mercoledì 5 giugno 2024

Perititanic

La situazione in casa SSD Imperia calcio se non drammatica, poco ci manca.

"Ovviamente" (scrivo, così, perchè ormai è una cosa scontata) i Perino's non parlano, ma probabilmente non si sono mai trovati in una situazione così intrigata se non tragica: tra poco più di un mese si apriranno le iscrizioni al prossimo campionato di serie D, con una serie di adempimenti e versamenti che potrebbero davvero mettere a serio rischio la partecipazione al massimo torneo dilettantistico.

Nel dettaglio lo scriveremo in un altro post domani, ma facendo un riepilogo bisogna versare, tra l'8 e il 12 luglio, 21.500 euro tra tasse di iscrizione al campionato di serie D e Under 19, tassa associativa e acconto spese, più una fideiussione bancaria con scadenza all'11/07/2025 di 31.000 euro.

Inoltre dovranno essere inviata la documentazione attestante il pagamento, a tutto il 31 maggio 2024, dei rimborsi spese in favore dei calciatori della passata stagione e, non è un segreto, non sono ancora state versate due mensilità.

Con gli ingauni e gli ispanici che pare si siano defilati, i Perino's faranno probabilmente un estremo tentativo per convincere un precedente sponsor a contribuire alla causa neroazzurro ma pare che questi, memore della precedente esperienza, voglia avere il controllo totale della situazione, altrimenti virerà verso altri lidi, magari non troppo lontano da casa sua. Questo benefattore, però, pare essere mal visto da Qualcuno.

Sullo sfondo i lavori del "Circone" ormai a un passo dall'essere ultimati mentre solo da pochi giorni si è messo mano al terreno di gioco: dopo l'aratura si è proceduto alla semina ma, come detto più volte, basandoci su quanto letto sui siti specializzati, se su un campo di calcio seminato si deve osservare un periodo di attesa circa 12 mesi prima di poter sopportare un'attività agonistica costante e programmata, in che condizioni sarà a fine agosto?

Molti i dubbi e gli interrogativi: dovrebbero fugarceli i Perino's, per rispetto ai tifosi neroazzurri e alla città di Imperia.

Attendiamo (non) fiduciosi.


14 commenti:

  1. Non molto tempo fa il presidente o un dirigente, non ricordo esattamente, si vantava di essere a posto con i pagamenti. dei rimborsi, addirittura fatti in anticipo. Quindi sotto questo punto di vista siamo a posto. O qualcuno osa mettere in dubbio le dichiarazioni dei nostri ineffabili conduttori, sindaco compreso?. Mi dispiace solo di essermi perso i festeggiamenti al Ciccione l'ultima di campionato. Ero fuori Imperia. Non mi piace usare scurrilità sui social, ma qui te lo tirano fuori dalla gola: ma andate aff......!

    RispondiElimina
  2. Questi in tre non hanno un euro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sempre in tre,
      Tre...e tre...solo treeee...ahhh iaiai ahaiaiaaaa...

      Elimina
  3. Anonimo delle 08:27. E' diverso, li hanno, ma preferiscono che a cacciarli siano gli altri. Come il nostro ineffabile Sindaco che ogni tanto le spara grosse sull'Imperia calcio (leggi "stadio pronto quando finito per ospitare la serie C" quando manco sappiamo se ci iscriveremo alla D) o si dice impegnato a cercare di trovare qualcuno che metta il grano. Lui però di suo cosa ci mette? Ex Ministro, ex parlamentare, Sindaco, Presidente della Provincia, dentro Rivieracqua, però i soldi cerca pure lui di farli mettere dagli altri. Siamo in una botte di ferro, peccato che abbia i chiodi....

    RispondiElimina
  4. Scajola e nella merda insieme a tutta la ciurma,ciclabile,bollette acqua pazze.........Pensate che i tre tre siano in grado,solo MENTALMENTE,di proseguire?
    Qui fallisce tutto,Comune di Imperia e sssdddd inculo Imperia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a sto punto meglio fallire, che sopportare ancora sto clima allucinante che i Perino's creano ogni anni. Un misto di incertezza, disorganizzazione, depressione direi che lascia veramente disorientati

      Elimina
  5. Poi vediamo se da i soldi del pnr esce qualche scandalo con i lavori della cittadella (quasi completata)e stadio.
    Uno continuerà a fare il medico,l'altro il pensionato insieme a Toti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scandalo c'è già e di dimensioni enormi. È che ormai siamo abituati a tutto e chi non è abituato fa il galoppino.
      Soldi buttati con un progetto patacca che non ha risolto nulla, ha lasciato uno stadio da schifo e spese a nostro carico per rifare quello che già funzionava. Uno scandalo "imponente" per usare una espressione ormai patetica, il più grande del Mediterraneo, umiltà a parte.

      Elimina
  6. Passato sponsor è Del Gratta !
    Però sembrerebbe che stia provando per l'Ospedaletti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio vuol dire "passato sponsor"? Parla in italiano...

      Elimina
  7. Si stanno preparando alla fuga !!!!

    RispondiElimina