Abbiamo puntato sulla continuità, confermando mister Buttu e gran parte del gruppo dello scorso anno con tanti ragazzi che meritano di fare la D, alcuni di loro già l'hanno fatta, e puntiamo molto anche sulla territorialità. Vogliamo gente che lotti per questa maglia. Nei prossimi giorni arriveranno altre ufficialità di giocatori: prima squadra e juniores viaggeranno di pari passo, in modo da creare una base importante per gli anni a venire, senza dimenticarci che per questa stagione l'obiettivo è senza dubbio il mantenimento della categoria".
Territorialità, crescita della Juniores, base per il futuro... tutto vero, tutto condivisibile. In questi undici lunghi anni di gestione Perino's quanti ragazzi provenienti dal settore giovanile neroazzurro (un tempo fiore all'occhiello del club e bacino da cui attingere a piene mani) hanno giocato con continuità in prima squadra? Se fosse stato fatto un lavoro serio e profondo non dovremo, come sta accadendo anche questa stagione rivolgersi altrove (in particolare Albenga da cui abbiamo preso una coppia di gemelli tutti da valutare) per completare la rosa degli Under.
Lavoro serio, quello fatto dall'altra squadra che opera in città, l'Asd Oneglia Calcio del presidente Alessandro Brancatelli e del D.G. Federico Fresia, che, grazie al lavoro del responsabile del settore giovanile Umberto Decesari, ha numeri di iscritti superiori (circa 300) di gran lunga a quello neroazzurro e, a partire dallo scorso marzo (ne avevamo già parlato in un precedente post), ha stipulato un rapporto di collaborazione con il progetto Sanremese Next Level il cui responsabile, come noto, è un ex neroazzurro, Gianni Brancatisano. Oneglia Calcio che, a partire da domani, darà il via al primo raduno Open Day per la Juniores Interprovinciale, dedicato alle leve 2006 e 2007 presso il campo sportivo di Pontedassio.
La risposta a tutto ciò è: quando ci sarà una nuova società. Con i perino's niente di tutto questo verrà mai realizzato. Rassegnamoci. Speriamo solo che il passaparola in città serva a fare aprire gli occhi a sempre più genitori in modo che portino i loro figli all'onegliese e non da sti 3...
RispondiEliminaMa solo a me sembra assurdo che l'Imperia, che è in Serie D come la Sanremese, non abbia pensato ad una partnership con l'Oneglia per le giovanili?
RispondiEliminaPenso che l'unico modo per far scappare i trettré sia portare i ragazzi in altre squadre: senza la "vacca da mungere" (ovvero i portafogli dei genitori), questi cederanno tutto, non solo la Prima Squadra.
Per le altre questioni, penso che il tema "campo" sia sì importante viste le condizioni pessime, ma che implichi costi troppo alti e problemi legali complessi.
Se volessero davvero puntare sui ragazzi, la società dovrebbe iniziare ad investire in corsi di formazione per gli allenatori, non recampare scappati di casa senza esperienza, e a programmare la crescita tecnica dei ragazzi dai Primi Calci ad Allievi/Juniores (o come si chiamano ora queste categorie). Tutto il resto sono palle.
Chiedo per una amico: siccome per noi a famigghia è importante, abbiamo altri gemelli da tesserare? Dopo i gemelli Destito, i gemelli Graziani e i cugini di Castagna chi prenderemo?
RispondiEliminaSi i gemelli carastro , potrebbero arrivare 05 se non vanno a loano
RispondiEliminaHanno scelto Loano pensa te
RispondiElimina