Certo, rode eccome subire un calcio di rigore molto dubbio al 97' minuto così come stona l'assegnazione di un recupero così lungo in casa di una squadra che, probabilmente, non si attendeva un impegno così duro e che, come spesso accade in questi casi quando una società molto forte si trova in queste categorie, "doveva" vincere.
Ma non era certo questa la partita da vincere per raggiungere l'obiettivo.
Ora abbiamo alle viste due partite, anzi, una partita e mezzo da non fallire. Se contro il Ligorna è realistico pensare che recuperare un punto nel tempo che resta da giocare sarebbe già un buon risultato, è innegabile che la partita di domenica prossima al "Ciccione", contro il Fossano, sarà sicuramente da vincere.
Per le esperienze passate più si resta fuori e possibilmente lontani dalla zona playout e meglio sarà per il prosieguo della stagione.
Nonostante alcuni commenti non propriamente d'accordo col nostro punto di vista, noi restiamo dell'idea che questa squadra debba essere potenziata in difesa con un centrale di esperienza perché, per quanto forti i due "over" in rosa, prendere quattro gol è comunque un campanello d'allarme che dovrebbe far riflettere.
Non sarebbe male inoltre capire, ma già sappiamo che nessuno si degnerà di dircelo visto che la rosa della squadra non ci è mai stata ufficialmente presentata, quali sono i giocatori che la comporranno per tutta la stagione o almeno fino a dicembre.
Noi ipotizziamo sia questa:
PORTIERI: Giavazzi Luigi (05), Sheikh Alioune Syllla, Ventura Edoardo Maria
DIFENSORI: Armani Michael (04), Comiotto Mattia, Corsini Antonio, De Simone Vincenzo Fabio, Destito Samuel (06), Gandolfo Lorenzo, Giuditta Saverio, Osatohanmwen Osagie Joshua (05), Somma Pasquale (04), Scarrone Tommaso
CENTROCAMPISTI: Costantini Nicholas, Fatnassi Amin (04), Giglio Giuseppe, Graziani Gabriel, Monaco Carmine, Nigro Antonio, Santanocito Alessio (05), Szerdi Santiago
ATTACCANTI: Bosetti Alexy, Cassata Lorenzo, Castagna Amerigo, Di Salvatore Leonardoalcio, Diagne Badara (05), Graziani Thomas (04), Miletta Domenico , Perdonò Vincenzo, Pisapia Lionell (04), Scalzi Filippo, Totaro Edoardo (04)
Non possiamo nemmeno lontanamente immaginare che una società perennemente in bolletta, possa dover corrispondere ogni mese un rimborso spese a trentadue giocatori tra i quali spiccano, portiere escluso, solo tre classe 2006 (uno dei quali, lo ricordo, deve essere obbligatoriamente in campo e uno oggi era infortunato) dei quali due difensori e un centrocampista con la conseguenza che, se dovesse essere sostituito il centrocampista, a rimpiazzarlo dovrebbe essere un giocatore fuori ruolo.
Ora testa al Ligorna confidando anche nel rientro più rapido possibile di Pippo Scalzi, sicuramente spalla ideale di Alexy Bosetti per rendere più pesante un attacco che segna relativamente poco e non sempre potranno essere difensori e centrocampisti a togliere le castagne dal fuoco.
FORZA RAGAZZI. NON E' SUCCESSO NIENTE!!!
Vecchia Nord & GuidoMb & im1923
Dei 32 giocatori in rosa , 13 prendono il rimborso, gli altri servono per pagare i 13 , il vitto e gli alloggi !!!!!!!!!
RispondiEliminane mancano 6... questi senza rimborso, senza vitto e senza alloggio????
EliminaQuindi, fammi capire, se uno è un difensore scarso ma contribuisce a pagare il rimborso agli altri 13, bisogna farlo giocare per forza e prendere di conseguenza 4 gol. Funzionerebbe così?
EliminaNon era meglio tenere Ravoncoli e Omar Leo in difesa, erano della zona tra l'altro, niente alloggio, vitto ecc
RispondiEliminaHai voglia!!!!
EliminaAl posto di chi giocherebbero? Destito e Osagie sono under
RispondiEliminaI famosi gufi da 2 mesi dicono che serve un dif centrale e che il pacchetto under è mal assortito in termini numerici. Se manca un 2005 o un 2006 per squalifica o infortunio diventa un grosso problema. Gli stessi gufi dicevano che quel manto erboso del Ciccione non poteva reggere e infatti alla prima partita è già diventato un campo di patate. Ma erano gufi o semplicemente realisti?
RispondiEliminaDestito e De Simone dentro. Fuori Osagie. Troppi errori sulla sua fascia di competenza.
RispondiEliminaSe De Simone recupera...al momento è infortunato. Se no dentro Santanocito e dentro Comiotto che lo scorso anno ha sempre fatto bene, fuori Osagie che dimostra non essersi adeguato al cambio ruolo: lui è una punta adattato a terzino...
RispondiEliminaNei soli highlights, Osagie non azzecca un movimento! Un qualcosa di assurdo considerando quanto sia bravo e maniacale Buttu nella tattica individuale e collettiva a livello difensivo...
EliminaSantonocito contro la Sanremese peggiore in campo
EliminaAssolutamente no
EliminaIo c'ero e ha fatto una buona partita, anche ieri è entrato bene
EliminaOsagie se uno va a vedere il suo curriculum calcistico ci si rende conto che non ha quasi mai giocato, pochissime presenze, ora ho capito il perché!
EliminaGioca male e fa gravi danni alla squadra, mi dispiace sottolinearlo
Se gioca ci sarà un motivo...come molti altri della rosa💰
EliminaSiamo una squadra che rispecchia la dirigenza. Bisogna purtroppo farcene una ragione
RispondiEliminaIn estate vi avevo detto a più riprese, nonostante il vostro pessimismo. Avete una buonissima squadra, con un mister di esperienza che valorizza i giovani. Davanti Bosetti, se sta bene può fare la differenza. Peccato non abbiate portato a casa punti, una vera beffa.
RispondiEliminaJimmy da Vado
Ma Fatnassi ? sta male?
RispondiEliminaQualcuno può rispondere riguardo la rosa o è un segreto di stato? signor Scuffi se ci sei batti un colpo....
RispondiEliminaJimmy , cambiamo Presidente e dirigenti, i nostri vengono a Vado e i vostri vengono a Imperia, vedrai che saremmo ottimisti anche noi !!!!
RispondiElimina