Questi i punti salienti, quelli non già detti nella precedente conversazione
Presidente, come arrivano a Imperia Scuffi, Greco e De Rose?
“Scuffi è cugino di un nostro giocatore e si è proposto di aiutarci nella gestione dell’Imperia. Greco e De Rose sono suoi collaboratori. Li ho visti una volta, quando me li hanno presentati”.
Che compito avranno?
“Innanzitutto dovranno presentarci una rosa di allenatori. Da quella sceglieremo il mister della prossima stagione. Poi dovranno occuparsi delle liberatorie dei giocatori per quel che riguarda in particolare il saldo dei rimborsi spese. Successivamente si concentreranno sul mercato”.
Li conoscete appena e gli affidate un compito così importante in una società di serie D?
“Innanzitutto ci fidiamo di chi ce li ha presentati. In questa fase valuteremo il loro lavoro. Per adesso sono semplici collaboratori della società, poi vedremo. In più hanno deciso di collaborare gratuitamente. Visto che siamo rimasti in braghe di tela dopo gli addii di Riolfo e Bencardino, per noi è un aspetto importante anche perché ci permette di concentrare gli investimenti sul mercato”.
E’ vero che siete in ritardo con i rimborsi spese?
“No. La Federazione dice chiaramente che i rimborsi spese possono essere mensili, ma anche annuali. Dunque abbiamo tempo fino al 29 giugno per regolarizzare tutte le posizioni”.
Buttu verrà confermato in panchina?
“Ci sono stati dei contatti tra Scuffi e Buttu, questo non è un mistero. Vediamo come si evolve la situazione. Per quel che mi riguarda è un allenatore che gode della nostra massima fiducia”.
E la rosa dello scorso sarà confermata?
“Io direi di si per l’80%. Poi chiaramente toccherà al mister decidere”.
E’ ipotizzabile un ritorno di Giancarlo Riolfo?
“Lo rivorremmo come consulente, ma non vorremmo che si ripetessero situazioni come quelle dello scorso anno. Vorremmo fare un contratto annuale, ma ci rendiamo conto che non è facile. Bencardino? Non sembra essere interessato”.
Si sente di rassicurare i tifosi che l’Imperia sarà iscritta al prossimo campionato di serie D?
“Si. Spetta a noi dirigenti trovare i soldi per l’iscrizione. Stiamo trattando con alcuni sponsor. Ma ancora prima dobbiamo adeguare lo statuto della società alla normative federali della Serie D. Dobbiamo farlo entro il 30 giugno. Andremo di corsa dal notaio”.
Del Gratta è tra gli sponsor?
“No. Ci ho parlato ancora pochi giorni fa. Ha deciso per il momento di disimpegnarsi dal calcio”.
Claudio Scajola ha detto che vorrebbe l’Imperia in C. Vi sta dando una mano?
“Scajola è interessato a tutte le società sportive della città. Non può darci una mano come Comune”.
Resterà Presidente dell’Imperia?
“No. Ho già annunciato a soci e collaboratori che mi presenterò dimissionario alla prossima assemblea”.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A nostro modesto parere (confermato dalla totalità delle reazioni dei tifosi neroazzurri, e non solo, leggendo le reazioni delle ultime ore sui vari social network) ci spiace evidenziare che il presidente ha peggiorato la situazione con dichiarazioni che, per carità di patria, definiremo imbarazzanti.
Ribadiamo ancora una volta che noi non conosciamo chi siamo i componenti della nuova Triade che si è apprestata a quella che, purtroppo, conosciamo da 11 lunghi anni, e quanto abbiamo riportato è solo frutto di una semplicissima ricerca fatta su internet cliccando i loro nomi su un motore di ricerca. Veniamo, quindi, alle nostre considerazioni.
Scuffi & c. : "Me li ha consigliati Amiocuggino"
Mister: "Buttu è riconfermato, anzi no! Ma gli amici di Amiocuggino ne prenderanno un altro di loro "fiducia"... giustamente, diciamo noi, perchè normale che sia così... e siccome sappiamo come vanno le cose nel calcio, soprattutto a questi livelli, immaginiamo quale unico requisito debba avere
Rimborsi spese? "C'è tempo fino al 29 maggio"... non avendo confermato che sono stati tutti onorati (perchè in caso contrario lo avrebbe urlato ai quattro venti) tra meno di una settimana dovranno essere trovati (chissà come e dove, magari con l'aiuto chi lo possiamo immaginare, leggi "requisito")
I nuovi consulenti esterni? "Riolfo e Bencardino si sono defilati e ci hanno lasciato in braghe di tela"... giustamente perchè hanno capito l'aria fetida che tira). "Ci fidiamo di Amiocuggino e collaborano gratuitamente" ... e gratis è una parola che scalda sempre il cuore dei Perino's
La rosa? "Confermata all'80%". A parole... intanto rimborsateli per tempo, poi aspettiamoci lo sbarco di giocatori di "fiducia" (leggi sopra) dei nuovi collaboratori
Iscrizione al prossimo campionato di serie D? "Dobbiamo farlo entro il 30 giugno: andremo di corsa dal notaio". Non c'è fretta, eh? Aspettiamo l'ultimo giorno sperando che non manchi, poi, la firma al posto giusto o l'allegato o il versamento. E, con questa organizzazione, vogliamo affrontare un campionato lungo e dispendioso come il massimo torneo dilettantistico nazionale?
Scajola e Del Gratta? "Non possono darci una mano". Giustamente, come Rio & Ruspa, preferiscono stare alla larga
Presidenza? "Ho annunciato ai soci che mi presenterò dimissionario alla prossima assemblea". Soci? Non faceva prima a dire che lo ha annunciato a Fabio e Daniele? Se non sbagliamo, tra l'altro, è la terza volta che fa questo annuncio...
Avanti coi carri!!!
Porca puttana maiale maledetta!!!
RispondiEliminaRas!!
Una figura di m...a dietro l'altra.
RispondiEliminaE qualcuno si lamentava di Del Gratta, Cometto e Siracusa!!!!
RispondiEliminaDi questo passo l'erba del "Ciccione" può crescere tranquillamente.....
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂
EliminaMa secondo voi lui ci crede a quello che dice?
RispondiEliminaNo
Elimina🤔😱🤔😱🤔😱🤔😱🤔😱🤔😱
RispondiEliminaQuanta approssimazione, quanto imbarazzo!
RispondiEliminaSemplicemente imbarazzante!
RispondiEliminaChe vergogna,sono imbarazzato io x loro......
RispondiEliminaQuindi, visto che la federazione da la possibilità di corrispondere i rimborsi annualmente, secondo Gramondo un giocatore verrebbe ad agosto per prendere (forse...) i soldi che gli spettano praticamente a luglio di un anno dopo...e durante tutto l'anno si allenerebbe e giocherebbe così, per la gloria, anticipando spese e vivendo in che modo, soprattutto se con moglie e figli??
RispondiEliminaAllucinante.
Io mi auguro che i giocatori scappino a gambe levate da questa società il prima possibile se ancora non l'hanno fatto..
D'accordo con te, ma fino ad un certo punto: se è sicuramente vero che ciò che viene promesso (e scritto nero su bianco) deve essere mantenuto, è anche vero che nelle categorie dilettantistiche non ci dovrebbe essere gente che vive solo di calcio.
EliminaLa vergogna è il sistema calcio dilettantistico.
A me sembra più confuso che persuaso😅😅😅😅😅😅😅 mai visto e sentito nulla del genere. Finisce molto male, vedrete......
RispondiEliminaFinitela.... andatevene .... però subito e non altri 10 anni
RispondiEliminaInfatti forse è il caso che qualche viziato vada a lavorare e non che si crede un professionista. Non si può vivere di calcio in eccellenza.. ci sono altri sport anche di livello superiore dove la passione è vera e che va bene se non ci rimettono
RispondiEliminaIl Sig.Gramondo pensi a fare il dottore che gli riesce meglio......
RispondiEliminaX il resto spesso ...