L’U.S. Imperia del presidente Arcangelo Musso, dopo alcuni anni di transizione in serie D, si pone l’obiettivo di salire in serie C, entro tre stagioni.
A causa dei lavori di ristrutturazione del “Nino Ciccione”, che dureranno circa due anni, l’U.S. Imperia è costretta a disputare tutte le gare interne al “Vladimiro Marengo” di Diano Marina, per il quale sono eseguiti dei lavori di ristrutturazione indicati dalla commissione tecnica della Lega semiprofessionisti. Gli uffici tecnici dei comuni di Imperia e Diano Marina, per realizzare i lavori il più rapidamente possibile, si attivano
immediatamente.
I volti nuovi sono quelli del portiere Umberto Settimio dall’U.S. Sanremese, dei difensori Francesco Aguzzoli dal Modena F.C. e Antonio Bernasconi, dei centrocampisti Alfredo Didoni dall’A.C. Reggiana, Renato Frenati e Michele Sinagra e degli attaccanti Fortunato Perri e Piero Trevisan dall’U.S. Sanremese.
Alla guida tecnica è chiamato Lanfranco Albertelli, ex calciatore dell’U.S. Alessandria con la quale ha giocato per tre stagioni nella massima serie.
Il derby
Rete di Tonelli al 42' della ripresa. Quasi al termine di una combattutissima partita che aveva visto l'Imperia dominare ininterrottamente i biancoazzurri sanremesi, gli ospiti sono riusciti, con un gol-beffa, ad acciuffare la vittoria.
07-04-1968. U.S. IMPERIA-U.S. SANREMESE: 0-1
RETE: 87’ Tonelli
U.S. IMPERIA: Settimio, Luciano, Montini, Frenati, Aguzzoli, Bernasconi, Chiari, De Maria, Amato, Bosca, Trevisan. All. Calcagno
U.S. SANREMESE: Zennari, Bolognesi, Cicognini, Moro, Marmo, Landini, Teneggi, Bertucco, Tonelli, Giordano, Bertini. All. Curti
ARBITRO: Borghesi di Forlì
Tutti questi dati sono tratti da "Imperia calcio, storia di un amore", il sito della storia neroazzurra e dal libro "Il sottile filo neroazzurro. 100 di Imperia e Imperia calcio".
Nessun commento:
Posta un commento