sabato 10 agosto 2024

Ahia che M.A.L.

 Gente che va gente che viene ad Alassio e dintorni.

Nelle prossime ore dovrebbero essere ufficializzati gli arrivi dell'attaccante Alexy Bosetti e dei due difensori Samuele Scotto e Francesco Monterosso.

Alexy Bosetti, nato a Nizza il 23 aprile 1993, è un attaccante con origini italiane avendo parenti di Pieve di Teco e di Castelfiorentino.

Ha iniziato a giocare a calcio con la squadra giovanile del Nizza, poi alle giovanili del Villefranche-sur-Mer e al Cavigal, prima di tornare al Nizza.

Ha esordito in prima squadra il 20 maggio 2012 in una partita vinta per 4-3 contro il Lione[ e ha messo a segno il suo primo gol da professionista il 28 novembre 2012 contro il Montpellier, nei quarti di finale della Coupe de la Ligue. Nella stessa stagione ha giocato anche 3 partite nella squadra riserve rossonera, segnando anche una rete, per un totale di 30 partite con 3 gol in prima squadra.

Continua a far parte dell'organico della squadra francese anche nella stagione successiva (2013-2014), nella quale gioca 20 partite di campionato e mette anche a segno 2 gol in 5 partite in Coppa di Lega. 

Nella stagione 2013-2014 segna il suo primo gol in carriera in Ligue 1, il 22 settembre 2013 nella partita vinta 4-0 contro il Valenciennes: in questa stagione gioca 2 partite di Europa League, ambedue nei preliminari contro l'Apollōn Limassol. 

Dopo una breve parentesi al Tour, il 25 gennaio 2016 passa in prestito ai norvegesi del Sarpsborg 08, militanti in Eliteserien.

Dal 2017 al 2019 gioca nel Laval, per poi trasferirsi all'OKC Energy, società calcistica professionistica statunitense con base ad Oklahoma City (19 presenze e 1 gol realizzato).

Nella stagione 2019-2020 gioca sempre negli Stati Uniti con El Paso Locomotive, squadra di El Paso, nel Texas (10 presenze e 1 gol).

Nella stagione successiva il ritorno in Francia, con la compagine del Le Puy e dal 2021 a oggi nell'Annecy.

Conta diverse presenze con le selezioni giovanili francesi; è stato convocato per i Mondiali Under-20 del 2013, nel quale ha giocato due delle tre partite della fase a gironi, entrambe subentrando dalla panchina. Scende in campo anche nella finale vinta ai rigori contro l'Uruguay, per un totale di 5 presenze senza reti nella manifestazione

Alexy Bosetti fa parte del gruppo Ultras della Brigade Sud Nice ed è regolarmente presente agli eventi organizzati da questo gruppo: ha l'abitudine di mettere in mostra il suo tatuaggio della Brigade sud Nice per festeggiare qualunque suo gol, e il 21 gennaio 2014 era stato sanzionato dopo il suo gol nella partita vinta 5-4 contro il Marsiglia


Samuele Scotto, invece, è un difensore nato il 10 marzo 2001.

Arrivato al Fossano nella stagione 2017-2018 debutta da giovanissimo nel campionato di Eccellenza: con la maglia del Fossano vince il campionato di Eccellenza nella stagione 2018-2019. Scrivendo pagine indelebili per il club e soprattutto numeri da primato e da record.

Samuele Scotto infatti, nelle cinque stagioni in prima squadra, dall’Eccellenza 2018-2019 all’ultima stagione in Serie D, 2022-2023, ha saltato soltanto 4 partite sulle 182 totali disputate dalla squadra in campionato in 5 stagioni.

Ben 29 presenze su 30 in Eccellenza, sempre presente nelle 25 giornate della stagione 2019-2020 in Serie D poi interrotta per Covid. 

38 presenze su 38 giornate in Serie D nel 2021-2022 e solo due gare saltate su 38 nella stagione 2022-2023.

Nella stagione successiva il passaggio all'Alba Calcio, in serie D, con cui ha disputato 24 presenze e realizzato 4 gol.

Francesco Monterosso, infine, è un centrale difensivo nato il 4 ottobre 2004.

Dopo essere cresciuto calcisticamente nella Scuola Calcio di Elitè, ASCD Torino Club Marco Parolo, di Gallarate, è approdato nel settore giovanile dell’ Atalanta, fino ad arrivare a giocare con la formazione Primavera, nella stagione 2022-2023 ha giocato nella Castellanzese.

Nella stagione successiva ha indossato le casacche del Pro Novara e, dal marzo del 2024, della Sinalunghese.





E per tre giocatori che arrivano, tre che se sono stati tagliati... ahia che M.A.L.

28 commenti:

  1. https://www.goal.com/it/liste/calciatore-e-ultra-alexy-bosetti-dalla-curva-dell-inter-al-miracolo-coupe-de-france/bltcffd2a97dcc12ace#cs5c333fc092dea01e

    RispondiElimina
  2. SEGNA SOTTO IL SETTORE DEI MATUZIANI E MOSTRAGLI IL TATUAGGIO! BOSETTI UNO DI NOI. BRIGADE BRIGADE BRIGADE SUDDD

    RispondiElimina
  3. Arturo Lupoli 2.0.
    Ex giocatore, preso solo per compiacere ai tifosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno sicuramente lui la maglia la onora!

      Elimina
    2. Ma cosa ne sai tu...cosa vuoi che onori...ha cambiato più squadre che calzini...

      Elimina
  4. Mai contenti !!!?!?! Ma che cazzo volete di più per l'Imperia, Mbappe, Chiesa,Halland !?!?! Uno n9 di 31 anni che ha fatto la champions,la ligue1, che à la mentalità ultras e siete ancora a scrivere merda ! Mai felici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei uno si loro, come al solito non capisci una mazza. È di voi tre che abbiamo piene le palle. Potrete prendere anche Haaland, ma l'unica festa che faremo sarà quando vi vedremo fuori dalle palle. Indegni!!!!

      Elimina
    2. Beato te che non capisci un' H...e nemmeno la usi...

      Elimina
    3. Infatti concordo
      Qua ormai solo lagne e mugugni due coglioni

      Elimina
    4. Ti sbagli, i c...i sono tre

      Elimina
  5. Sempre buoni a criticare e parlare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberi di non leggere il blog se vi danno fastidio i mugugni...abbeveratevi dei comunicati stampa dei vostri 3 idoli di regione perine...

      Elimina
  6. TAGLIATI DUE SENATORI A BREVE LA NOTIZIA

    RispondiElimina
  7. Uscita...Ravoncoli e Garibbo .....

    RispondiElimina
  8. Complimenti per l'anticipo della notizia

    RispondiElimina
  9. Ravoncoli e Garibbo. E ne arriveranno altri degli imperiesi che si sono sudati sul campo la D, solita riconoscenza della nostra società verso chi si fa il culo sul campo. E non venite a dire che chi giocherà al posto loro (magari qualche fenomeno che arriva da Napoli e dintorni) sarà così tanto superiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè questo messaggio di lagne mi sa di un giocatore trombato...

      Elimina
    2. Ma non avevano detto che quest'anno si puntava sull'ossatura dei giocatori locali che si sono guadagnati la promozione? Dopo le strombazzate conferme cominciano a scappare o essere tagliati poco alla volta. La solita credibilità dells ns dirigenza e dei loro tirapiedi che meschinamente fanno anche battute spocchiose e di basso livello.Tanto per non smentirsi.

      Elimina
  10. Castagna Giglio e Costantini non dicono niente al cugino

    RispondiElimina
  11. Perché qualcuno non chiede a Garibbo e Ravoncoli com’è andata? Se l’allenatore li voleva trovo strano che qualcuno li abbia mandati via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le porte del blog sono aperte a tutti, tanto più a chi ha onorato la nostra casacca, quella della loro e nostra città

      Elimina
  12. Anonimo delle 23.23 il tuo mi sembra un messaggio da leone della tastiera di dirigente che non rispetta la parola

    RispondiElimina
  13. Quindi Alessandro perchè Amerigo non penso proprio

    RispondiElimina
  14. Anonimo, neanche tanto, delle 23,23, sei il piu' trombato di tutti e lo dici agli altri ! Vergognati

    RispondiElimina