Matthew Scuffi intervistato da lavocediimperia.it: "In questi giorni sarà presentato il nuovo direttore sportivo. Stiamo valutando anche alcuni profili per inserire in organigramma un responsabile dell'area tecnica. Greco e De Rose, inizialmente inseriti come consulenti per questa prima fase di mercato, non si sono poi dimostrati all'altezza per gli incarichi che sarebbero stati assegnati. In questi giorni sarà presentato il nuovo direttore sportivo
Stiamo definendo alcune trattative con un terzino della Vogherese, un altro terzino classe 2005 del Giana Erminio e un classe 2006, sempre terzino, della Primavera dello Spezia.
Rinaldi, che ringraziamo per il contributo dato la scorsa stagione, non è stato riconfermato. Stiamo trattando con i settori giovanili di Lazio e Sampdoria per un estremo difensore giovane"
E così, come ampiamente previsto, l'avventura della coppia formata da Greco e De Rose è saltata, anzi non si è praticamente mai materializzata (e meno male...). E dire che il presidente Gramondo, pochi giorni fa, li aveva presentati come i salvatori della patria: "Ci fidiamo di chi ce li ha presentati, Mattew Scuffi, sono suoi collaboratori. In più hanno deciso di collaborare gratuitamente. Visto che siamo rimasti in braghe di tela dopo gli addii di Riolfo e Bencardino, per noi è un aspetto importante anche perché ci permette di concentrare gli investimenti sul mercato. Tra i loro compiti c'è anche il reperimento di sponsor. Naturalmente non vengono a Imperia per fare beneficenza". E poi: "...ci avvarremo per la parte tecnica della competenza e conoscenza calcistica di Gianluca Greco e Alessandro De Rose, che sono già al lavoro per individuare i giocatori adatti a rinforzare l'organico".
E, infatti, ecco che ora sono stati fatti fuori... del resto, lo stesso presidente, nella stessa lettera aperta aveva liquidato Pietro Buttu... poi, invece, riconfermato tre giorni dopo...
Curioso, poi, che fossero stati presentati da Mattew Scuffi come loro collaboratori di fiducia e, ora, lo stesso, dichiara che "non si sono poi dimostrati all'altezza" (ma allora non li conosceva?).
L'altro acquisto, invece, le nostre betoneghe ci informano sia Luca Marino, classico "quinto", dato che oltre al centrocampo può adattarsi anche in difesa, nato a Carpi il 16 agosto 2003, che ha giocato nelle giovanili dell'Albinoleffe, Pistoiese e Carpi, per poi passare, nella stagione 2022-2023 alla Bagnolese (serie D) e, in quella successiva, alla Vogherese (serie D).
Sfuma l'ipotesi di un ritorno di Mounir Jebbar, a un passo dal Chieri.
Massimo riserbo, invece, sul nome del nuovo D.S.: e se fosse Francesco Cocito, che ha ricoperto questo ruolo, per la prima e unica volta nella stagione 2023-2024 nell'Albenga allenata da Pietro Buttu?
Si con Scuffi arriva Cocito confermo poi magari anche Cosenza
RispondiEliminaCome mai tutta questa gente da Albenga ? Fatevi una domanda e datevi una risposta visto che l’Albenga potrebbe scomparire e sono venuti tutti da noi
Occhio ! ! !
E vengono qui nella speranza di prendere qualcosa? Mi pare molto strano.
EliminaContinuiamo a comprare ragazzini comprimari destinati al massacro...sempre peggio...
RispondiEliminaNon compriamo niente perché prendiamo gente che paga per venire e qualcuno si fa il grano , finché dura
EliminaCocito verrà ripreso ad albenga
RispondiEliminaStanno per fallire
EliminaRischiano di fallire...come ogni anno se non arriva qualcuno a portare i soldi...
EliminaCon questi giocatori in arrivo finisce molto male
RispondiEliminaDevono "trovare "i soldi. Abbiamo una nuova figura semi governativa: presidente senza portafoglio
RispondiEliminaJebbar al chieri ufficiale
RispondiEliminaChissà come mai non riusciamo a prendere i giocatori …..
Forse perché di 2004 ce ne sono già 5? Forse perché davanti sono a posto? Jebbar poteva essere l'alternativa o a Totaro o a Graziani, presi entrambi e a posto così.
EliminaJebbar è molto più forte dei due gemelli presuntuosi messi assieme e non avrebbe dovuto essere l’ arte nativa di nessuno ma altri l’ alternativa a lui
EliminaMi trovi d'accordo soprattutto sui presuntuosi. Finché ci saranno dirigenti e/o allenatori che glielo permettono...
EliminaJebbar è una spanna sopra a sti qui' e lo conoscevamo già...
EliminaArdissone 2005 forte cresciuto in casa ceduto al Pontelungo per prendere mezzi giocatorini che non hanno mai giocato in prima squadra
EliminaI giocatori vogliono garanzie che nessuno può dare
RispondiEliminaNon ci sono soldi!!
RispondiEliminaed allora c'è bisogno di calciatori con la valigetta....
RispondiEliminaI soldi li prendono in quattro gli altri fanno la fame
RispondiEliminaDovreste verificare le statistiche di Osagie, l’unica partita citata si riferisce all’esordio in serie D con la prima squadra a 17 anni, altre sono le presenze nel campionato primavera. Aspettate di vederlo in campo…
RispondiEliminaMa è di Imperia e quindi non va bene come negli anni passati Corio, Roda, Franco, Dominici ecc ecc
RispondiEliminaCorio, Roda, Franco e Dominici...mecojoni...
EliminaCon loro e altri giovani e il solo Prunecchi abbiamo fatto buoni campionati. Almeno erano ragazzi del posto e c'era un discreto seguito. Ora è il deserto, abbiamo fatto scappare tutti .
EliminaNon riusciamo a fare il minimo. Manco Jebbar riusciamo a portare a casa.
RispondiEliminasi perchè Cassata Garibbo e i gemelli diversi .......
RispondiElimina