mercoledì 24 luglio 2024

La sede del ritiro

Grazie alle nostre betoneghe, attive h24, vi anticipiamo una notizia che sarà ufficializzata a breve, cioè la sede del ritiro dei neroazzurri.

Non sarà il campo sportivo "Francesco Aicardi" di Pontedassio, sede delle ultime due stagioni, perchè (...chi sa, sa...), non sarà il campo sportivo "Francesco Salvo" perchè "Perinello" è in pessime condizioni e allora, dopo aver sondato l'impianto di San Bartolomeo al Mare, si è optato per il campo sportivo "Sandro Ferrando" di Alassio.

Una scelta incomprensibile da un punto di vista logistico e che, ci dicono, non è stata gradita all'interno del gruppo squadra. 

Il campo sportivo "Sandro Ferrando" è anche centro tecnico federale scelto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio: realizzato nel 2011 con tappeto in erba sintetica, dotato di tribune per il pubblico per complessivi  1600 ospiti e bar, dispone di ampi locali spogliatoio ed è omologato dalla Lega Dilettantistica Nazionale per lo svolgimento di campionati sino alla serie D.

Proprio per questa peculiarità è facile immaginare possa essere utilizzato come sede delle gare interne di Coppa Italia, per preservare il terreno del "Nino Ciccione".

Come si pensa di fare calcio di un certo livello, a Imperia, se una simile struttura non è presente nel capoluogo?

11 commenti:

  1. Ah ah ah! Vanno ad ossigenarsi ad Alassio... A fenomeni! Con pochi chilometri in più li portavate a Nava sti poveri ragazzi. Almeno li facevate allenare alla sera al fresco. Ma veramente non c'è limite al peggio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome metà abitano lì vicino fanno prima ….

      Elimina
  2. Anche nei pressi del Sahara ci sono buone strutture sportive a prezzi economici. Peccato per i costi di viaggio (nave +;cammello, ecc.) che rendono antieconomica la pur lodevole ricerca di luoghi freschi adatti ad un ritiro precampionato. Ci sarebbero Ormea o altre località limitrofe, ma occorre valicare il Colle di Nava. Solo che Annibale era già occupato e ha declinato l'invito a guidare la spedizione.

    RispondiElimina
  3. Ci sarebbe da vergognarsi , invece per loro e' la normalita'. La Sanremese, il Vado, la Cairese ecc. . hanno fatto uscire gia' il programma del precampionato , con date amichevoli e luoghi , loro invece continuano, un termine usato per la Nazionale agli europei , SPARPAGLIATI ", A VISTA !!!! Senza organizzazione non c'e' futuro !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso i digggenti sono in ferie...non hanno tempo per tutte ste cose...poverini...

      Elimina
  4. Almeno per favore non parlate di ritiro. Vanno ad allenarsi ad Alassio. Chiamate le cose col loro nome, punto. D'altronde fare una settimana o 10 giorni a Nava o Ormea costa e non vorremo mica cominciare la stagione iniziando ad accumulare debiti fra luglio e agosto. Per quelli aspettiamo almeno settembre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto , se non possiamo permettercelo meglio non farlo
      Non siamo l Albenga

      Elimina
  5. Visto che è omologato per la d prenderanno le misure per il campionato........ chissà.....

    RispondiElimina
  6. Ad Alassio e cn qualche punto di Penalità...chissà .....

    RispondiElimina
  7. Omologato per la D? Sintetico consumato, un accesso inagibile, un ingresso stretto stretto dietro al palazzetto, 0 parcheggi.
    Auguri

    RispondiElimina