"Siamo al termine della seconda settimana, e quindi nel pieno dei carichi di lavoro. I ragazzi fisicamente stanno bene, il gruppo guidato da Costantini, Giglio e Scalzi sta lavorando benissimo.
Siamo alla ricerca del completamento dell'organico, sperando di poter arrivare pronti il prima possibile, magari già per la prima gara ufficiale: ci manca ancora qualcosa nel reparto difensivo, ma non vogliamo sbagliare profilo.
Speriamo che si possa chiudere la trattativa col difensore Scotto, la società e il direttore stanno lavorando per completare la rosa.
Avendo iniziato tardi la preparazione, anche a livello logistico, siamo indietro anche per quanto riguarda il discorso amichevoli. Ma confidiamo per questo weekend di poterne disputare almeno una".
Matthew Scuffi intervistato da ivg.it
“Sono stato presentato ai tre soci da alcuni giocatori della rosa che mi conoscevano, trovandoci fin da subito d’accordo sui vari punti del progetto Imperia. Non ho esistato un’attimo quando hanno deciso di affidarmi il ruolo di direttore generale, non si poteva rifiutare questa offerta, in una piazza importante come Imperia.
Mai stati dubbi sull’iscrizione. Non si sapeva, fino a pochi giorni dal nostro incontro, se sarebbero rimasti gli attuali proprietari o se sarebbe subentrata un’altra cordata.
La riconferma di Buttu è stata fortemente voluta. I tempi sono stati abbastanza lunghi, ma siccome siamo partiti in leggero ritardo, non abbiamo voluto lasciare nulla al caso. L’idea iniziale partiva con Buttu in panchina, abbiamo comunque voluto fare un sondaggio per visionari alcuni profili e osservare tutte le varie possibilità. Abbiamo poi optato per la prima opzione, la migliore scelta fatta fino ad oggi.
Le operazioni di mercato sono state scelte con l’ausilio del mister. Abbiamo inoltre deciso di confermare molti ragazzi che già giocavano nella passata stagione, dando un segnale di continuità al progetto e per dare credito ai giocatori che già nella passata stagione avrebbero meritato questa categoria. Abbiamo dovuto lavorare molto sui giovani per la regola degli under. Anche se reputo i nostri 2004 già formati, abbiamo alcuni 2005/2006 in prova sotto l’occhio vigile di mister Buttu.
Sarà poi lui a decidere chi rimarrà aggregato alla prima squadra o chi scenderà in Juniores Nazionale – spiega Scuffi -, molto importante per noi essendo il “serbatoio della prima squadra.
Il mercato non è ancora chiuso. Stiamo valutando un difensore centrale, un terzino ed un attaccante di categoria con cui siamo quasi vicini alla firma.
Per un fattore logistico, il girone “A” è sicuramente il più comodo essendo tutte trasferte tra i 150 km di media, oltre ai derby vicino casa. Nell’altro girone, tutto questo sarebbe stato molto più dispendioso, dai trasporti alle tempistiche. Il derby con l’Albenga? Essendo albenganese sarà ancora più sentito“.
🥱
RispondiEliminaAlbenganese😂😂😂.Ingauno😂😂😂!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNell'intervista a Scuffi vedo sia stata non evidenziata questa frase: "Mai stati dubbi sull’iscrizione. Non si sapeva, fino a pochi giorni dal nostro incontro, se sarebbero rimasti gli attuali proprietari o se sarebbe subentrata un’altra cordata".
RispondiEliminaCosa ci siamo persi? E' possibile che il signor Scuffi (chiederlo ai Perino's è inutile) ci dica qualcosa di più?