lunedì 22 luglio 2024

A che punto siamo?

 Dunque vediamo: è un po' che non posto commenti su questa pagina e, del resto, dopo la fine di un campionato dominato, non è che i Perino's ci abbiano dato grandi opportunità di farlo, trincerati come sono, come sempre nel loro inespugnabile fortino. 

Al 22 di luglio facciamo il punto della situazione.

Per quanto riguarda la squadra, che da tifosi è la prima cosa che ci sta a cuore, numericamente ci saremmo anche (se non ho fatto male il conto dovrebbero essere venti i giocatori in rosa), ma a pochi giorni dall'inizio degli allenamenti salta subito all'occhio che mancano almeno un paio di giocatori di esperienza, ma soprattutto mancano completamente i portieri (e non è che questo sia un dettaglio).

Veniamo al discorso campo e annessi e connessi. Ci hanno buttato fuori dal nostro stadio a maggio del 2023 per costruire la cittadella dello sport "più bella del Mediterraneo" (costituita da un campo da padel, uno da petanque e un canestro buttato lì ad cazzum, alla faccia della cittadella dello sport) e qualcosa come 15 mesi dopo la stessa non è stata neppure inaugurata.

E' stata "rinfrescata" la stecca degli spogliatoi per poi colorarla come un tendone del circo.

Sono state sostituite le quattro torri faro con altrettante quattro praticamente uguali (ma non era più semplice cambiare l'impianto luci senza devastare il fondo del "Ciccione"?) che al momento non ci è dato sapere se funzionano o meno. 

E' stato riseminato il campo con un'erba evidentemente miracolosa dal momento che tutti i siti specializzati stimano in dodici mesi, minimo, il periodo in cui un campo da calcio riseminato a regola d'arte deve "riposare" prima di essere calpestato, mentre ci dicono che, se non ad agosto, a settembre si potrà iniziare il campionato sul nostro campo, ma si vede che ci siamo attrezzati per i miracoli.

Infine, per quanto riguarda la dirigenza... fate voi. Io non ce la faccio...

Forza Imperia sempre

Forza ragazzi!!!

Vecchia Nord

40 commenti:

  1. Faremo 30 punti che non basteranno..la serie d non e' l'eccellenza.mi sembra evidente

    RispondiElimina
  2. Giocatori da d ne arrivano ? Altrimenti non li facciamo 30 punti

    RispondiElimina
  3. Senza portieri di categoria è dura. Ricordo che 2 anni fa quando c'era Lupo poi Bocchi e poi il presuntuoso ( non.lo nomino) come allenatori non siamo ( secondo il mio parere) saliti per colpa dei portieri. Esempio. Abbiamo perso con la Lavagnese 3-2 in casa con gli ospiti che hanno fatto un tiro in porta. Dunque....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 09:41 toglimi una curiosità… se stanno arrivando 2 portieri da 2 settori giovanili importanti, e se come sembra riusciranno a confermare sylla, non sono portieri di categoria?

      Elimina
  4. Senza frutta non ne fai macedonia fresca...i fratelli Graziani ad asti giocavano..??castagna non segnava a Ceriale ..Costantini farà 7 partite...totaro? Giocava in promozione ...garibbo. ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo Graziani, la punta, non giocava nemmeno a Cairo...questi poi perché viaggiano sempre e solo in coppia??? Ma che discorso è....

      Elimina
    2. Perché il calcio fa schifo ! Porteranno palanche??? Mah

      Elimina
    3. A me sembra un commento identico all’ anno scorso e i giocatori citati come Costantini e castagna mi sembra l’anno scorso
      Non siamo andati così male..anzi! Prima vediamo e poi parliamo!

      Elimina
  5. Anonimo delle 10,58 ho detto un altra cosa. NOn che quelli in previsione non siano di categoria, ho detto che a ieri portieri non c'è ne erano e che bisogna prenderli di categoria non come 2 anni fa!!!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi andate a vedere il Ciccione è uno spettacolo. Speriamo che regga!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. NOn dire cagate!!! Corvo del malagurio

      Elimina
  8. Albenga iscritta...peccato

    RispondiElimina
  9. Sanremerda mercoledi in ritiro VAdo inizia gli allenamenti (che squadra hanno fatto!!!!!) e noi? I dirigenti ( e forse anche qualche giocatore) permalosi si limitano a rispondere in modo anonimo alle provocazioni ( magari di qualche matuziano o ingauno) sul blog ma notizie vere per rassicurare il pochi tifosi rimasti niente. Perchè non vi iscrivete ai tornei estivi e poi andate giù di birra e rostelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sanremerdese che va in ritiro in Piemonte, a Cantalupa.... Noi andremo a Cantalupo....

      Elimina
  10. Fate tutti troppe parole..ci vediamo in curva a inizio campionato sempre se riuscite a staccarvi da questa maledetta tastiera. - tastiera + stadio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma agli ultras, duri e puri, tutto questo schifo va bene? Stanno umiliando da anni l'Imperia calcio e merda se avessero contestato una volta i tre impresentabili.... Mi ricordo contestazioni alla qualunque, ora anche per loro è tuttoapppoattt.mah?!?

      Elimina
    2. Ma sempre a parlare degli ultras ma tutti voi che rompete il cazzo con ste contestazioni dove siete? Parlate solo su sto cazzo di blog fatevi vedere in curva e metteteci la faccia ogni tanto va, siete tutti fenomeni solo a scrivere ma poi …. Davide curva nord

      Elimina
  11. Dirigente, non e' che te ne devi vantare !!!!

    RispondiElimina
  12. Che poi non è difficile parte 2...ho già scritto qualche tempo fa e rimango della stessa opinione. Credevo che con l'arrivo di un esterno che nel bene o nel male ha il compito di costruire la squadra (il campo poi sarà il giudice) cambiasse il vento almeno per quanto riguarda la comunicazione. Ecco credevo e invece mi sbagliavo...se una persona, in questo caso il sig. Scuffi, sì sbatte, cerca giocatori, soldi, sponsor ecc. la prima cosa che dovrebbe fare è la famosa operazione simpatia ovvero farsi sentite, intervistare, accendere entusiasmo e cercare consensi tra gli appassionati e amanti dell'Imperia calcio. Che ci sono, ce n'è pieno e non sono solo i famosi gufi del blog che comunque commentando e criticando sono l'unico e sottile filo nerazzurro...se non ci fosse non si saprebbe niente della nostra squadra, zero! Che poi non è difficile passare al bar, che poi non è difficile scrivere al blog, che poi non è difficile contattare i Media locali che oltretutto non aspettano altro. Inizio a pensare che faccia parte del contratto con i Perino's: vietato parlare con chiunque. E non me ne faccio una ragione, zero. Anche il Mister che ama parlare è sparito dai radar (ultima apparizione a Sky calciomercato) anche se ha altri pensieri tipo non sapere ancora oggi dove si svolgerà la preparazione. Ora lancio una provocazione: qualcuno ha inviato Scuffi al ba? Il blog ha scritto o chiamato Scuffi? I media locali stanno martellando per avere notizie? Se Maumetto non va alla montagna, la montagna va da Maumetto!
    Che poi non è difficile ma qualcuno lo deve pur fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già detto e ribadito più volte, il blog è aperto a tutti coloro che gravitano intorno al mondo neroazzurro e non solo: tifosi, amici e anche nemici dell'Imperia calcio, Perino's e signor Scuffi, giornalisti e giornalai, calciatori e allenatori, se avete voglia di dire la vostra, le porte del blog sono spalancate a tutti. Potete contattarci a questa email: im1923@libero.it

      Elimina
    2. Che Maumetto...Maometto...che poi offendiamo i Musulmani...

      Elimina
  13. Anche i CRAUTI a libro paga... Che vergogna!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale libro paga … poi tutti nostalgici SUI siete fate già ridere cosi. Davide.

      Elimina
    2. I Samurai Ultras Imperia hanno fatto la storia voi Ultras Imperia tutti a 90.
      Fatti non parole

      Elimina
    3. Xche non vieni te a metterci a 90 invece di scrivere… Davide

      Elimina
    4. E sopratutto mettici la faccia e firmati

      Elimina
    5. Se ti concesso farlo , mi puoi spiegare solo una cosa: x quale ragione voi ultras non contestate mai una dirigenza che, è sotto gli occhi di tutti, non solo su questo blog, ne sta facendo di ogni tipo ? Ti prego, spiegamelo poi non sarò più un nostalgico. Ma rispondimi, non nasconderti anche tu dietro scuse o frasi del tipo "vieni in curva e te lo dico". Luca

      Elimina
    6. Guarda fai una cosa se riesci passa al bar dolce e amaro e te lo spiego più che volentieri e comunque il ricordo dei SUI come dici te lo abbiamo tutti xche ne abbiamo fatto parte tutti ma purtroppo le cose cambiano comunque se passi dal bar ne parliamo a voce. Davide

      Elimina
    7. Tranquillo non c'è bisogno di passare al bar,tempo perso.Se in Italia si parla di movimento ultras ad Imperia ovviamente si ricordano i Samurai.

      Elimina
  14. Non sanno più che fare: se parlano si sono resi conto che sprofondano ogni sprofondano sempre di più, proprio non sono all'altezza: poveri di spirito. Se non parlano non si sa se è imbarazzo, arroganza o ripicca infantile. Sono in una brutta situazione, ma la colpa è tutta loro.

    RispondiElimina
  15. Stiamo facendo una bella squadra, sotto traccia fidatevi ….. vedrete appena escono i nomi ….

    RispondiElimina
  16. Guardiamo la classifica a natale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e guardiamo anche i conti a Natale

      Elimina
    2. Intanto partiamo con 3 o 4 punti di penalità...grazie ai soliti dilettanti di regione perine...

      Elimina