia della Calabria...e non per il clima. Io starei molto attento. Va bene le giostre (che richiamano i colori del circone), ma affari ambigui e scommesse non sono un bel biglietto da visita. Intanto la stagione si sta avvicinando e la storia di ripete, navighiamo a vista.. Per favore, cambiate foto del presidente, non riesco più a sopportarla.

    RispondiElimina
  8. Provo sempre più ribrezzo

    RispondiElimina
  9. Uno della nord ai tempi che furono21 giugno 2024 alle ore 16:16

    Come siamo ridotti

    RispondiElimina
  10. Come sempre la Supercazzola!!!!!

    RispondiElimina
  11. A gennaio finisce tutto,tra mancati pagamenti,pubblico scarso,ultimi in classifica,il campo......

    RispondiElimina
  12. ma poi Vadino 1ma cat.. 1 anno e se ne va.. ma le competenze oltre la fedina pulita (che quella spero lo sia).. no? Ma cosa ne sa sig. Scuffi di serie D?

    RispondiElimina
  13. Gramondo vattene!!!! Ciccione vattene!!! Ramoino vattene!!! I peggiori di sempre!!!!

    RispondiElimina
  14. Da un lato son contento. Sono contento perchè, con queste mosse, stanno iniziando a scavarsi la fossa da soli...
    Sono d'accordo con chi ha detto che non arriveranno a gennaio...ci toccherà subire l'ennesima serie D di sberleffi ed umiliazioni e questa è l'unica cosa che mi rammarica. Entro la fine della prossima stagione faremo il botto, ma ben venga se servirà a toglierci finalmente dai coglioni i perino's e i trettrè...

    RispondiElimina